Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

iPhone e blu&me

2 partecipanti

Andare in basso

iPhone e blu&me Empty iPhone e blu&me

Messaggio Da Medhivin Mar 19 Set 2017 - 15:16

Ciao a tutti! Ho un problema da sottoporvi.
Sulla mia Punto Evo ho la porta usb che, con Android, potevo usare solo per ricaricare il telefono o collegare una chiavetta usb per ascoltare musica. Recentemente ho comprato un iPhone e, sorpresa sorpresa, me la riconosce come “dock”. Quindi, oltre a ricaricare, permette di ascoltare l'audio dell'iPhone dall'impianto della macchina(musica, navigatore ecc). Il problema è questo. Se io lo collego per ricaricarlo e mentre navigo voglio ascoltare la radio, non vengono trasmessi i suoni dell'iPhone. Questo perché per ascoltare i suoni dell’iPhone dove cambiare sorgente e mettere su multimedia. E' possibile fare in modo che, collegando il telefono, l’audio venga trasmesso dalle casse dell’iPhone e non venga mandato il segnale al cavo?

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere?

Medhivin
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.04.16
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

iPhone e blu&me Empty Re: iPhone e blu&me

Messaggio Da RickRD500 Mar 19 Set 2017 - 21:38

Dovresti modificare il cavo usb eliminando i due contatti della porta seriale e lasciando solo quelli di alimentazione.
Non so se esistano degli adattatori maschio-femmina fatti così.
Ma, vista l'esigua corrente fornita dalla porta, non conviene usare un caricatore da accendisigari?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

iPhone e blu&me Empty Re: iPhone e blu&me

Messaggio Da Medhivin Mer 20 Set 2017 - 13:37

E' vero, potrei usare un adattatore usb. Ci sono però delle cose che non mi piacciono con l'adattatore sull'accendisigari. Per prima cosa il cavo rimane un po' tra le scatole. Collegandolo alla presa usb della macchina invece è più ordinato. Seconda cosa, e più importante, l'adattatore sulla mia evo è poco stabile. Nel senso che ci metto magari 5 minuti a metterlo stabile, e appena lo sfioro o prendo una buca si muove e non carica più. Mi pare sia un problema abbastanza diffuso. Non so se si possa risolvere.

Medhivin
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.04.16
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

iPhone e blu&me Empty Re: iPhone e blu&me

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.