Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vibrazioni sospette su volante e sedile

4 partecipanti

Andare in basso

Vibrazioni sospette su volante e sedile Empty Vibrazioni sospette su volante e sedile

Messaggio Da filippoChiaravalle Gio 6 Lug 2017 - 11:32

Salve ragazzi,
ho preso una punto 1.2 69 cv in allestimento base ad aprile di quest' anno. Inizialmente tutto bene,macchina silenziosissima e comoda anche se venendo da un 95 cv la differenza di potenza l'ho sentita abbastanza, ora però dopo circa 3000 km comincio ad avvertire una leggera vibrazione dello sterzo e del sedile (ma proprio leggerissima) a fasi alterne, soprattutto quando sono fermo. Nulla di preoccupante ma non vorrei che sia dovuta ad una cattiva combustione o chissà cosa, ripeto, è molto leggera e si avverte solo da fermo ma siccome non lo faceva appena presa ora non so se sia un comportamento normale o meno. Riscontrate anche voi questa leggerissima vibrazione ?

Grazie in anticipo
filippoChiaravalle
filippoChiaravalle
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni sospette su volante e sedile Empty Re: Vibrazioni sospette su volante e sedile

Messaggio Da Wonder Gio 6 Lug 2017 - 11:37

Ciao, io non ho mai avuto questo problema, la macchina è tuttora silenziosa e assente da qualsiasi vibrazione un gioiellino, è però un 1.4 a metano quindi diversa come motorizzazione

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni sospette su volante e sedile Empty Re: Vibrazioni sospette su volante e sedile

Messaggio Da filippoChiaravalle Gio 6 Lug 2017 - 11:59

Ciao, il fatto è che le vibrazioni sono leggerissime e si sentono solo un po' sul volante e sul sedile a fermo, inoltre sono cominciate con il caldo afoso di questi tempi. Magari sono fisiologiche e non lo so, chiedo a qualcuno con lo stesso motore.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
filippoChiaravalle
filippoChiaravalle
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni sospette su volante e sedile Empty Re: Vibrazioni sospette su volante e sedile

Messaggio Da RickRD500 Gio 6 Lug 2017 - 23:02

Potrebbe essere il clima che rende più ruvido il motore?
Ma il 95CV che cos'era?
Perché la mia al minimo sembra abbia il motore spento, tant'è che quando salgo sulla i20 gpl di mia moglie noto le vibrazioni al minimo molto più di prima.

RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni sospette su volante e sedile Empty Re: Vibrazioni sospette su volante e sedile

Messaggio Da filippoChiaravalle Ven 7 Lug 2017 - 13:21

In realtà come dicevo sono vibrazioni che si sentono appena, se sto nel traffico ad esempio non me ne accorgo nemmeno, ma in garage al ritorno da un viaggio allora si. Il 95cv era un diesel e quindi da subito ho potuto apprezzare la silenziosità del 1.2 . Probabilmente mi ci sto solo fissando, ma cosa potrei fare per sapere se c'è qualcosa che non va?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
filippoChiaravalle
filippoChiaravalle
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni sospette su volante e sedile Empty Re: Vibrazioni sospette su volante e sedile

Messaggio Da filippoChiaravalle Ven 7 Lug 2017 - 15:51

RickRD500 ha scritto:Potrebbe essere il clima che rende più ruvido il motore?
Ma il 95CV che cos'era?
Perché la mia al minimo sembra abbia il motore spento, tant'è che quando salgo sulla i20 gpl di mia moglie noto le vibrazioni al minimo molto più di prima.


Il 95 cv di cui parlavo è proprio il 1.3 MJT, ma li le vibrazioni e il rumore ci sono ed è normale, sul benzina non saprei...
filippoChiaravalle
filippoChiaravalle
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni sospette su volante e sedile Empty Re: Vibrazioni sospette su volante e sedile

Messaggio Da RickRD500 Ven 7 Lug 2017 - 20:23

Appunto, nel mio caso vibra di più la i20 che è un benzina, rispetto alla punto mjt.
Questo al minimo, in marcia ovviamente il diesel ha un'altra sonorità.
Un'altra cosa: se dici che noti di più le vibrazioni in box, io ho osservato che sento delle vibrazioni su volante e pedaliera quando mi passano accanto veicoli rumorosi (Mezzi pesanti, Harley con lo scarico aperto..) potrebbero essere vibrazioni indotte dal rumore che rimbalza sulle pareti del garage?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni sospette su volante e sedile Empty Re: Vibrazioni sospette su volante e sedile

Messaggio Da filippoChiaravalle Lun 10 Lug 2017 - 9:21

RickRD500 ha scritto:Appunto, nel mio caso vibra di più la i20 che è un benzina, rispetto alla punto mjt.
Questo al minimo, in marcia ovviamente il diesel ha un'altra sonorità.
Un'altra cosa: se dici che noti di più le vibrazioni in box, io ho osservato che sento delle vibrazioni su volante e pedaliera quando mi passano accanto veicoli rumorosi (Mezzi pesanti, Harley con lo scarico aperto..) potrebbero essere vibrazioni indotte dal rumore che rimbalza sulle pareti del garage?
No in realtà credo sia proprio il motore oppure lo scarico, la vobrazione sembra provenire da sotto il sedile guidatore, potrebbe essersi allentato qualcosa? Però ripeto magari mi sto facendo troppe paranoie e un possessore di 1.2 mi può togliere il dubbio Crying or Very sad
filippoChiaravalle
filippoChiaravalle
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni sospette su volante e sedile Empty Re: Vibrazioni sospette su volante e sedile

Messaggio Da FreddieTB93 Lun 10 Lug 2017 - 11:25

Anche io ho un 1.2 e, al minimo, vibra un pochino... anzi, ti dirò che andando avanti con gli anni vibra sempre meno, ma quando era semi-nuova e avevo il climatizzatore acceso, a ogni partenza vibrava la plancia. All'epoca mi dissero che era normale e quindi non mi sono mai preoccupato più di tanto Smile
Comunque penso sia una cosa normale la vibrazione, soprattutto se ad esempio sei in folle al semaforo e quindi non ci sono dispositivi per i quali vengono leggermente aumentati i giri del motore.

_________________________________________________
Guarda la mia fotogallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
FreddieTB93
FreddieTB93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.11.13
Età : 30
Località : Mira (VE)

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni sospette su volante e sedile Empty Re: Vibrazioni sospette su volante e sedile

Messaggio Da filippoChiaravalle Lun 10 Lug 2017 - 12:11

FreddieTB93 ha scritto:Anche io ho un 1.2 e, al minimo, vibra un pochino... anzi, ti dirò che andando avanti con gli anni vibra sempre meno, ma quando era semi-nuova e avevo il climatizzatore acceso, a ogni partenza vibrava la plancia. All'epoca mi dissero che era normale e quindi non mi sono mai preoccupato più di tanto Smile
Comunque penso sia una cosa normale la vibrazione, soprattutto se ad esempio sei in folle al semaforo e quindi non ci sono dispositivi per i quali vengono leggermente aumentati i giri del motore.
Perfetto! Allora credo che sia abbastanza normale, il motore comunque più macina chilometri e più mi dà soddisfazioni, per ora siamo a quota 3k Grandissimo!
filippoChiaravalle
filippoChiaravalle
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni sospette su volante e sedile Empty Re: Vibrazioni sospette su volante e sedile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.