Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spegnere l'autoradio

5 partecipanti

Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Spegnere l'autoradio

Messaggio Da Carlone Lun 2 Gen 2017 - 8:33

Ciao a tutti e buon anno,

Ho un paio di problemi con la mia punto evo del 2010. Li scriverò nelle apposite sezioni. Uno è l'autoradio. A motore acceso,  spengo l'autoradio correttamente con il pulsante. Poi spengo l'auto. Riaccendo l'auto e l'autoradio si riaccende senza aver premuto il pulsante. La mia domanda: come si fa a far in modo che l'autoradio rimanga spento, sempre spento, anche dopo aver acceso la vettura?
Trovo fastidioso che l'autoradio si accenda sempre dopo aver messo in moto la vettura, soprattutto se non richiesto da me.
Non so se è influente ma ho sempre la memory pen inserita.

Help.

Ciao

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da TimeBomb Lun 2 Gen 2017 - 9:11

Ciao e Buon Anno, beh un ipotesi l'hai già fatta te, prova a togliere la chiavetta e vedi come si comporta. Intanto io provo con la mia e ti dico. Ciao

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.12.15
Località : Molinella

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da Diego Corv Lun 2 Gen 2017 - 10:35

Uhm, l'autoradio dovrebbe rimanere spenta anche con pen inserita, se la spegni manualmente prima di spegnere l'auto. Non ricordo se c'è qualche funzione nel menù, hai controllato se c'è qualche voce al riguardo?

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi Spegnere l'autoradio 194297059



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Spegnere l'autoradio 949487
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da RickRD500 Lun 2 Gen 2017 - 12:48

La mia fa allo stesso modo, mi pare.
L'auto è del 2010 con radio Delphi.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da Carlone Lun 2 Gen 2017 - 18:32

Grazie per le diverse risposte. Ho provato anche senza memory pen, l'auto si comporta come prima. Non va in modalità radio ma come se ci fosse la memory, senza fare musica. Ho riprovato più volte senza esito. Non so se c'è qualche funzione particolare; ma se fosse così la devo trovare sulla radio o nelle impostazioni sul cruscotto? Non so se è Delphi, come si fa a saperlo? So solo che è quella di serie con Blu&Me. Grazie per tutto.

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da RickRD500 Lun 2 Gen 2017 - 18:50

Chiedo scusa, ma la memoria mi gioca brutti scherzi.
Oggi ho provato per sicurezza prima di rientrare al lavoro ed in effetti la radio resta spenta..
Il Blue&Me ti funziona bene? Hai fatto qualche tipo di aggiornamento?
Il cellulare si connette correttamente o aggancia e sgancia?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da Carlone Lun 2 Gen 2017 - 20:28

Da quando ho aggiornato l'iphone con IOS.10, ho a volte questo tipo di problema. Il telefono non si connette sempre subito con il Bluetooth. A volte devo farlo in manuale tramite il telefono. Per il resto pare ok. Ma ogni tanto la radio fa cilecca. Nel senso che a volte, c'è scritto una canzone ma in realtà ne riproduce un'altra (capitato un paio di volte). Inoltre il meccanico mi ha vivamente sconsigliato di fare aggiornamenti sulla radio/bluetooth per evitare problemi futuri (mi ha persino detto che a volte mandano in tilt il tutto fino al totale inutilizzo del sistema blue&me). Comunque, in generale, tutto sembra a posto.

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da RickRD500 Lun 2 Gen 2017 - 21:05

Boh? Io ho aggiornato fino all'ultima versione senza che sia cambiato nulla nè in meglio nè in peggio.
Gli aggiornamenti sono consigliati per l'uso con iPhone per utilizzare un cavo apposito(per il Blue&Me prima generazione).
Hai provato con il Bluetooth del telefono spento a vedere se la radio resta spenta?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da Carlone Mar 3 Gen 2017 - 4:25

Devo provare in questa configurazione. Ti farò sapere. La mia Evo è del 2010, gennaio. Di che cavo parli? Grazie.

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da Diego Corv Mar 3 Gen 2017 - 11:46

Ho controllato anche io ieri sera e spegnendo la radio prima di spegnere l'auto, alla riaccensione la radio rimane spenta, anche con la penna usb inserita. La mia evo è del 2010, non so che modello di radio monti.

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi Spegnere l'autoradio 194297059



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Spegnere l'autoradio 949487
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da RickRD500 Mar 3 Gen 2017 - 18:46

Carlone ha scritto:Devo provare in questa configurazione. Ti farò sapere. La mia Evo è del 2010, gennaio. Di che cavo parli? Grazie.

Nelle istruzioni per l'aggiornamento 5.6 è riportata la seguente frase:
"Se il Blue&Me™ funziona correttamente con i telefoni collegati e non vi è l’esigenza di ascoltare
file musicali da nuovi prodotti Apple tipo iTouch o iPhone con l’ausilio dell’Adattatore Mediaplayer
disponibile presso Linaccessori, non si consiglia di procedere con l’aggiornamento software.
Effettuare l’aggiornamento se talvolta sono state riscontrate anomalie nel funzionamento del
MediaPlayer"
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da Carlone Mer 4 Gen 2017 - 12:15

Ho l'autoradio di serie. Questa Punto evo è del gennaio 2010 (immatricolata), prodotta a novembre 2009 (ho trovato un'etichetta adesiva sul paraurti anteriore). Ho proceduto come segue: a radio accesa e motore acceso (non so se è vincolante quest'ultimo, cioè bastava semplicemente il quadro acceso), sono passato a modalità radio FM ed ho rimosso la memory. Ho poi spento l'autoradio. Ora se accendo la vettura, la radio rimane spenta. Prima se c'era la memory, la radio si accendeva sempre. Onestamente non ho verificato il caso di non rimuovere la memory e di passare solo a modalità radio FM e poi spegnere la vettura e poi riaccenderla. Cioé la modalita di Diego Corv. La proverò. Devo verificare questa del cavo, anche se tutto è ora ok. Grazie a tutti per le dritte.

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da korga3 Mar 19 Set 2017 - 9:13

Non so se hanno data già la risposta comunque io riporto la mia esperienza chissà da essere utile a qualcuno. La mia punto è 2010 Blu e ME) e all'accensione con usb inserita si accendeva sempre l'autoradio dopo 7 anni ho scoperto la procedura : con comando vocale bisogna chiamare MEDIA PLAYER, quando compare sul display con comandi al volante andare su IMPOSTAZIONI MP>DISATTIVA RIPRODUZIONE AUTO.....il gioco è fatto la radio rimane spenta anche con chiavetta inserita Spegnere l'autoradio 783019433

korga3
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da RickRD500 Mar 19 Set 2017 - 21:45

Spegnere l'autoradio 783019433
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Spegnere l'autoradio Empty Re: Spegnere l'autoradio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.