Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Urto con paletto in parcheggio

3 partecipanti

Andare in basso

Urto con paletto in parcheggio Empty Urto con paletto in parcheggio

Messaggio Da alex1984 Gio 27 Apr 2017 - 16:47

Purtroppo venerdì scorso ripartendo dal parcheggio di un supermercato per andare ad un appuntamento di lavoro ho beccato un paletto in pieno.
Stavo manovrando, quindi la velocità era bassa, ma il danno l'ho fatto.
Purtroppo, come si vede in foto, ho rotto la griglia superiore ed inferiore, e ho crepato il fascione principale. Mnetre il resto del paraurti si è solo deformato senza rompersi (per la deformazione si è sollevato il gancio del logo, poi rimesso a posto).

Finora sono riuscito a passare da un solo carrozziere, che controllato il danno, a suo parere solo estetico, mi ha sparato sui 500 euro iva inclusa per la riparazione completa consistente in: sostituzione griglie superiore ed inferiore, saldatura plastica fascione, smontaggio e poi rimontaggio con tutti i pezzi del paraurti (che come dicevo è solo deformato e leggermente incassato, ma è sistemabile in sede di smontaggio), e riverniciatura completa del paraurti (con sfumatura presumo inclusa, anche se esplicitamente non l'ha detto). Che ne pensate?

Urto con paletto in parcheggio 2d0e5hk
Urto con paletto in parcheggio 2lk4dmw
Urto con paletto in parcheggio 2n654qw
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Urto con paletto in parcheggio Empty Re: Urto con paletto in parcheggio

Messaggio Da Semperfiat Gio 27 Apr 2017 - 17:59

Diciamo che in linea generale visti i pezzi da sostituire e la riverniciata da fare più la manodopera 500€ è un buon prezzo

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! Very Happy Urto con paletto in parcheggio 933218
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Urto con paletto in parcheggio Empty Re: Urto con paletto in parcheggio

Messaggio Da RickRD500 Gio 27 Apr 2017 - 20:15

Gira più di un carrozziere, comunque.
Adesso anche CarGlass fa piccole riparazioni di carrozzeria, prova a farci un salto se ce l'hai comodo.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Urto con paletto in parcheggio Empty Re: Urto con paletto in parcheggio

Messaggio Da alex1984 Ven 5 Mag 2017 - 14:52

Purtroppo CarGlass non lo ho in zona.
Sono però passato da un altro carrozziere (in questo caso autorizzato Fiat), che ha esaminato l'auto e si è accorto che la traversa dietro il paraurti era storta e quindi da cambiare anch'essa. Inoltre aveva in magazzino il fascione e griglia inferiore usati da un'altra punto evo, appena crepati in alto ma riparabili e dello stesso colore del mio.
Mi sono fatto fare il preventivo, che in questo caso comprende: griglia superiore (nuovo), fascione e griglia inferiore (usati), e traversa posteriore (nuova non originale fiat), con smontaggio e rimontaggio, senza però riverniciare lo scudo esterno (che non ritiene necessario, ma solo lucidandolo), in totale mi fa 400 euro su preventivo ufficiale su carta intestata.
Data l'analisi dei danni, la professionalità e la disponibilità a velocizzare la riparazione preparando prima tutti i pezzi già verniciati e poi chiamandomi, ho firmato per questo. Ora attendo la telefonata.
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Urto con paletto in parcheggio Empty Re: Urto con paletto in parcheggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.