Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio

3 partecipanti

Andare in basso

Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio Empty Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio

Messaggio Da vr80 Ven 17 Mar 2017 - 12:06

Qualche mese fa ho sostituito la turbina poichè si era rotta. Contestualmente ho notato un calo dell'olio del motore da MAX a MIN, così ho aggiunto l'olio per portarlo al livello originario. Il motore non ha mai bruciato olio, può essere che il calo d'olio sia dipeso dalla rottura del turbo?
Grazie.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio Empty Re: Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio

Messaggio Da Michele76 Ven 17 Mar 2017 - 13:39

molto molto molto probabile, la turbina riceve olio dal motore per lubrificazione delle bronzine (o cuscinetti). Se si rompe, quell'olio non torna indietro in coppa ma finisce nello scarico o esce se la turbina è crepata...

_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio Empty Re: Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 20 Mar 2017 - 11:01

Hai cambiato una turbina senza poi cambiare olio e filtro?
Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio 3828668920

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio Empty Re: Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio

Messaggio Da vr80 Gio 30 Mar 2017 - 12:14

Si... si erano dimenticati di cambiare l'olio... e poi su mia segnalazione lo hanno aggiunto. Ora l'auto va bene. Quando c'era poco olio superando i 110Km/h faceva uno strattone.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio Empty Re: Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio

Messaggio Da Puntoevo1989 Ven 31 Mar 2017 - 13:40

vr80 ha scritto:Si... si erano dimenticati di cambiare l'olio... e poi su mia segnalazione lo hanno aggiunto. Ora l'auto va bene. Quando c'era poco olio superando i 110Km/h faceva uno strattone.
"si erano dimenticati di cambiare l'olio".."dopo lo hanno aggiunto".. vuol dire che l'hanno solo rabboccato?
Se tutto va bene ti sei segnato le fasce raschiaolio o le bronzine con questa infelice dimenticanza..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio Empty Re: Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio

Messaggio Da vr80 Dom 2 Apr 2017 - 18:55

Caspita! Spero di aver rimediato in tempo...

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio Empty Re: Problemi al turbo e consumo eccessivo di olio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.