Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bracciolo fiat punto 2012

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da riddick32 Dom 29 Gen 2017 - 1:19

Salve ragazzi, salve a tutti, sono nuovo del forum.
volevo farvi una domanda e spero di ricevere risposte convincenti a riguardo.
Posseggo una punto street 4 serie immatricolata nel 2015. volevo montare un bracciolo ma la concessionaria mi ha detto che loro non vendono come accessorio il bracciolo originale.
Ho provato quindi a cercarlo usato in qualche sfascio ma anche loro mi hanno detto che è molto difficile trovare braccioli per punto dal 2012 in poi.
Allora mi sono buttato a cercarne uno aftermarket, ce ne sono tantissimi universali ma sinceramente l'idea di montare dei sostegni che restano brutti da vedere non mi piace, poi ho notato che ci sono due modelli che potrebbero fare al caso mio perchè vanno a poggiare sul tunnel centrale e si bloccano con 4 viti e il tutto rimane più pulito e ordinato.
Bene spiegatovi un pò la situazione vi linko i due modelli che reputo i migliori e con costi sostenuti, mi fate sapere cosa ne pensate ed eventualmente se ci avete avuto a che fare mi fate sapere un pò se sono buoni,la consistenza, stabilità, oppure se voi ne conoscete di migliori? il budget sta sui 75-80 euro.
grazie mille a chi mi aiuterà. Very Happy
1 modello- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2 modello- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
riddick32
riddick32
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.02.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da pasquale90 Ven 3 Feb 2017 - 13:39

Ho acquistato il primo modello che hai postato pagato poco più di 30 euro su ebay

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da riddick32 Ven 3 Feb 2017 - 14:04

pasquale90 ha scritto:Ho acquistato il primo modello che hai postato pagato poco più di 30 euro su ebay

ti sei trovato bene?
riddick32
riddick32
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.02.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da pasquale90 Ven 3 Feb 2017 - 14:11

Veramente mi dovrebbe arrivare lunedì o martedì...appena arriva lo monto e ti faccio sapere come va

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da riddick32 Ven 3 Feb 2017 - 14:16

pasquale90 ha scritto:Veramente mi dovrebbe arrivare lunedì o martedì...appena arriva lo monto e ti faccio sapere come va

perfetto, anche io ordinato lo stesso modello ma arriverà tra una 15ina di giorni. attendo tue notizie. grazie mille Wink
riddick32
riddick32
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.02.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da RickRD500 Ven 3 Feb 2017 - 18:57

Come ho già scritto nella recensione non è adatto a chi ha bimbi piccoli, a meno di non industriarsi per fissarlo al pianale della carrozzeria come quello originale.
Essendo fissato alla plastica del tunnel, se si esercita molta forza appoggiandosi, fa leva su quest'ultima e la sgancia dai fermi.
Per il resto vale abbondantemente quel che costa ed ha un portaoggetti in più che fa sempre comodo.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2201
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da pasquale90 Ven 3 Feb 2017 - 19:00

Logicamente non Supporta il peso di un bimbo o una pressione più elevata (tipo appoggiarsi e fare forza per spostarsi) ma come poggia braccio per il guidatore e per il passeggero resiste? Tu ce l'hai?

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da RickRD500 Ven 3 Feb 2017 - 19:06

Si, avevo scritto a pag.19 di questa discussione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2201
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da pasquale90 Ven 3 Feb 2017 - 19:21

Quindi c'è l'hai tu...come ti stai trovando a distanza di tempo? Hai avuto qualche problema?

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da RickRD500 Ven 3 Feb 2017 - 19:27

No, per l'uso che ne faccio io va bene.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2201
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da pasquale90 Ven 3 Feb 2017 - 19:34

Perfetto....comunque penso che si può trovare anche un metodo di fissaggio migliore anche con un mastice integrato alle viti per renderlo più stabile

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da RickRD500 Ven 3 Feb 2017 - 22:18

Lui è stabile, ma è fissato alla console di plastica originale dell'auto, che di per se è solo agganciata al pianale.
O incolli la console al pavimento, o trovi una soluzione per copiare il bracciolo originale che ha una staffa da avvitare alle sedi filettate nel pianale sulla quale si fissa il bracciolo stesso.
C'è da dire anche che sulla mia Evo, la console ha un aggancio rovinato da qualche intervento del precedente proprietario, se la tua è illibata probabilmente la stabilità del tutto sarà migliore.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2201
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da riddick32 Sab 4 Feb 2017 - 0:00

pasquale90 ha scritto:Perfetto....comunque penso che si può trovare anche un metodo di fissaggio migliore anche con un mastice integrato alle viti per renderlo più stabile

Pasquale penso che il problema non è tenere saldo il bracciolo al tunnel, se lo blocchi con 4 viti è impossibile che si smonti.il problema invece sta nel fatto che se ci vai di peso ti si smonta tutto,il bracciolo e il tunnel centrale. si dovrebbe trovare il modo per bloccare o rinforzare direttamente il tunnel centrale a questo punto. appena mi arriva il bracciolo farò delle prove, tu comunque mentre monti il bracciolo fai qualche foto giusto per capire come si potrebbe fare. bracciolo fiat punto 2012 783019433
riddick32
riddick32
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.02.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da riddick32 Gio 9 Feb 2017 - 17:40

ragazzi vi aggiorno riguardo questo bracciolo:
-https://www.amazon.it/pro-tec-Bracciolo-centrale-Grande-costruzione/dp/B00734KDT4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1486657990&sr=8-1&keywords=bracciolo+fiat+punto

l'ho appena montato, devo dire che il pacco è arrivato dalla Francia per cui è arrivato con viti autofilettanti con impanatura francese e un piccola brucola esagonale.
Il montaggio è stato semplice direttamente nel fondo del portabicchiere posteriore quindi se anche dovesse essere smontato non darebbe grossi problemi di estetica.
Per quanto riguarda l'avvitamento delle viti, io ho preferito cambiare tutte e 8 le viti francesi con delle normali viti con impanatura a croce, in quanto il cacciavite fornito non era molto buono, per avvitarle mi stavo spaccando le mani.
A fine montaggio devo dire che il bracciolo risulta esteticamente molto carino da vedere, non mi è sembrato però stabilissimo, come se molleggiasse quando ci si poggia, tuttavia per poggiare il braccio e per inserire un cellulare l'ho trovato molto comodo e utile.
pagato 32euro +17 di spedizioni su ebay, è in simil pelle nera, per un totale di 49 euro circa.
mi sentirei di consigliarlo a chiunque non abbia voglia di spendere 250-300 euro per un bracciolo originale oppure 100-150 per un bracciolo usato tutto rovinato.
riddick32
riddick32
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.02.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da pasquale90 Gio 9 Feb 2017 - 18:02

Ti è già arrivato? Cavoli a me ancora no!!!!

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da riddick32 Gio 9 Feb 2017 - 18:07

pasquale90 ha scritto:Ti è già arrivato? Cavoli a me ancora no!!!!

Si è arrivato e perfettamente funzionante. molto molto bello, se vuoi ti posto delle foto
riddick32
riddick32
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.02.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da pasquale90 Gio 9 Feb 2017 - 18:08

Anch'io ho preso quello della Francia misà lo stesso tuo giorno...comunque come hai montato le viti? Hai prima bucato col trapano? Posta le foto così vediamo il risultato!!!!!

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da riddick32 Gio 9 Feb 2017 - 18:47

pasquale90 ha scritto:Anch'io ho preso quello della Francia misà lo stesso tuo giorno...comunque come hai montato le viti? Hai prima bucato col trapano? Posta le foto così vediamo il risultato!!!!!

no no assolutamente non ho usato alcun trapano, ti ripeto in dotazione c'erano le viti con impanatura francese e una bruttissima brucola, io ho usato 4 mie viti a croce e ho avvitato con forza, non forare con il trapano che se sbagli misura rovini il portabicchiere e non puoi avvitarle più. le viti sono autofilettanti quindi con un po di pazienza e forza riesci a bucarlo con facilità.
ci sono 8 viti, 4 da avvitare al pianale (ci ho messo 5 minuti) e altre 4 da avvitare superiormente,con l'impanatura francese mi hanno fatto dannare e quindi le ho sostituite con 4 viti a croce, tanto poi ci sono 4 tappini di protezione. ora ti allego le foto.
cmq non sono rimasto soddisfattissimo del fatto che si muove un pochino troppo...ma per il prezzo pagato non si poteva pretendere di meglio. la cosa positiva è che se un domani si sostituisce non rimarranno brutti buchi visibili, in quanto 2 fori sono dove si mette il portabicchiere e due un po più posteriormente, al massimo si vedranno 2 viti nere. (poco male) ;D

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
riddick32
riddick32
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.02.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da pasquale90 Gio 9 Feb 2017 - 18:57

Esteticamente non è affatto male anzi!!! Hai già testato le varie posizioni e il portaoggetti? Se si poggiano due braccia (guidatore e passeggero) si flette di molto?

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da riddick32 Gio 9 Feb 2017 - 19:07

pasquale90 ha scritto:Esteticamente non è affatto male anzi!!! Hai già testato le varie posizioni e il portaoggetti? Se si poggiano due braccia (guidatore e passeggero) si flette di molto?

si, vi sono diverse angolazioni, la posizione più bassa tocca con il freno a mano quando è abbassato al minimo quindi io lo sto usando alzato a 3 tick. il portaoggetti è abbastanza capiente, ci è entrato un cellulare, un caricatore per auto un cavo e c'era ancora spazio per almeno un paio di sigarette, poi considera che l'interno è rivestito il che lo rende molto più carino.
Purtroppo non si poggiano due braccia ma solo una, considera che è un pochino arretrato, pensavo stesse un pò più avanti, e purtroppo si, si flette abbastanza, almeno 3-4 centimetri quando ti poggi (il mio è montato perfettamente quindi non ci sono difetti di montaggio)
un'altra cosa che non mi piace è che è interamente in plastica.
con il senno di poi avrei preso questo bracciolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che ha la staffa di metallo e la base in plastica...

però apparte tutto ti ripeto vale quello che costa, non è malaccio, per un uso estetico e per poggiare il braccio durante la guida va benissimo. poi fammi sapere come ti troverai tu Wink
riddick32
riddick32
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.02.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da pasquale90 Gio 9 Feb 2017 - 19:39

Ok..perfetto grazie!

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da pasquale90 Ven 10 Feb 2017 - 15:01

Finalmente mi è arrivato! C'è anche fattura e istruzioni (non italiane) Devo dire che come prima impressione sembra davvero ben fatto e curato nei minimi particolari, io ho preso quello in tessuto e il colore è molto simile ai sedili! In più sembra che sia tenuto da una staffa in metallo per cui sembra strano che ci sia quell'oscillazione, comunque appena lo monto vedrò meglio come va e se riesco posto le foto!

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da riddick32 Ven 10 Feb 2017 - 15:09

pasquale90 ha scritto:Finalmente mi è arrivato! C'è anche fattura e istruzioni  (non italiane) Devo dire che come prima impressione sembra davvero ben fatto e curato nei minimi particolari, io ho preso quello in tessuto e il colore è molto simile ai sedili! In più sembra che sia tenuto da una staffa in metallo per cui sembra strano che ci sia quell'oscillazione, comunque appena lo monto vedrò meglio come va e se riesco posto le foto!

la staffa però sta solo sulla base del bracciolo e penetra di 3-4cm sulla parte che va fissata sul tunnel centrale che è interamente in plastica, se fosse stata in ferro sarebbe stata molto piu stabile. fammi sapere come ti va magari ho sbagliato qualcosa io ;D
riddick32
riddick32
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.02.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da MBWASHERE Ven 10 Feb 2017 - 16:31

nella precedente auto avevo acquistato alla modica cifra di 80€ un bracciolo simile a quello postato in foto (era una Peugeot 107). carino, funzionale, con vano rivestito in velluto. per quell'auto penso nemmeno esistesse in italia l'optional originale.
io vi avrei consigliato comunque di trovarne uno originale perchè non è difficilissimo e sicuramente è più stabile e più "integrato". l'utente peppemultijet può fare al caso vostro (per chi ancora lo cercasse)
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da pasquale90 Sab 11 Feb 2017 - 11:43

Appena montato..fa la sua figura ed è abbastanza comodo! Però purtroppo avevi ragione ho notato che si flette un poco ma non è una cosa eccessiva, forse se si riesce a fare la placca superiore in alluminio apposta della plastica diventerebbe del tutto stabile! Ma per ora vediamo quanto dura così....non riesco a postare le foto perché uso la versione mobile del forum (se qualcuno sa come fare me lo dica grazie)

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

bracciolo fiat punto 2012 Empty Re: bracciolo fiat punto 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.