Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema commutatore che non segnala bene la riserva

3 partecipanti

Andare in basso

problema commutatore che non segnala bene la riserva Empty problema commutatore che non segnala bene la riserva

Messaggio Da Amodio Ven 24 Feb 2017 - 20:28

salve a tutti
ho una fiat punto street 1.2 69CV convertita a GPL
fino ad ora tutto OK, sebbene h0 solo 1000 KM
solo che ho notato che la spia rossa, della riserva, mi dura ben 400KM!!!! insomma mi è difficile gestire quando sta per finire!
ogni luce verde mi dura 50KM ma questa rossa è veramente gestita male
Mi sono informato e in pratica questi commutatori gestiscono il voltaggio che viene da una valvola posta sul serbatoio, in base al voltaggio danno una indicazione nelle lucette, esempio : 1,5V c'è il pieno e poi man mano scendono i voltaggi abbassa le lucette (spiegazione molto basilare , spero che si capisca)
secondo voi è la valvola che non da bene il segnale oppure il mio commutatore?
va a finire che mi compro valvola e display con i numeri e mi faccio dire io stesso quanti litri PRECISI ci sono!!!

a proposito, esistono su ebay display che ti dicono preciso i litri? non mi pare che sia difficile da implementare

p.s.
se non credete a quello che dico, basta prendere il filo bianco e attaccarlo ad auto accesa ad un tester!! problema commutatore che non segnala bene la riserva 783019433

Amodio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.02.17
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

problema commutatore che non segnala bene la riserva Empty Re: problema commutatore che non segnala bene la riserva

Messaggio Da RickRD500 Ven 24 Feb 2017 - 23:37

E' risaputo che gli indicatori di livello del GPL sono piuttosto imprecisi.
Mi sembra strano però che con il led rosso acceso si percorrano 400km..
Sicuro che non abbia commutato a benzina?
Se il serbatoio è quello toroidale da 30 litri, 400km sono l'autonomia totale dell'intero serbatoio o poco meno.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

problema commutatore che non segnala bene la riserva Empty Re: problema commutatore che non segnala bene la riserva

Messaggio Da Amodio Sab 25 Feb 2017 - 8:47

il mio serbatoio è di 40 litri
e percorro a regime misto 20KM/litro
come detto: ogni lucetta verde sono 50KM, ma poi la rossa è troppo lunga

Amodio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.02.17
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

problema commutatore che non segnala bene la riserva Empty Re: problema commutatore che non segnala bene la riserva

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 25 Feb 2017 - 10:14

20km/l?

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

problema commutatore che non segnala bene la riserva Empty Re: problema commutatore che non segnala bene la riserva

Messaggio Da RickRD500 Sab 25 Feb 2017 - 11:10

Fai il calcolo del consumo tu o leggi il dato sul display del CDB?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

problema commutatore che non segnala bene la riserva Empty Re: problema commutatore che non segnala bene la riserva

Messaggio Da Amodio Sab 25 Feb 2017 - 12:19

RickRD500 ha scritto:Fai il calcolo del consumo tu o leggi il dato sul display del CDB?
il calcolo preciso lo ho fatto mettendo appena 5 euro e vedendo di media ogni volta quanti KM ci facevo
un'altro test è stato vedere ad ogni lampadina che si spegneva , andavo a fare il pieno per regolarmi quanti litri e km percorrevo

ecco come sono arrivato a fare il calcolo
si, 20km/L, ho il piede leggero!
ma il problema non è tanto quanti KM ci faccio io, piuttosto il commutatore che non è preciso

Amodio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.02.17
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

problema commutatore che non segnala bene la riserva Empty Re: problema commutatore che non segnala bene la riserva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.