Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anomalia luci anabbaglianti

Andare in basso

Anomalia luci anabbaglianti Empty Anomalia luci anabbaglianti

Messaggio Da Carlone Sab 1 Apr 2017 - 21:18

Salve a tutti,

Sta succedendo da qualche una decina di giorni che gli anabbaglianti si spengono e si riaccendono.
Succede in curva, con una buca, in rettilineo od in altra situazione ma appena metto mano al devioluci, ruotando la leva, il tutto riprende a funzionare come normale.
Cercando sul nostro sito, sembrerebbe un problema di devioluci, in particolare del cavo spiralato.
Però mi sorge una domanda: se fosse il cavo spiralato, perché ne subisce l'influenza l'accensione e lo spegnimento delle luci?
Se era come la mia vecchia punto 75, il cavo spiralato era per la radio, per il clacson, per l'air bag (la mia vecchia era una delle prime uscite ed aveva un pò di accessori - comandi radio, air bag e clacson con 2 pulsanti ai lati del volante stesso).
Quando si ruppe il contatto del cavo spiralato, questo influi solo su questi funzionamenti e potevo accendere e spegnere le luci come normale.
Qualcuno sa spiegarmi come il cavo spiralato possa influenzare le luci anabbaglianti?
Vorrei essere sicuro dell'intervento. Su epers ho già visto il suo codice.



Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.