Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cablaggio TomTom+nuova presa usb alimentata

2 partecipanti

Andare in basso

Cablaggio TomTom+nuova presa usb alimentata Empty Cablaggio TomTom+nuova presa usb alimentata

Messaggio Da lurosp Ven 22 Set 2017 - 16:53

Buonasera a tutti!
Come da titolo vorrei chiedere due cose :

1. ho il TomTom con supporto da cruscotto, vorrei far passare il cavo di alimentazione dalla bocchetta dell'aria del parabrezza e farlo sbucare giù sotto i controlli del clima..fattibile? Very Happy
2. è possibile portare una presa usb alimentata sempre nel vano sotto il controllo clima? Se sì, da dove la posso prendere l'alimentazione necessaria? Laughing

Grazie


Luca Cablaggio TomTom+nuova presa usb alimentata 12314
lurosp
lurosp
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.02.16
Età : 30
Località : La spezia

Torna in alto Andare in basso

Cablaggio TomTom+nuova presa usb alimentata Empty Re: Cablaggio TomTom+nuova presa usb alimentata

Messaggio Da GianlucaEvo Sab 23 Set 2017 - 17:32

Ciao, per quel che riguarda la presa USB, la scelta migliore e più pratica è prendere l'alimentazione dalla presa accendisigari essendo già sottochiave ( quindi appena spegni il quadro si stacca anche l'alimentazione).
Per farla arrivare sotto il clima è più facile a farsi che a dirsi.
Cerco di spiegarti il mio sistema che ho fatto per alimentare dei led che illuminano zona piedi 
Allora dopo aver collegato i fili alla presa accendisigari, devi smontare la cuffia del  cambio ( basta tirare delicatamente),  in modo tale da dirigerti nella zona destra del tunnel; infatti se noti proprio sotto il clima lato passeggero c'è una piccola fessura da dove far passare i cavi che poi spuntano proprio sotto i comandi del clima, per semplificare il lavoro più anche togliere la paratia di plastica con la rete portaoggetti  lato passeggero ( sarebbe quella che serve per accedere al filtro abitacolo), in questo modo avresti più spazio per le mani o per qualche strumento che vuoi usare. Una volta fatto questo rimonti il tutto e il lavoro è finito.
Lo so che la spiegazione non è delle migliori ma ho cercato di essere il più semplice possibile. Se hai bisogno di qualche altra spiegazione sono disponibile
Per quel che riguarda invece il Tom Tom credo che se passi all'interno della bocchetta dell'aria non arrivi da nessun apparte perché il circuito è chiuso
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Cablaggio TomTom+nuova presa usb alimentata Empty Re: Cablaggio TomTom+nuova presa usb alimentata

Messaggio Da lurosp Mer 15 Nov 2017 - 16:01

Sei stato più che chiaro, solo una precisazione..perdo la possibilità di utilizzare l’accendisigari? Grazie mille

_________________________________________________
Fiat Grande Punto Dynamic 1.3 Mjet 90CV
Aftermarket _ Kit Vivavoce Bluetooth, MP3, USB, AUX..Fari Fendinebbia..
lurosp
lurosp
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.02.16
Età : 30
Località : La spezia

Torna in alto Andare in basso

Cablaggio TomTom+nuova presa usb alimentata Empty Re: Cablaggio TomTom+nuova presa usb alimentata

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 15 Nov 2017 - 16:20

L'accendisigari continuerà a funzionare perfettamente. Se posso darti un consiglio, usa dei rubacorrente così prendi l'alimentazione in modo pulito, altrimenti dovresti spelare un po' i fili originali e personalmente non penso sia il massimo

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Cablaggio TomTom+nuova presa usb alimentata Empty Re: Cablaggio TomTom+nuova presa usb alimentata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.