Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75
Ragazzi buona domenica, domani farò il primo tagliando (ovviamente effettuerò tutto io) alla mia evo presa di seconda mano 1 mese fa con 80000 in quanto non so che roba ci sia dentro e ogni tanto a freddo sento che batte un po per poi smettere dopo 5 min, Mi sapreste consigliare un olio che sia superiore al selenia 5-30 c2( me lo danno a 12.50 a Litro ) indicato sul libretto? Roba seria e soprattutto testata non vorrei sbambare la distribuzione il giorno dopo però .Ho letto qualcosa sul castrol edge ma non sono convinto che sia affidabile come il selenia
Vi ringrazio ragazzi
Vi ringrazio ragazzi
gianlucamarz- Scopritore di Evo
Re: Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75
L'olio raccomandato è il Selenia Pure energy 5W-30 Acea C3,è inutile andare a cercare oli diversi anche perchè questo è l'olio ufficiale con cui hanno testato il 1.3 mjt.Sul mjt club si parla del Castrol edge 5W-30 oppure del 0W-30 ma non danno segni di miglioramento al motore anzi sono oli non testati.Mettici il Selenia,cambialo al giusto chilometraggio con olio fresco e vai tranquillo
Semperfiat- Evo Designer
RickRD500- Evista DOC
Io so del Selenia ma c2 , credo il c3 abbia un contenuto di ceneri minore. In ogni caso anche io ero sul Selenia originale da libretto per evitare problemi o altro.
In realtà non è come sembra, cioè non è che C3 è meglio di C2 e C4 meglio di C3.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se vuoi cercare degli oli adeguati al motore senza obblighi di sponsorizzazione, puoi mettere su google la specifica Fiat: a quel punto troverai tra i risultati un certo numero di lubrificanti che superano i requisisti richiesti dal costruttore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se vuoi cercare degli oli adeguati al motore senza obblighi di sponsorizzazione, puoi mettere su google la specifica Fiat: a quel punto troverai tra i risultati un certo numero di lubrificanti che superano i requisisti richiesti dal costruttore.
RickRD500- Evista DOC
Beh io gli metto il c2 selenia sono sicuro che é l'originale e che andrà bene per evitare danni che già soldi non ce ne sono ragà
Del resto si parla di una spesa pari ad un pieno di Gasolio..
RickRD500- Evista DOC
Ragazzi tagliando fatto gia sento che il tutto suona meglio vi dirö stasera che la provo , ho anche utilizzato il bardahl top diesel , 100 ml nel filtro gasolio e gli altri in serbatoio, tra l altro ho pulito la targhetta della centralina e ho scoperto che e´ euro 5 quindi c´e un bell´errore sul libretto dove risulta euro 4.
Forse il libretto non è sbagliato, magari mi confondo con qualche altra vettura ma ricordo che uscivano delle vetture "READY EURO 5" (PRONTE per l'EURO 5) semplicemente perchè quando prodotte le norme EURO 5 non erano ancora in vigore e quindi non era possibile omologarle come tali, in seguito è stato possibile aggiornare il libretto (ovviamente a pagamento) con la dicitura delle nuove norme EURO 5, potrebbe trattarsi del tuo caso e ricordo anche che il bollo auto si paga anche in base a quanto è vecchia la macchina (almeno qui da me) più è vecchia più paghi (escluso metano gpl o auto elettriche) ti conviene sicuramente informarti di questo fatto.
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Wonder il problema é che sul mio libretto, é indicato il 199a2000 come motore e non é segnato nemmeno il DPF da ciò che ricordo. Io presumo che ci siano grandi sbagli sul mio libretto, sembra totalmente un altra macchina a leggere da lì sopra.
Argomenti simili
» Cambio olio e tipologie
» Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» Il miglior olio 5W40 (con specifica FIAT 9.55535-N2) per Grande Punto Sport 1.9 M-JET (96kw)
» Olio e filtri per tagliando 40.000 km
» tagliando cambio olio
» Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» Il miglior olio 5W40 (con specifica FIAT 9.55535-N2) per Grande Punto Sport 1.9 M-JET (96kw)
» Olio e filtri per tagliando 40.000 km
» tagliando cambio olio
Pagina 1 di 1