Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Condensa faro anteriore

2 partecipanti

Andare in basso

Condensa faro anteriore Empty Condensa faro anteriore

Messaggio Da tonyhonda Dom 9 Ott 2016 - 19:00

salve a tutti, sò che può sembrare strano perchè di solito la condensa alle punto evo è conosciuta soprattutto ai fari posteriori (che ho fatto abilmente sostituire in maniera deltutto gratuita dalla fiat), purtroppo ora ho la condensa al faro posteriore destro guardando l'auto dall'interno.
Sicuramente deve essere stata qualche botta, esternamente non si nota niente, nessun punto dove entra aria e non è rotto apparentemente da nessuna parte, però ho notato che non è fisso, insomma non è fermo come l'altro faro, balla un pò. Tra l'altro ho notato che al lato inferiore dell'auto, guardando dalla griglia inferiore, nel punto centrale la calandra si è piegata, evidentemente, cosa che mi capita spesso, scendendo da qualche marciapiede devo essere urtato. Non credo sia una coincidenza la calandra piegata col faro che balla e la condensa, altrimenti qualcuno mi deve aver dato qualche botta.
Ho visto un tutorial su youtube per smontare il faro, sono costretto a smontare tutto il paraurti quindi ne approfitto anche per raddrizzare la calandra dove è piegata, però una volta smontato il faro, come posso asciugare la condensa e impedire che si riformi?

grazie in anticipo
tonyhonda
tonyhonda
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.12.12
Età : 31
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Condensa faro anteriore Empty Re: Condensa faro anteriore

Messaggio Da Ste93 Dom 9 Ott 2016 - 21:04

Per la condensa basta lasciarla un po al sole, penso comunque che qualcuno ti sia venuto addosso crepando sicuramente qualche gancio o la plastica trasparente (perchè il faro non deve muoversi da montato e se non hai xenon o altro, quindi dei buchi nei tappi di gomma, non deve fare condensa) quindi vedi dove è rotto e sigilli con del silicone dove è possibile ripararlo, se hai ganci rotti puoi sempre usare delle viti autofilettanti se hai ancora un pezzo di staffa del faro, o senno ne trovi una coppia usata e lo cambi direttamente.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.