Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte

3 partecipanti

Andare in basso

Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte Empty Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte

Messaggio Da obroc Lun 30 Gen 2017 - 15:00

Salve ragazzi, chiedevo se il mio caso fosse un difetto o cosa naturale.
Aprendo le 2 portiere posteriori nè si accende la luce della plafoniera interna e nemmeno la spia di portiere aperte.
Baule e portiere anteriori funzionano...

obroc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.01.17
Età : 37
Località : Cassino

Torna in alto Andare in basso

Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte Empty Re: Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte

Messaggio Da RickRD500 Mar 31 Gen 2017 - 13:00

E' un difetto.
Sulla mia si accende la plafoniera e mi segnala a display la porta posteriore destra o sinistra a seconda.
Sulle porte posteriori funziona tutto? Centralizzata, vetri elettrici se montati, altoparlanti etc.
Prova a verificare i connettori del cablaggio portiere sul montante, o porta l'auto al venditore, se non è un privato.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte Empty Re: Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte

Messaggio Da obroc Mar 31 Gen 2017 - 13:08

Grazie della risposta. Ho chiamato il concessionario xkè la makkina in garanzia, ha 3 sett di vita. I vetri elettrici, chiusura centralizzata e altoparlanti post funzionano senza alcun problema. Appena posso vado e vedo quale sia il problema, voglio evitare di metterci mano x via della garanzia!

obroc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.01.17
Età : 37
Località : Cassino

Torna in alto Andare in basso

Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte Empty Re: Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte

Messaggio Da obroc Mar 31 Gen 2017 - 20:11

Sono andato oggi in concessionario e mi hanno fatto vedere 3 auto "punto" che anche loro  non funzionano con le portiere posteriori.
Qualcuno di voi mi puó confermare?
La mia è stata prodotta a dic 2016

obroc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.01.17
Età : 37
Località : Cassino

Torna in alto Andare in basso

Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte Empty Re: Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte

Messaggio Da RickRD500 Mar 31 Gen 2017 - 20:41

Vuol dire che il tuo errore è stato comprare l'auto nuova anzichè usata?
Ci sono altri utenti che hanno ritirato da poco delle auto simili alla tua, bisognerebbe chiedere a loro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sicuramente qualcuno di loro avrebbe ribaltato tutti i venditori della concessionaria per una cosa del genere.. Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte 884565

Magari è uscita una partita di 5 porte configurata come la 3 porte sul Body?


Ultima modifica di RickRD500 il Mar 31 Gen 2017 - 20:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Parte aggiunta)
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte Empty Re: Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte

Messaggio Da Wonder Mar 31 Gen 2017 - 20:49

Ciao,
io ho una EVO e ti posso confermare che la plafoniera interna si accende con tutte e 4 non ci sono problemi,
io ho la versione con il cruscotto a 3 righe e ti posso confermare che segnala l'apertura di tutte e 4 le porte e del baule (compare la scritta porta anteriore dx aperta o posteriore sx ecc.. o baule aperto) e nel tachimetro si illumina la spia rossa della porta.
Il cofano anteriore invece NON è segnalato in nessuna maniera.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte Empty Re: Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte

Messaggio Da obroc Mar 31 Gen 2017 - 21:08

Non riesco a farmi capace! Siamo nel 2017. Se un bambino mi apre la portiera in marce non me lo accorgerei mai!!!

obroc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.01.17
Età : 37
Località : Cassino

Torna in alto Andare in basso

Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte Empty Re: Mancata accensione plafoniera e spia portiere aperte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.