Movimenti del cambio duri a freddo
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Movimenti del cambio duri a freddo
Salve a tutti, da qualche tempo nella mia 1.3 mjet 90cv, con temperature anche non eccessivamente fredde come i 10 gradi, nei primi minuti di guida mi accorgo che nello spostare la leva del cambio da destra a sinistra e viceversa quest'ultima va abbastanza dura, le marce entrano comunque senza problemi, cosa potrebbe essere? Grazie mille in anticipo
luigievo-luzione- Chiavi in mano
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Re: Movimenti del cambio duri a freddo
Controlla l'olio di trasmissione
pasquale90- Evista Esperto
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ugigi- Scopritore di Evo
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Re: Movimenti del cambio duri a freddo
Ho visto il video,mi è sembrato un tantinello esagerato e poi quando ho visto che la Punto del cambio olio era di un meccanico....
Qui sul forum comunque già altri utenti hanno cambiato l'olio del cambio con uno ad alta fluidità e la situazione è migliorata enormemente senza usare addittivi anti attrito supplementari.
È un tentativo che vorrei fare pure io perchè la prima è un po rognosa!
Se devo fare una classifica sulle auto da me guidate direi che VW ha i cambi manuali migliori,Ford un po duretti e poi Fiat che monta cambi diversi ( quello della panda è talmente morbido che quasi ti scappa il pomello dalle mani
Semperfiat- Evo Designer
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Re: Movimenti del cambio duri a freddo
Grazie per le risposte, tuttavia io non riscontro questo tipo di problemi, nella mia auto le marce entrano quasi da sole....solo nei movimenti destra e sinistra a folle da auto fredda è un po' duro il cambio.
C'è qualcuno che mi individua il tappo di carico per il 6 marce? Così posso ad ogni modo effettuare il cambio olio
C'è qualcuno che mi individua il tappo di carico per il 6 marce? Così posso ad ogni modo effettuare il cambio olio
luigievo-luzione- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 17.10.11
Località : sulmona
Re: Movimenti del cambio duri a freddo
Semperfiat ha scritto:Ho visto il video,mi è sembrato un tantinello esagerato e poi quando ho visto che la Punto del cambio olio era di un meccanico....
Qui sul forum comunque già altri utenti hanno cambiato l'olio del cambio con uno ad alta fluidità e la situazione è migliorata enormemente senza usare addittivi anti attrito supplementari.
È un tentativo che vorrei fare pure io perchè la prima è un po rognosa!
Se devo fare una classifica sulle auto da me guidate direi che VW ha i cambi manuali migliori,Ford un po duretti e poi Fiat che monta cambi diversi ( quello della panda è talmente morbido che quasi ti scappa il pomello dalle mani
migliora la fluidità, poi in compenso fai fuori i sincronizzatori.
Il cambio Fiat è un bidone, lo è sempre stato, sempre lo sarà. Costruttivamente è un bidone. E' spugnoso e impreciso negli inserimenti dal primo giorno al suo ultimo giorno di vita. Poi su certe auto è morbide, su altre è duro, ma su quasi tutte è impreciso.
La differenza è tenerselo per com'è, o sperare nel miracolo,e fare ancora più danni.
Se volete un bel cambio, prendete un'auto gruppo Vag, o una bmw.
Vedo cambi aperti sul banco un giorno si e un giorno no.. E sinceramente, la maggior parte sono scesi da auto il cui proprietario ha messo dentro un olio a caso. Se chiama 75w85 GL4+, ci va quello.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Movimenti del cambio duri a freddo
dici che gli anti attrito rovinano i sincronizzatori?
io con la mia precedente astra g 1.4 del 2001 ho solo e sempre cambiato l'olio ogni 60k km; mai nessun problema
io con la mia precedente astra g 1.4 del 2001 ho solo e sempre cambiato l'olio ogni 60k km; mai nessun problema
ugigi- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.09.16
Età : 48
Località : Trani
Re: Movimenti del cambio duri a freddo
parlo di olii diversi dal prescritto.ugigi ha scritto:dici che gli anti attrito rovinano i sincronizzatori?
io con la mia precedente astra g 1.4 del 2001 ho solo e sempre cambiato l'olio ogni 60k km; mai nessun problema
Anti atrito servono veramente a poco.. danno lievi miglioramenti, ma niente di eccezionali
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
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