problema autoradio majestic
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema autoradio majestic
Ciao a tutti, ho un problema con la mia nuova autoradio. Tre giorni fa ho montato un subwoofer impact da 25 nella mia punto evo sport del 2012 e nom potendolo inserire nella mia autoradio originale ho pensato di comprarne una aftermarket. Inizialmente sono andato all'euronics ed ho comprato una "carsaudio" o cosa simile e per montarla ho dovuto fare una piccola modifica ai cavi perché non corrispondevano i cavi corrente dell originale. Fin qui tutto ok. La accendo, si apre lo schermo motorizzato ma quando vado a premere play, il silenzio... allora mi insospettisco perché sembrava tutto ok e collego il subwoofer che si sente ma le casse no, nemmeno le interferenze, morte proprio. Vado all euronics e cambio l'autoradio con un'altra uguale e niente, stessa cosa. Torno e la sostituisco con una majestic sempre 1 din con schermo e succede la stessa identica cosa. Premetto che tutte queste prove le ho fatte insieme al mio elettrauto che è rimasto di stucco. Dopo aver provato queste autoradio ho rimesso l'originale e funziona tutto benissimo...cosa può essere? Perché non funzionano le casse? Puo essere problema di bodycomputer? O di cavi?
ciccio95- Scopritore di Evo
Re: problema autoradio majestic
Domanda: quando hai messo la radio non originale i km lampeggiavano??
Purtroppo non lampeggiano... non so che pensare
Il tuo elettrauto ha controllato con un tester che alla radio arrivino i cavi casse?
Magari c'è un amplificatore da qualche parte che prende il segnale casse della radio originale.
La macchina ha qualche allestimento particolare, magari l'interaudio?
Magari c'è un amplificatore da qualche parte che prende il segnale casse della radio originale.
La macchina ha qualche allestimento particolare, magari l'interaudio?
RickRD500- Evista DOC
Tutto ok, abbiamo controllato bene con l'elettrauto e abbiamo trovato un amplificatore sotto il poggiapiedi lato passeggero dove c'è quella plastica. Abbiamo dovuto eliminarlo completamente e far passare direttamente i fili dalle casse all autoradio. Per chi avesse bisogno di chiarimenti, lo scriva sotto. Ora però mi sorge un altro problema, la mia autoradio non si spegne mai, nemmeno dopo che tolgo la chiave e la lascio ore spenta. Sempre accesa anche il subwoofer. Che posso fare per farli spegnere? Avevo pensato di modificare i cavi che portano la corrente alla radio e il cavo remote per fare due pulsanti esterni magari usando i due slot vuoti sopra l autoradio dove ci sono i pulsanti chiusure sportelli, city ecc ecc che ne dite? È una buona soluzione?
Avrebbe dovuto farlo l'elettrauto..prendi un filo dall'accendisigari sul tunnel e portalo al sottochiave dell'autoradio, vedrai che così la radio si accende e si spegne con la chiave.
L'amplificatore che avete trovato era di serie o l'aveva aggiunto il precedente proprietario?
Io l'avrei lasciato ed avrei fatto in modo che si accendesse anche con la radio aftermarket, bastava collegargli il remote, probabilmente..
L'amplificatore che avete trovato era di serie o l'aveva aggiunto il precedente proprietario?
Io l'avrei lasciato ed avrei fatto in modo che si accendesse anche con la radio aftermarket, bastava collegargli il remote, probabilmente..
RickRD500- Evista DOC
Argomenti simili
» Problemi nell'utilizzo del Blue&me
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
» Problema con autoradio stock
» Problema con autoradio di serie
» Problema accensione autoradio Android
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
» Problema con autoradio stock
» Problema con autoradio di serie
» Problema accensione autoradio Android
Pagina 1 di 1