Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Blue&Me Tom Tom

3 partecipanti

Andare in basso

Blue&Me Tom Tom Empty Blue&Me Tom Tom

Messaggio Da evo97 Ven 6 Ott 2017 - 8:44

Ciao a tutti,
sono nuovo e spero di essere nella sezione giusta. Vorrei "aggiornare un po' " la mia fiat punto evo del 2012 iniziando mettendoci una bella autoradio touch; un mio amico ha una Daiichi che monta sulla sua fiat punto 2012 e sarebbe disposto a vendermela visto che a breve la rottamerà. So che sul mercato ce ne sono di migliori e anche a prezzi bassi e ho visto che quest'ultima ha dato molti problemi a diverse persone , ma mi sembra che poi con un aggiornamento si sia risolto tutto (quello del 9 novembre 2016 forse). Secondo voi posso montarla sulla mia punto Evo senza avere problemi di centralina e soprattutto io ho il blue and me , come dovrei fare? Iniziare smontando il blue and me e collegando tutti i cavi alla Daichii?
Grazie per le risposte e scusate la domanda forse banale Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

evo97
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Tom Tom Empty Re: Blue&Me Tom Tom

Messaggio Da Wonder Ven 6 Ott 2017 - 11:54

Ciao,
io NON ho la radio Daiichi ma volevo ricordarti di fare attenzione ad una cosa, leggendo vari post nei forum presenti su questo sito esistono 2 tipi di autoradio (esteticamente uguali) quella montata originalmente sulla vettura e quella che viene comprata aftermarket, si differenziano per alcune cose tipo avere la telecamera per la retromarcia abilitata e altre funzioni software tra cui gli aggiornamenti del navigatore, e ho capito che con uno di questi due modelli ci sono dei problemi di compatibilità , il fatto è che non ricordo quale dei due e che tipo di problemi (forse con il blue and me), quindi ti conviene leggerti i post su questo forum o aspettare che ti risponda qualcuno più informato di me.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Tom Tom Empty Re: Blue&Me Tom Tom

Messaggio Da evo97 Ven 6 Ott 2017 - 12:31

Ciao Wonder, ti ringrazio per la risposta, si avevo letto dei problemi con il blue and me ma non avevo capito se si potessero risolvere, anche a costo si rifare i circuiti. Sarei disposto a smontare i cavi e rifare i collegamenti, ma non so se basta o bisogna intervenire anche sulla centralina.

evo97
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Tom Tom Empty Re: Blue&Me Tom Tom

Messaggio Da MBWASHERE Dom 8 Ott 2017 - 10:19

Ciao, la Daiichi versione aftermarket ha delle incompatibilità col Blue&Me perchè integra già un modulo per gestire le chiamate in Bluetooth quindi vanno in conflitto se usati insieme. Preferibile usare quello nativo della radio anche se è sprovvisto dei comandi vocali.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Tom Tom Empty Re: Blue&Me Tom Tom

Messaggio Da evo97 Gio 12 Ott 2017 - 10:04

Ciao MBWASHERE, okay grazie mille per le informazioni. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Un' ultima domanda, ma secondo voi una volta montata la Daichii, conviene togliere il blue and me?

evo97
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Tom Tom Empty Re: Blue&Me Tom Tom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.