estrazione candeletta punto evo 1.3 mjet
+2
Michele76
gcasale
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
estrazione candeletta punto evo 1.3 mjet
Ciao ,
oggi ho portato la macchina dal meccanico perche' avevo la spia di avaria candelette.
Il meccanico le ha controllate tutte tranne una che non veniva fuori, che non ha forzato a svitare in quanto si sarebbe rotta.
Quindi la candeletta che andrebbe cambiata e' intatta ma bloccata.
Qualcuno conosce qualche centro specializzato a Milano per estrarre in qualche modo questa candeletta senza fatali conseguenze ?
Se non la cambiassi e la lasciassi cosi a vita ci sarebbero pesanti ripercussioni ?
grazie in anticipo
oggi ho portato la macchina dal meccanico perche' avevo la spia di avaria candelette.
Il meccanico le ha controllate tutte tranne una che non veniva fuori, che non ha forzato a svitare in quanto si sarebbe rotta.
Quindi la candeletta che andrebbe cambiata e' intatta ma bloccata.
Qualcuno conosce qualche centro specializzato a Milano per estrarre in qualche modo questa candeletta senza fatali conseguenze ?
Se non la cambiassi e la lasciassi cosi a vita ci sarebbero pesanti ripercussioni ?
grazie in anticipo
gcasale- Scopritore di Evo
Re: estrazione candeletta punto evo 1.3 mjet
non ho idea del diametro ma un bravo rettificatore (di testate) la fora al centro e con un maschio sinistro la estrae,
il rischio è che cadano pezzetti dentro.
Con un potente aspiratore potrebbero essere tolti, evitando di smontare la testata
il rischio è che cadano pezzetti dentro.
Con un potente aspiratore potrebbero essere tolti, evitando di smontare la testata
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------
Michele76- Evista Informato
Sinceramente non vorrei correre rischi , quindi la mia domanda era se qualcuno conosceva qualche azienda specializzata in rimozione candelette a Milano anche perche la macchina non e' nuova ed ha un valore di mercato di 6000 euro e se ne dovessi poi spendere 3000 per eventuali danni al motore e' meglio che resti cosi.
gcasale- Scopritore di Evo
In vendita si trova un kit composto di frese punte distanziali boccole centratori ecc per estrarre la candelette, adatto a ogni motore diesel, ma costa 230 euro.
ci sono anche delle aziendine che fanno il servizio di rimozione candeletta sul posto, al costo di circa 150 euro a candeletta, vanno dai meccanici su chiamata.
Le officine piu attrezzate comunque avranno sicuramente il kit.
In pratica viene fresata via la parte esterna della candeletta, forata quella avvitata , solo che il foro non è passante cosi non cadono trucioli dentro il motore
ci sono anche delle aziendine che fanno il servizio di rimozione candeletta sul posto, al costo di circa 150 euro a candeletta, vanno dai meccanici su chiamata.
Le officine piu attrezzate comunque avranno sicuramente il kit.
In pratica viene fresata via la parte esterna della candeletta, forata quella avvitata , solo che il foro non è passante cosi non cadono trucioli dentro il motore
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------
Michele76- Evista Informato
ciao a tutti colleghi, oggi si ripresenta la tanto odiata spia "far controllare le candelette". ormai la mia punto è fuori garanzia e volevo controllarle personalmente ma non capisco come posso arrivare a toglierle anche perchè ho visto un video guida riferito ad una evo ma la mia è una 2012 mjtII 75 cv quindi diverso , ho la turbina e catalizzatore proprio davanti che ne impediscono anche lo sfilamento dei connettori. cosa dovrei togliere x poterle raggiungere?
puntoflavio- Chiavi in mano
Devi sfilare il turbo purtroppo è una operazione un po delicata
Semperfiat- Evo Designer
lo immaginavo... probabilmente servirà togliere anche il catalizatore. Che palle !!Semperfiat ha scritto:Devi sfilare il turbo purtroppo è una operazione un po delicata
puntoflavio- Chiavi in mano
Le due candelette agli estremi ossia la numero 1 e la numero 4 puoi tirarle via senza staccare il turbo
Semperfiat- Evo Designer
ragazzi si riescono a sostituire senza smontare nessun turboooo , bisogna avere un paio di pinze lunghe a punta piatta x togliere il connettore , è una chiave a cricchetta da 1/4 con relativi prolunghi, snodo è chiave bussolotto lunga da 9mm.
roky983- Scopritore di Evo
Salve a tutti. Ho una punto evo blu&Sme del 2012 da una settimana circa ho un problema: mentre cammino, sopra i 90 km/h dopo circa 10/15 minuti la macchina va a 3 cilindri. Inizialmente lo segnalava con la spia avaria motore ora non più ma lo fa lo stesso. La cosa strana è che spegnendo e riaccendendo il problema sparisce per poi tornare qualche km dopo.
La macchina ha 100.000 km e ho appena fatto il Service con tanto di sostituzione candele. Ovviamente l'ho riportata dal meccanico, il quale ha attaccato il computer, ma nn segnala alcun problema. Ha cambiato anche una bobina a seguito del problema, ma niente, lo fa uguale.
Che può essere?
VI PREGO AIUTATEMI
La macchina ha 100.000 km e ho appena fatto il Service con tanto di sostituzione candele. Ovviamente l'ho riportata dal meccanico, il quale ha attaccato il computer, ma nn segnala alcun problema. Ha cambiato anche una bobina a seguito del problema, ma niente, lo fa uguale.
Che può essere?
VI PREGO AIUTATEMI
Steveroma- Scopritore di Evo
Scusa ma hai postato in un tread sbagliato perchè qui si parla di candelette del diesel e non di candele del benzaSteveroma ha scritto:Salve a tutti. Ho una punto evo blu&Sme del 2012 da una settimana circa ho un problema: mentre cammino, sopra i 90 km/h dopo circa 10/15 minuti la macchina va a 3 cilindri. Inizialmente lo segnalava con la spia avaria motore ora non più ma lo fa lo stesso. La cosa strana è che spegnendo e riaccendendo il problema sparisce per poi tornare qualche km dopo.
Che può essere?
VI PREGO AIUTATEMI
Semperfiat- Evo Designer
Si scusate. Ma sono disperato!!
Steveroma- Scopritore di Evo

» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
» Punto Evo 1.3 Mjet 75cv Vs 500
» URGENTE! Centralina Punto Evo 1.3 MJet 95cv DPF
» Punto EVO Mjet 90CV del 2010 ha il FAP ?
» Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
» Punto Evo 1.3 Mjet 75cv Vs 500
» URGENTE! Centralina Punto Evo 1.3 MJet 95cv DPF
» Punto EVO Mjet 90CV del 2010 ha il FAP ?
Pagina 1 di 1