Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer

2 partecipanti

Andare in basso

Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer Empty Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer

Messaggio Da Puntozzo Mer 19 Ott 2016 - 16:01

Ho l'airbox della fiat punto 2015 (quella dopo l'evo) che ha l'airbox ''ballerino'' nel senso che ha un perno su entrambi i lati ben serrato, uno lato distribuzione e uno lato batteria, e un'altro affare seminascosto che si trova alla parte opposta del radiatore quindi sotto i tergicristalli che non tiene l'airbox. Da quello che ho capito il pezzo di plastica dell'airbox va incastrato nel gommino ma il problema è che questo si sgancia e mi fa ballare l'airbox nonostante i due perni ai lati siano ben serrati..ne viene fuori che dove sta il corpo farfallato, il foro dell'airbox si muove e da li esce dell'olio derivante presumo dal tubo del recupero vapori olio. Ho dato una veloce occhiata all'interno del corpo farfallato che risulta essere un pò inzozzato d'olio nero, stessa cosa anche all'esterno come si vede dalla foto. Il meccanico ufficiale fiat ha detto che la sporcizia d'olio era dovuta appunto al fatto che ballava l'airbox e per incastrare quest'ultimo nel gommino ha solamente premuto tutto l'airbox verso il basso bloccandolo...solo che dopo un pò ha ripreso a ballare perché appunto è uscito l'anello dell'airbox dal gommino. Ma è un difetto di tutte le punto o e solo un mio problema? come funziona quel gancio dove sta il gommino si può svitare e agganciare meglio?

Un'altra domanda riguarda l'accesso al body computer e quindi anche ai fusibili all'interno dell'abitacolo...il punto è sotto a sinistra dello sterzo..io ho la version elounge e ho un piccolo vano. Quello che non ho capito e se per accedere bisogna togliere quel piccolo vano o si smonta l'intera plastica che contiene il piccollo vano? nel primo caso ho provato ma non viene via, nel secondo caso ho visto che tutta la plastica ha due ganci sotto che ho provato a taogliere e non ci sono riuscito anche perché non ero sicuro che bisogna togliere tutta la plastica.

Puntozzo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.10.16
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer Empty Re: Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer

Messaggio Da Wonder Mer 19 Ott 2016 - 21:21

Per accedere ai fusibili (penso che sia come la EVO) è più difficile da spiegare che da fare,
devi inserire la mano tra il piantone sterzo e il vano porta fusibili, con i polpastrelli sentirai che la plastica del cruscotto non è tutta intera ma c'è una linea di divisione, ecco quella è la parte che si ribalta verso il basso e ti fa accedere ai fusibili, e con l'altra mano (la sx) infili le dita dentro il piccolo vano e aiuti tutto il pezzo a ribaltarsi in basso.
Spero di essermi fatto capire
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer Empty Re: Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer

Messaggio Da Puntozzo Gio 20 Ott 2016 - 18:24

ok quindi non si sgancia dalla parte di sotto ma dalla parte di sopra? per intenderci dove finsce il materiale soft della plancia..
mentre per l'altra domanda a te l'airbox sta fisso o balla un pò?

Puntozzo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.10.16
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer Empty Re: Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer

Messaggio Da Wonder Gio 20 Ott 2016 - 19:25

Si esatto si sgancia sopra e viene giù tutto il davanti.
Airbox non so nulla, non ci ho mai guardato, problemi non ne ho mai avvertiti e porto la macchina a fare il tagliando in FIAT con quello che spendo spero che controllino tutto a dovere

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer Empty Re: Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer

Messaggio Da Puntozzo Gio 20 Ott 2016 - 22:02

ok grazie.. devo portare l'auto a fare il tagliando dell'impianto a metano.. ho comprato l'auto usata a 48000km con ancora 8 mesi di garanzia e aveva fatto 3 tagliandi..1500km in fiat, 30000km officina privata, 47000km fiat...tutti e tre sempre cambi olio e filtri...in pratica gli amnca il tagliando dei 30000 dell'impianto a metano per cui passerò a farlielo fare per mantenere attiva al garanzia e gli chiedo di sistemare l'airbox..spero che il costo del tagliando del solo impianto a metano non sie elevato

Puntozzo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.10.16
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer Empty Re: Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer

Messaggio Da Puntozzo Dom 23 Ott 2016 - 15:47

per quanto riguarda l'airbox sono riuscito a risolvere..in pratica non era stato ben bloccato nella parte superiore nel gommino quindi alla fine l'ho sistemato io. Ho visto come era sistemato su una grande punto metano del 2009 che devo dire presenta piu spazio tra la parte superiore dell'airbox e la carrozzeria e mi ha permesso di capire come dovrebbe essere incastrato.
Per quanto riguarda l'accesso al body computer ho capito come fare e adesso attendo la fine della garanzia per poi instalalre e attivar eil cruise control

Puntozzo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.10.16
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer Empty Re: Airbox ''balleriono'' fiat punto 2015 1.4 8v nautaral power..e vano body computer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.