Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info LED H4

+23
jeeg85
Lipa93
Blackthunder
McTurbo
FrankBosone
Ottaviano Rossi
hunter7x92
Puntoevo1989
DJMASK95
TimeBomb
Trec
oliofrusto
adry.95
GianlucaEvo
kakuna
Cetto
aquero
oPeppeo
artik92
Thanathos
RickRD500
Puntoevoled
stef84
27 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Thanathos Mar 28 Mar 2017 - 1:15

Comunque potete vedere che danno pochissimi spurie che possono abbagliare chi viene in senso opposto. Poi inserisco anche la foto scattata direttamente contro il muro grigio, in modo che tu possa vedere il fascio. Ovviamente la macchina fotografica ha diminuito la luminosità per non ottenere una foto sovraesposta. Immagina comunque che la luminosità è molto alta e lo vedi bene dalla foto precedente[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da artik92 Mar 28 Mar 2017 - 18:13

A quanto pare il fascio è praticamente perfetto, senza alcuna forma di riverbero...è così, o come me noti un'illuminazione dei cartelli stradali superiore alle alogene? La fascia che sale sulla destra è più ripida rispetto al faro originale?

artik92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Thanathos Mer 29 Mar 2017 - 3:58

Ho notato che il faro del lato passeggero ha un effetto diverso sul fascio, ma d'altronde i due fari sono simmetrici e quindi se il sinistro allunga sul lato sinistro il destro lo fa dal lato opposto. La pendenza del fascio io sono riuscito a farla uguale , ma visto che il faro è molto più luminoso allunga abbastanza la profondità di campo. A fine lavoro sono comunque passato dal mio meccanico a far regolare i fari con lo strumento, infatti appena montati puntavano troppo in alto. Sono molto soddisfatto, penso che installerò fari simili anche nei fendinebbia, ma ho letto commenti di altri e proverò a cercarli con temperature di colore sull'ordine dei 3500k , max 4000.
Tu artik92 come ti trovi?
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da artik92 Mer 29 Mar 2017 - 11:05

Anche io mi trovo molto bene devo dire...la luminosità dei fari è aumentata di molto, specie nelle strade completamente buie dove, con gli abbaglianti accesi, fa giorno. Posto una foto del fascio su muro anabbagliante...purtroppo la fotocamera del cell sovraespone la foto, per cui il riverbero è molto minore che in foto, oltre al fatto che il fascio è molto più definito di quanto sembri [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

artik92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.15
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da aquero Dom 16 Apr 2017 - 23:19

Quindi con queste lampade led si ha più luce delle alogene, anche in profondità?

_________________________________________________
Punto 2012 Easy 1.3 mjet 85cv

aquero
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Thanathos Mar 18 Apr 2017 - 2:08

Con le mie assolutamente si, ma  alla fine devi solo assicurarti che  il venditore ti mandi i chip di ultima generazione,  sono  i più luminosi.
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da aquero Mer 19 Apr 2017 - 16:45

Però non ho ancora capito quali devo acquistare Embarassed

aquero
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.09.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Thanathos Gio 20 Apr 2017 - 14:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Queste sono , in generale le lampadine  giuste. Fai attenzione che siano di ultima generazione  altrimenti ti mandano quelle meno luminose ,modello Philips luxeon.
Poi abbiamo constatato che sia il modello regolabile come il mio , cioè  che si può  fare rotare per dare meno fastidio a chi viene incontro, sia quello fisso sono buoni.
Quello che invece non possiamo sapere è se valga la pena prenderle con o senza il regolatore . Questo serve praticamente  per tenere stabile la luminosità e non farla sfarfallare, ma non abbiamo prove per dire cosa sia meglio. Per la mia esperienza ti dico che sono stati soldi spesi proprio bene sia per la stabilizzazione della luce che quelli per la regolazione del fascio, però è solo la mia sensazione. Comunque siamo d'accordo che queste lampade con i led piccoli sono veramente ottime.
Ciao Thanathos
P.S. se abiti in Romagna o limitrofi possiamo anche incontrarci
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Lun 24 Apr 2017 - 17:33

Thanathos ha scritto:Comunque potete vedere che danno pochissimi spurie che possono abbagliare chi viene in senso opposto. Poi inserisco anche la foto scattata direttamente contro il muro grigio, in modo che tu possa vedere il fascio. Ovviamente la macchina fotografica ha diminuito la luminosità per non ottenere una foto sovraesposta. Immagina comunque che la luminosità è molto alta e lo vedi bene dalla foto precedente[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Scusami le tue che gradazione sono? Pure 6500k?
Scusatemi ma ho sta fissa della gradazione perché non voglio dare troppo nell'occhio alle FdO Info LED H4 - Pagina 2 512763
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Thanathos Mar 25 Apr 2017 - 11:36

Io avevo cercato le 5.700, e non danno nell'occhio.  Poi molti li vendono dicendo che sono delle 6.000 ,tieni presente che le prime xeno montate sulle Bmw degli anni 90 erano 5.300. Le mie sono bianche e decisamente  non gialle come le alogene
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Cetto Sab 23 Set 2017 - 22:11

Buonasera, ho acquistato la scorsa settimana della lampade a led h4 su ebay a 16 euro.. per intendercu le classiche con due led. Appena montate ho notate che la luce oltre ad essere meno forte, il fascio degli anabagglianti è poco profondo. Ora ho trovato su ebay a 27 euro quelle della nighteye a 3 led, secondo voi potrebbero andare bene o avrei sempre gli stessi risultati?

Cetto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.09.17
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da kakuna Gio 19 Ott 2017 - 12:06

Salve,

dato che anche io vorrei montare lampade a led, qualcuno che con le sue prese sulla baia si è trovato bene ne può postare la foto e la marca? Che i vecchi link non funzionano più e di kit se ne trovano veramente tanti tipi, mi sento al perso.

Grazieeee

kakuna
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.16
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 17 Nov 2017 - 12:02

Dopo mesi di ripensamenti finalmente mi sono deciso di acquistarli pure io. Ho seguito le vostre indicazioni sul modello. Appena mi arrivano vi farò sapere
Vorrei farvi una domanda, a livello di "illegalità" si rischia quanto un kit bixenon vero?
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da kakuna Mer 22 Nov 2017 - 17:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho visto sostanzialmente i tipi validi sembrano questi.
Secondo voi qual'è la migliore e perchè? A mio parere dovrebbe essere quella con i led piccoli e i riflettori cromati. Concettualmente potrebbe esserlo anche quella con i tre lati, ammesso che ad abbaglianti accesi si accendano tutti e tre. Forse quella con i led piccoli ha il difetto di concentrare più calore in una piccola superficie compromettendone la durata dei led. Cosa ne dite? E Voi quale avete?

Ps: per migliore intendo qualità del fascio di luce, che non deve generare spurie.

kakuna
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.16
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 22 Nov 2017 - 18:29

I migliori, a quanto ho capito e letto sul forum, sono gli ultimi che hai postato tu. Mi pare che si chiamino ZES ( una cosa del genere). Io ho acquistato proprio quelli
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da kakuna Gio 23 Nov 2017 - 10:05

e come ti trovi? il fascio è preciso?

kakuna
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.16
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Gio 23 Nov 2017 - 10:21

Mi dovrebbero arrivare tra qualche giorno, però credo che prima di dicembre non li riesco a montare perché sono molto impegnato per ora. Comunque li ho visti montati in diverse evo e punto, il fascio luminoso è abbastanza valido e pulito con un cut-off che genera pochissime spurie; quindi se regolato bene non dovrebbero dare fastidio a nessuno. Appena mi arrivano e le monto, faccio una foto sia da spente che accese contro un muro. L'unica mia preoccupazione sono le FdO... Speriamo bene

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da kakuna Gio 23 Nov 2017 - 10:30

ok allora se le trovo a un prezzo decente le prendo anche io.

Quello che mi da fastidio è dover utilizzare specchi per deviare la luce prodotta da un led che è direzionale di suo, è un po' un workaround brutale anziché ragionato.

Purtroppo la FIAT dalla Punto MK2 alla nostra ha peggiorato tantissimo i fari, la seconda serie aveva una lampada per gli abbaglianti e una per gli anab, e si vedeva notevolmente meglio, anche perchè credo si accendano insieme, questa invece come ottica dei fari fa pena.

E poi hanno tolto le frecce per inserire le luci diurne che non servono a una mazza

kakuna
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.16
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Gio 23 Nov 2017 - 10:47

kakuna ha scritto:ok allora se le trovo a un prezzo decente le prendo anche io.

Quello che mi da fastidio è dover utilizzare specchi per deviare la luce prodotta da un led che è direzionale di suo, è un po' un workaround brutale anziché ragionato.

Purtroppo la FIAT dalla Punto MK2 alla nostra ha peggiorato tantissimo i fari, la seconda serie aveva una lampada per gli abbaglianti e una per gli anab, e si vedeva notevolmente meglio, anche perchè credo si accendano insieme, questa invece come ottica dei fari fa pena.

E poi hanno tolto le frecce per inserire le luci diurne che non servono a una mazza
Non sono pienamente d'accordo con te, e spero di giustificare la mia opinione. I fari Delle nostre macchine, a parer mio ovviamente, sono molto validi. Ti posso assicurare che con fari e lampadine alogene ( ovviamente di qualità), illuminano la strada in maniera eccezionale per essere a parabola ( sempre secondo il mio pensiero). Ovviamente tu mi dirai, allora perché stai cambiando le h4? La mia risposta è per modernizzare la macchina e renderla esteticamente più appetibile, e nello stesso tempo, aumentare la visibilità che non fa assolutamente male. Per quel che riguarda le luci diurne io invece le trovo utilissime specialmente nelle strade extraurbane dove ti evitano di accendere di anabbaglianti e quindi preservare le lampadine stesse e abbassare il consumo di carburante ( viaggiando con gli anabbaglianti accesi è risaputo che il consumo aumenta leggermente).
Ripeto, questa è la mia opinione...
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da kakuna Gio 23 Nov 2017 - 10:58

Io in casa ho una punto mk2 e una vecchia panda 900. Sia la panda che la punto evo sono dotate di lampade doppie (h5 la panda, h4 la punto). La Mk2 invece le ha singole.

Ti posso dire che in ordine di visibilità, la scaletta è:
punto mk2
panda 1' serie
punto evo

In particolare la punto evo (e anche la grande punto) per me ha un difetto enorme all'ottica dei fari: gli anabbaglianti sono perfetti, ma gli abbaglianti illuminano lontano lasciando in penombra quello che si ha appena davanti al cofano.

Abbassando i fari migliorano gli abbaglianti ma a quel punto gli anabbaglianti fanno luce sotto i piedi.

L'ideale con gli abbaglianti sarebbe quella situazione in cui sono accesi sia abbaglianti che anabbaglianti, ma essendoci una lampada integrata non resisterebbe a lungo con entrambi i filamenti accesi.

Secondo me un pochino meglio potevano fare :-)

Io poiché faccio molte strade di campagna con buio e pioggia, necessito di vederci meglio, poi il grado di colore della luce non mi interessa, diffido però delle alogene troppo potenti perchè il faro è di plastica e non voglio rovinarlo

kakuna
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.16
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da GianlucaEvo Gio 23 Nov 2017 - 11:19

Mk2 con il lenticolare ci può stare, ma il mitico Pandino che fa più luce, questa non l'avevo mai sentita... Sicuro che i fari della Evo sono regolati bene?
Comunque tornando all'argomento del topic, se vuoi la massima efficienza luminosa e di visibilità in caso di pioggia, la scelta migliore è montare lampadine con gradazione 5000°K. Ovviamente chi ha già montato i led, per favore ci faccia sapere se sotto la pioggia rendono più o meno Delle alogene

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da kakuna Gio 23 Nov 2017 - 11:55

il problema è che le specifiche di queste lampade sono inesistenti, da quello che ho capito il tipo che hai preso te e che prenderei anche io ha queste caratteristiche:

la danno per 50w 8000 lumen 6000 - 6500 kelvin

Io credo che per ogni lampada, siano così:

potenza anabbagliante: 25w
potenza abbagliante: 25w

flusso anabbagliante: 2000 lm
flusso abbagliante: 2000 lm

temperatura di colore: 6000 K

considerando che una lampada h4 omologata alogena ha un flusso luminoso di:

flusso anabbagliante: 1200 lm
flusso abbagliante: 1900 lm

si spiegherebbe anche perchè molti sulle recensioni delle lampade lamentano poco cambiamento sugli abbaglianti, mentre un buon miglioramento sugli anabbaglianti.

certo se fosse possibile, dato il minor consumo, accendere contemporaneamente abbaglianti e anabbaglianti senza bruciarle sarebbe il top

kakuna
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.16
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da TimeBomb Gio 23 Nov 2017 - 12:18

Se vi può interessare su ebay ho trovato un kit che sembra essere di qualità a un buon prezzo, monta componentistica Philips Zes di 2a generazione, ha 3 filtri per variare a piacimento la t della luce e ruotando il corpo si va a modificare (credo) l'illuminazione.
Kit Mtec
Secondo voi com'è?
Grazie

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.12.15
Località : Molinella

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da kakuna Gio 23 Nov 2017 - 12:35

i led migliori erogano 150 lm/W (ci sono anche led da 200 lm/W ma sono sperimentali, per ora siamo tra i 100 e i 150)

per cui un kit da 50w potrà dare al più, contando che si perda nel regolatore un bel 7% di energia, 6900 lm.

di conseguenza le lampade da te postate, dichiarate da 25w l'una, non potranno dare più di 3500 lm a lampada.

questi numeri sono esattamente in linea con le lampade della stessa forma che però si possono trovare in cina a 15 euro a coppia (è diverso il dissipatore e forse il led degli abbaglianti).

Il mio vero dubbio è:

cosa intendono loro con 25w/lampada? 25w con entrambi i "filamenti" accesi o 25w per ogni "filamento"?

kakuna
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.16
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da kakuna Gio 23 Nov 2017 - 12:35

per verificarlo basterebbe che qualche volenteroso che già le ha misurasse l'assorbimento con un tester Very Happy

kakuna
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.16
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Info LED H4 - Pagina 2 Empty Re: Info LED H4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.