Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior gasolio per la nostra Evo

+42
Alescania9
evo2011
Giorgio262
filippobon
cyber90
GianluigiEvo
frafra
Bartolomew24
CRISALDO
Tommy2.2
il_moruz
peppinoevo
interista
carl-rocca
MustangEvo
sdrugio
blaster_nothere
Daniel
mikypaddy
runner91
boyveneto
bad
klau_89
salgal78
ovale
Gotrek
Huskyrey
plutonash
Morik80
Eugedius
DevilEvo89
Steel75
marco
PUNTOEVOFORUM
TourdeForce1983
cos_90
Badog
kratos
giangs
Andrea MAIO13
Cristian
feles90
46 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Ospite Mar 28 Dic 2010 - 12:01

W il BluDiesel Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da boyveneto Gio 20 Gen 2011 - 17:53

raga occhio xche il bludisel crea una pellicola dentro il motore ed ottura i forellini degli iniettori,il mio meccanico mi ha detto che smonta molti motori rovinati, fatte solo il disel classico, ed evitate anche l'ecodisel cioe i distributori dove costa poco (sono con ecodisel cioe fatti con panocchie e nn greggio puro) xche i nostri motori nn sono fatti x l'eco.
boyveneto
boyveneto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da bad Gio 20 Gen 2011 - 19:57

dopo 3 pieni di gasooli speciali sono giunto a una conclusione...

NON SERVONO A UN PAZZO! Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 992822

ho fatto un pieno di bludiesel, uno di V-powerdiesel e uno di excellium diesel, dopo 250 km dal pieno puntualmente è arrivata una rigenerazione straordinaria del DPF, quindi, non servono a nulla, dovrebbero essere più "puliti" invece intasano solo il filtro antiparticolato...

alla fine mi sà che è solo marketing, i reali benefici ce li possiamo sognare.

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Agip blu diesel tech

Messaggio Da runner91 Ven 21 Gen 2011 - 15:38

salve ragazzi dato che mi accingo a fare rifornimento che ne pensate di fare un bel pienotto di questo gasolio????

runner91
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Ospite Ven 21 Gen 2011 - 15:43

Io utilizzo proprio questo..., a breve sposto la discussione in quella già esistente nella sezione Diesel, dove troverai altre opinioni a riguardo Wink.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da runner91 Ven 21 Gen 2011 - 16:00

ah scusa dimenticavo la macchina ha quasi 2000 km

runner91
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da mikypaddy Mer 26 Gen 2011 - 12:58

feles90 ha scritto:Ragazzi voi notate differenze ogni volta che cambiate marca di gasolio?! io sì!! almeno credo!! xD

Con quale Marchio vi trovate meglio!? io personalmente sono un fedele dell'agip
anch io non mi schiodo dall'agip...in genere fa i prezzi migliori insieme alla esso...

mikypaddy
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Ospite Gio 27 Gen 2011 - 19:59

Anche io cliente Agip; e aiggungo, almeno dalle mie parti, sono gli unici che ti puliscono il parabrezza.

Sarà una cazzata, però gli altri non lo fanno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Daniel Gio 24 Mar 2011 - 12:02

Partendo dal presupposto che devo ankora comprare la EVO (lo farò tra 3/4 mesi) Very Happy vorrei poter dire la mia.
Attualmente guido una stilo 1.9 jtd e vado a fare gasolio solamente dalla agip (a parte casi straordinari ovviamente). Il mio meccanico mi ha detto che mentre x il jtd il bluediesel conviene metterlo solo d'inverno, in quanto è stato dimostrato che effettivamente "pulisce" ghiaccia anche ad una temperatura inferiore. X qnt concerne i multijet che è quello che a tutti interessa Very Happy
sull'altra auto di famiglia, una 159 1.9 mjet 150cv, mi è stato consigliato di alternare da marzo a novembre 3/4 pieni di gasolio normale ad 1 di bluediesel tech, mentre d'inverno uno ogni altro pieno e infine qnd la temperatura crolla (da noi i meno 6/7 li fa km ridere, x qst non mi disp prendere un 1.6 così soffre meno il freddo lol! ) solo bluediesel tech.
Qst x qnt riguarda le mie esperienze...Cmq Agip a vita! lol!
Daniel
Daniel
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 35
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da blaster_nothere Gio 24 Mar 2011 - 18:45

io di solito faccio gasolio alle cosiddette "pompe bianche"
...lo pago attualmente (24/3/11) 1,349 E/L
il prezzo ridotto è dovuto al fatto che non devono sottostare ai prezzi concorrenziali,
a me piu che altro mi è venuto il dubbio se non diluiscano in gasolio con l'acqua...ma vedo sempre un mucchio di gente ce ci va a far gasolio con auto del calibro di bmw,mecedes ecc..
mah....

blaster_nothere
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.11
Località : Veneto Area

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Daniel Gio 24 Mar 2011 - 18:54

blaster_nothere ha scritto:io di solito faccio gasolio alle cosiddette "pompe bianche"
...lo pago attualmente (24/3/11) 1,349 E/L
il prezzo ridotto è dovuto al fatto che non devono sottostare ai prezzi concorrenziali,
a me piu che altro mi è venuto il dubbio se non diluiscano in gasolio con l'acqua...ma vedo sempre un mucchio di gente ce ci va a far gasolio con auto del calibro di bmw,mecedes ecc..
mah....
Se vuoi posso risponderti io...Proprio su questo argomento all'università dove studio dei docenti hanno detto la loro....In teoria alle pompe bianche la benzina la paghi di meno per 3 motivi, uno qll che hai detto te ovvero che avendo meno "concorrenza" possono applicare dei prezzi bassissimi, la seconda è che le compagnie dei petroli fanno in genere delle promozioni (della serie raccolta punti, regali etc) e ovviamente quelle sono tutte cose che vanno ad influire sui costi dei carburanti, la terza è che in genere sono prezzi "imposti" con le dovute variazioni dalle compagnie, inoltre mi sembra che se un distributore si lega ad una compagnia ci debba rimanere legato x tot tempo...Io che studio a venezia ti posso assicurare che se vai a Marghera e ti metti davanti alla raffineria vedrai uscire cisterne di tutte le "marche" conosciute, questo xk il gasolio base, km'è risaputo, è praticamente uguale ovunque...Poi ovvio che se c'è qlk disonesto che lo allunga con l'acqua...Cmq penso che più di tanto non possa barare xk con la sensibilità che i motori attuali hanno nei confronti del carburante...
Qst ovviamente sex me, se poi qlk1 ha info più precise meglio, così ne approfitto! lol!
Daniel
Daniel
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 35
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Ospite Gio 24 Mar 2011 - 20:15

Daniel per cortesia evita di scrivere in stile sms.. Wink.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Daniel Gio 24 Mar 2011 - 20:58

Aleximpreza ha scritto:Daniel per cortesia evita di scrivere in stile sms.. Wink.
Scusami, è che guardo il forum col cellulare e a volte mi scappa...Chiedo scusa! Embarassed
Daniel
Daniel
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 35
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da boyveneto Gio 24 Mar 2011 - 21:01

daniel ti ho scritto un mp
boyveneto
boyveneto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da sdrugio Gio 24 Mar 2011 - 23:10

il diesel o la benzina cosidette speciali sono le stesse, agip, shell erg e via di seguito, questo nella stessa zona, magari tra nord e sud variano a livello impercettibile ma sono le stesse

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Ospite Mer 30 Mar 2011 - 12:14

Oggi ho fatto il primo pieno del nuovo gasolio Eni.. vi saprò dire eventuali differenze con il "vecchio" BluDiesel.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da MustangEvo Dom 3 Apr 2011 - 14:44

anche io sempre agip...adesso eni...perchè la faccio a benzinaio chiuso e costa meno.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MustangEvo
MustangEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 45
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da carl-rocca Gio 7 Apr 2011 - 21:43

Aleximpreza ha scritto:Da me il bludiesel costa almeno 2,5 cent in meno rispetto al benzina.. in futuro risparmierò sulla manutenzione e ogni 15k km ne faccio 500 in più o qualcosa del genere; poi va bè, ognuno vende la sua merce Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 937333

allora x me nn ha senso spendere di più soprattutto nei paesi che ad esempio l oro diesel va nella stessa vasca del diesel normale e l ho visto con i miei occhi
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da carl-rocca Gio 7 Apr 2011 - 21:45

additivi = soldi fregati x me il miglior diesel l ho riscontrato don l ip ... l agip nn mi piace molto ... però una volta x sbaglio ho messo l oro diesel e mi sn trovato benissimo
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da carl-rocca Gio 7 Apr 2011 - 21:50

mio padre mi ha sempre detto che a un pieno di diesel normale mette un litro di benzina e si pulisce tutto che sn sti additivi diesel che costano più della benzina e che abbiamo nelle mani un motore da gara
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da sdrugio Ven 8 Apr 2011 - 17:55

carl-rocca ha scritto:
Aleximpreza ha scritto:Da me il bludiesel costa almeno 2,5 cent in meno rispetto al benzina.. in futuro risparmierò sulla manutenzione e ogni 15k km ne faccio 500 in più o qualcosa del genere; poi va bè, ognuno vende la sua merce Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 937333

allora x me nn ha senso spendere di più soprattutto nei paesi che ad esempio l oro diesel va nella stessa vasca del diesel normale e l ho visto con i miei occhi

ciao mi spieghi quest'affermazione che hai fatto? dove lo avresti visto? Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 12314

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Ospite Ven 8 Apr 2011 - 17:58

Sdrugio ti riferisci a me o a Carl ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da carl-rocca Sab 9 Apr 2011 - 7:22

sdrugio ha scritto:
carl-rocca ha scritto:
Aleximpreza ha scritto:Da me il bludiesel costa almeno 2,5 cent in meno rispetto al benzina.. in futuro risparmierò sulla manutenzione e ogni 15k km ne faccio 500 in più o qualcosa del genere; poi va bè, ognuno vende la sua merce Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 937333

allora x me nn ha senso spendere di più soprattutto nei paesi che ad esempio l oro diesel va nella stessa vasca del diesel normale e l ho visto con i miei occhi

ciao mi spieghi quest'affermazione che hai fatto? dove lo avresti visto? Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 12314
l ho visto fare sia nella citta che nel mio paese e credimi ... nn cambia nulla è solo un modo x fregare soldi ... ieri leggendo un recensione sul gasolio agricolo se viene lasciato a decantare almeno due settimane viene meglio dei diesel che compriamo dal rivenditore ... ti dico che la macchina di mio padre va ancora meglio .. so che x legge è illegale ma con questi prezzi ci si deve fare il pensiero .. però ancora x la mia evo è presto x il gasolio agricolo
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Ospite Dom 10 Apr 2011 - 12:18

Non credo proprio.. prima di iniziare con l'acquisto di questo carburante mi sono informato.
Sul Blu Diesel (ora Blu Diesel +, con formula migliorata) si sono create tante di quelle leggende metropolitane da farci un film.......... in rete ho letto di tutto e credetemi di quelle cazzate ke manco un bambino ci crederebbe.

Se poi nel tuo paese fanno certe azioni, per fortuna nostra non funziona così nel resto d'Italia; sei certo di quello che hai visto ? Vai a denunciare il fatto, non fare l'omertoso.

Su un vecchio numero di Elaborare testarono una Mini Cooper alimentata con questo genere di carburanti e trattata con additivi particolari (gli stessi che ho recensito nell'apposita area).
Ebbene, a 160.000km gli hanno smontato il motore ed era PULITO COME SE FOSSE NUOVO; pochissime incrostazioni e morchie.

A chi interessa, leggete questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Poi.. usare gasolio agricolo su un'auto è illegale, e prima di tutto è irrispettoso verso gli altri automobilisti (che magari non possono o non vogliono truffare lo stato). Ed essendo su di un Forum Pubblico, al primo accendo di azioni illegali si chiude e si banna, avviso generale. Avvertimento in arrivo per te carl.

In ogni caso su un turbodiesel moderno lo eviterei, gli impianti di iniezione ad altissima pressione dei diesel attuali sono molto delicati... è un'attimo fare danni da migliaia di euro.
Alimenta la tua Evo a gasolio agricolo, tra 3 mesi aspetto nell'area meccanica un tuo topic in cui lamenterai la friggitura dell'impianto di iniezione come conseguenza di condensa e H2O nel gasolio, impurità e residui e alla separazione-stratificazione delle varie frazioni del carburante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da carl-rocca Dom 10 Apr 2011 - 21:19

Aleximpreza ha scritto:Non credo proprio.. prima di iniziare con l'acquisto di questo carburante mi sono informato.
Sul Blu Diesel (ora Blu Diesel +, con formula migliorata) si sono create tante di quelle leggende metropolitane da farci un film.......... in rete ho letto di tutto e credetemi di quelle cazzate ke manco un bambino ci crederebbe.

Se poi nel tuo paese fanno certe azioni, per fortuna nostra non funziona così nel resto d'Italia; sei certo di quello che hai visto ? Vai a denunciare il fatto, non fare l'omertoso.

Su un vecchio numero di Elaborare testarono una Mini Cooper alimentata con questo genere di carburanti e trattata con additivi particolari (gli stessi che ho recensito nell'apposita area).
Ebbene, a 160.000km gli hanno smontato il motore ed era PULITO COME SE FOSSE NUOVO; pochissime incrostazioni e morchie.

A chi interessa, leggete questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Poi.. usare gasolio agricolo su un'auto è illegale, e prima di tutto è irrispettoso verso gli altri automobilisti (che magari non possono o non vogliono truffare lo stato). Ed essendo su di un Forum Pubblico, al primo accendo di azioni illegali si chiude e si banna, avviso generale. Avvertimento in arrivo per te carl.

In ogni caso su un turbodiesel moderno lo eviterei, gli impianti di iniezione ad altissima pressione dei diesel attuali sono molto delicati... è un'attimo fare danni da migliaia di euro.
Alimenta la tua Evo a gasolio agricolo, tra 3 mesi aspetto nell'area meccanica un tuo topic in cui lamenterai la friggitura dell'impianto di iniezione come conseguenza di condensa e H2O nel gasolio, impurità e residui e alla separazione-stratificazione delle varie frazioni del carburante.
cmq lo avevo precisato che il gasolio agricolo è illegale ... in germania quando ti fermano ti fanno i controlli anche al serbatoio e ti fanno un verbale quasi cm il costo della macchina ... cmq non lo denuncio xche nn ci vado più se lo vedo ripetere lo denuncio ... questo è sicuro ... cmq come siamo ora che il prezzo del diesel è alle stelle non conviene proprio il blu diesel o blu diesel piu oro diesel seno mi compravo la 105 cv a benzina
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Miglior gasolio per la nostra Evo - Pagina 4 Empty Re: Miglior gasolio per la nostra Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.