Ma il calo di giri in partenza...è normale?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ma il calo di giri in partenza...è normale?
Sera ragazzi,
(forse) ricorderete il mio post circa le difficoltà in partenza andando a gpl...ormai ci ho preso il piede e l'auto non mi muore più...però ho un dubbio, quel calo di giri in partenza allo stacco della frizione...è normale? (Tra l'altro è il responsabile di tutti i miei passati spegnimenti in partenza)
Sembra sia molto più marcato a gpl (a benzina forse addirittura assente) se stacco la frizione sui 1500 rpm vanno giù e l'auto sforza per non spegnersi (e io con lei ) ...se stacco a 2000 giri piaaano piaano sembra non avere alcun calo di giri o è comunque impercettibile...spero di essermi spiegato
Ringrazio in anticipo per le risposte!
(forse) ricorderete il mio post circa le difficoltà in partenza andando a gpl...ormai ci ho preso il piede e l'auto non mi muore più...però ho un dubbio, quel calo di giri in partenza allo stacco della frizione...è normale? (Tra l'altro è il responsabile di tutti i miei passati spegnimenti in partenza)
Sembra sia molto più marcato a gpl (a benzina forse addirittura assente) se stacco la frizione sui 1500 rpm vanno giù e l'auto sforza per non spegnersi (e io con lei ) ...se stacco a 2000 giri piaaano piaano sembra non avere alcun calo di giri o è comunque impercettibile...spero di essermi spiegato
Ringrazio in anticipo per le risposte!
GiusEvo89- Chiavi in mano
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.09.16
Età : 35
Località : Torre del Greco
Re: Ma il calo di giri in partenza...è normale?
Che mi risulti, per non avere calo di giri sotto sforzo, devi avere un diesel o un V8 da 5 litri
Con la mia faccio le manovre senza nemmeno toccare l'acceleratore, ma con la i20 a GPL sembro un vecchietto mangiafrizioni..o la spengo(e spesso capita anche a mia moglie che la usa sempre).
Credo sia fisiologico per un motore di piccola cubatura a ciclo otto ed a basse emissioni..
Con la mia faccio le manovre senza nemmeno toccare l'acceleratore, ma con la i20 a GPL sembro un vecchietto mangiafrizioni..o la spengo(e spesso capita anche a mia moglie che la usa sempre).
Credo sia fisiologico per un motore di piccola cubatura a ciclo otto ed a basse emissioni..
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Ma il calo di giri in partenza...è normale?
Hehe tutto apposto allora... è un po' stressante nel traffico ma poi ci fai il callo e ti si spegne solo quando sei a benzina, e mentre stai facendo qualche manovra a pelo di gas, commuta a GPL
GiusEvo89- Chiavi in mano
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.09.16
Età : 35
Località : Torre del Greco
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» Giri motore in partenza da fermo
» [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni
» Climatizzatore: calo di prestazioni ?
» Calo inspiegabile rendimento/portata clima manuale
» Giri motore in partenza da fermo
» [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni
» Climatizzatore: calo di prestazioni ?
» Calo inspiegabile rendimento/portata clima manuale
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.