problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
+5
Carlone 2
albealby80
RickRD500
Reevy
Michele76
9 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Michele76, hai ragione ė IOS 11 a creare tutti i problemi. Sto testando il B&M con un Samsung Galaxy J3. Tutto regolare. Il mio amico, esperto di Apple, mi consiglia un ripristino totale dell'IPhone. Lo farò questo Sabato.
Carlone 2- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Testato con un Samsung Galaxy J3, tutto perfetto. Quindì non è la centralina B&M che, sia il Customer Care che la concessionaria, insistevano a dire.
Il mio amico, esperto di Apple, mi consiglia un ripristino totale del telefonino. Può darsi che nel mettere l'IOS 11 abbia toppato da qualche parte.
Il mio amico, esperto di Apple, mi consiglia un ripristino totale del telefonino. Può darsi che nel mettere l'IOS 11 abbia toppato da qualche parte.
Carlone 2- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Ragazzi ho richiamato Apple e evidenziato nuovamente il problema,
dicono che inoltrano il problema agli ingegneri Apple però dobbiamo chiamare tutti per raccogliere più segnalazioni possibili,
il numero è: 800 915 904
chiamate sono molto disponibili.
dicono che inoltrano il problema agli ingegneri Apple però dobbiamo chiamare tutti per raccogliere più segnalazioni possibili,
il numero è: 800 915 904
chiamate sono molto disponibili.
albealby80- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.10.17
Località : Crescentino
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Ho provato anche un restore completo del telefono alle impostazioni di fabbrica.
Con mio stupore il sistema operativo non torna a quello che aveva al momento dell'acquisto ma è aggiornato sempre ios 11.
Il telefono va meglio e ha pure quasi 2 giga di memoria libera in piu,
ma col blue e me non ho risolto
Con mio stupore il sistema operativo non torna a quello che aveva al momento dell'acquisto ma è aggiornato sempre ios 11.
Il telefono va meglio e ha pure quasi 2 giga di memoria libera in piu,
ma col blue e me non ho risolto
_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Anch'io ho chiamato Apple ed hanno evidenziato che ci sono dei problemi con IOS 11 ma niente a che fare con il bluetooth. Potrebbero solo avermi nascosto questa parte di inconvenienti che sta creando IOS 11. Sto usando un Samsung Galaxy J3, devo dire che è diversissimo da Apple ma funziona alla grande. Nessun problema. Persino mi legge gli SMS. Davvero grande. Ma per comodità, vorrei tornare ad Apple. Comunque, anche se non è di conforto, da quando ho questo inconveniente, leggo molti articoli ed ho scoperto che tanti hanno il nostro problema, anche su vetture più recenti. Problemi su tutte le GP, sui modelli evo con centralina 1° generazione, anche su alcune di seconda con Iphone 8, X ed IOS 11. Su 500, su Y, su alfa. Insomma siamo in tanti. La cosa che mi ha fatto felice (si fa per dire) è che la centralina B&M funziona benissimo nonostante sia il Customer Care che la Concessionaria dichiaravano oramai alla frutta. Mi dà tanto fastidio il superficialismo con cui questi "professionisti" affrontano i problemi di noi Fiatisti. Qui mi piacerebbe cambiare marchio ma, per certo, anche gli altri saranno uguali. Devo ringraziare tantissimo la persona che ho conosciuto in una concessionaria Fiat, di grande disponibilità, di talento e dotato di un vero problem solving. Mi ha testato la centralina e dato delle ottime indicazioni. Spero che Apple migliori questo IOS 11.0.3 al più presto. Ho letto un articolo riguardante il Downgrade di IOS ma mi ha lasciato tanto perplesso. Non credo che si possa fare. Come questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Persino un video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ma ho delle perplessità nell'eseguirlo.
Carlone 2- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Ho trovato questo articolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Importante la parte:
C’è chi lamenta il mancato arrivo delle notifiche degli SMS, che necessitano di accedere alla relativa applicazione per verificare se ci sono messaggi in entrata. Altri (non sono affatto pochi) denunciano il malfunzionamento del vivavoce Bluetooth in auto (principalmente col servizio Blue&Me) e la defezione relativa alla rotazione dello schermo, anche dopo aver disattivato e riattivo la funzione associata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Importante la parte:
C’è chi lamenta il mancato arrivo delle notifiche degli SMS, che necessitano di accedere alla relativa applicazione per verificare se ci sono messaggi in entrata. Altri (non sono affatto pochi) denunciano il malfunzionamento del vivavoce Bluetooth in auto (principalmente col servizio Blue&Me) e la defezione relativa alla rotazione dello schermo, anche dopo aver disattivato e riattivo la funzione associata.
Carlone 2- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Carlone 2 ha scritto:Ho letto un articolo riguardante il Downgrade di IOS ma mi ha lasciato tanto perplesso. Non credo che si possa fare. Come questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Persino un video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ma ho delle perplessità nell'eseguirlo.
io quasi quasi provo, tanto al limite lo resetto e ripristino. E sennò opto per il jailbreaking.
Nel frattempo ho già deciso che quando cambierò auto e prenderò il pacchetto (bivalente, non si sa mai*)
per BT e mirror link (Apple & Android)
chiederò compreso nel prezzo anche il telefono (iphone 12 probabilmente :-D)
. Alla consegna dell'auto, se tutto funziona ok, altrimenti sciolgo il contratto d'acquisto per auto "non corrispondente a quanto ordinato sul contratto" (ovvero compatibile apple) :-D e chiedo pure indietro la caparra. E che si tengano auto e telefono :-D
* Mercedes per es compri o l'uno o l'altro e chissà se poi ti possono cambiare il sw se cambi apple android o viceversa
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Il downgrade era possibile dall ios 11 BETA (in quanto beta dovevano dare la possibilità di tornare indietro)
Ho provato a farlo dall ios11 ma niente da fare, il cell non si può downgradare facilmente... Itunes non me lo lascia fare.
Qualche smanettone c'è riuscito col jailbreak?
Ho provato a farlo dall ios11 ma niente da fare, il cell non si può downgradare facilmente... Itunes non me lo lascia fare.
Qualche smanettone c'è riuscito col jailbreak?
_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Ho aggiornato ios 11.1
Niente da fare! Bt che si sconnette ecc. Uff!!!
Niente da fare! Bt che si sconnette ecc. Uff!!!
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Cos'è il Jailbreak? Quindi anche con IOS 11.1 non si risolve? Coié con il BT?
Carlone 2- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Il jailbreaking è l’hackeraggio dell’iphone ovvero liberarlo (cioè rompere la prigionia in inglese) da tutte le limitazioni apple e renderlo piu aperto.
Esiste un app store non ufficiale si chiama Cydia con migliaia di app non approvate apple ma funzionanti. Ovviamente se l’iphone non è jailbreakato non le riesci ad installare.
Tra le varie cose si puó downgradare l’ios.
Gira voce che ci sia chi è riuscito a formattarlo e metterci su android o windows...
Io non sono un informatico e cercando in rete non son riuscito a fare il jailbraking. Bisogna che qualche hacker rilasci la patch, mi sa che si son fermati all’iphone 4 forse Apple ha reso inviolabili i modelli successivi.
Comunque con ios 11.1 non ho risolto nulla col blue me :-(
Esiste un app store non ufficiale si chiama Cydia con migliaia di app non approvate apple ma funzionanti. Ovviamente se l’iphone non è jailbreakato non le riesci ad installare.
Tra le varie cose si puó downgradare l’ios.
Gira voce che ci sia chi è riuscito a formattarlo e metterci su android o windows...
Io non sono un informatico e cercando in rete non son riuscito a fare il jailbraking. Bisogna che qualche hacker rilasci la patch, mi sa che si son fermati all’iphone 4 forse Apple ha reso inviolabili i modelli successivi.
Comunque con ios 11.1 non ho risolto nulla col blue me :-(
_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Siamo O.T. comunque, per dovere di cronaca, il Jailbreaking può comportare problemi di sicurezza del sistema.
Visto che oramai sul telefono ci si memorizza di tutto, anche dati personali importanti, pensateci bene..
Visto che oramai sul telefono ci si memorizza di tutto, anche dati personali importanti, pensateci bene..
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Altro aggiornamento ios 11.1.1 oggi vediamo come va ma ho seri dubbi che risolvano col BlueMe...
oops sorry.
Si, effettivamente hai ragione.
Volevo solo downgradare l'ios; son stato da un "icrash store" (quelli che riparano sti aggeggi) e mi ha dato una procedura da seguire, lecita, senza jailbraking, con itunes.
però si perdono tutte le app e relativi dati (non si può recuperare da un backup perchè recupera anche l'ios11...)
mentre foto e contatti si salvano su icloud
Però itunes mi da un errore, quindi forse glielo porto e faccio fare a lui
RickRD500 ha scritto:Siamo O.T. comunque, per dovere di cronaca, il Jailbreaking può comportare problemi di sicurezza del sistema.
Visto che oramai sul telefono ci si memorizza di tutto, anche dati personali importanti, pensateci bene..
oops sorry.
Si, effettivamente hai ragione.
Volevo solo downgradare l'ios; son stato da un "icrash store" (quelli che riparano sti aggeggi) e mi ha dato una procedura da seguire, lecita, senza jailbraking, con itunes.
però si perdono tutte le app e relativi dati (non si può recuperare da un backup perchè recupera anche l'ios11...)
mentre foto e contatti si salvano su icloud
Però itunes mi da un errore, quindi forse glielo porto e faccio fare a lui
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Giusto per dovere di cronaca, non sono solo le nostre Punto con B&M di prima generazione hanno problemi con IOS 11. Un amico, con una di seconda (2014), ha problemi identici ai miei. Testato con un Samsung, tutto perfetto. Poi ho scoperto che Nissan, Peugeout, Citroen, Alfa, Lancia, Audi, Mercedes e tante altre marche, con bluetooth, hanno lo stesso nostro inconveniente. Insomma come qualcuno ha detto, Apple l'ha fatta fuori dal vaso, decisamente fuori dal vaso. Anche il nuovo aggiornamento di qualche giorno fa, non ha risolto niente in tal senso. So che Apple conosce bene il problema, visto che non è solo italiano ma mondiale (ok, in apparenza credo di si, cioè è quello che un operatore Apple di Roma mi ha detto all'Apple Store a Lunghezza). Purtroppo dobbiamo aspettare. Attualmente l'IOS 11 ha tanti, ma tanti altri problemi. Pensate che IOS 11 non riesce a comunicare con alcuni prodotti Apple di 2-3 anni fa. La vedo dura risolvere il nostro problema. Almeno in tempi brevi. Incrociamo le dita.
Carlone 2- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Non c'è riuscito nemmeno il negozio che ripara smartphones,
Apple ha tolto la firma dai vecchi ios e non si può tornare indietro più di tanto,
il minimo è ios 11.0.1.
Per dovere di cronaca, in due mesi (dal 19 settembre) prima release + ben 6 aggiornamenti ios11, praticamente quasi uno a settimana. In Apple mi sa che stanno andando alla deriva, chissà che qualche testa salti.
Più che aggiornamenti per nuove funzionalità, sono aggiornamenti per correzioni di errori; la cosa si commenta da sola.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
OT Se qualcuno sa come fare a tornare indietro agli ios non più "firmati" ci sentiamo in messaggi privati (visto che le vie ufficiali non funzionano...)/OT
Ora siccome in macchina per me è fondamentale avere Waze sul vivavoce che mi strilla quando supero i limiti e/o c'è un velox (causa limiti ridicoli che anche con una punto a metano si rischia di superare inavvertitamente),
mentre per le telefonate mi posso o fermare o mettere gli auricolari col filo,
quasi quasi intanto faccio così:
iphone4s (che sto usando ora), senza sim con waze che si connette a internet tramite tethering/hotspot l'iphone5s.
Sull'iphone 5s lascio tutte le app, la sim, e sto c...o di ios 11.1.2 che devo provare, sperando in uno ios 11.1.3 o 11.2 che risolva.
Però che due p...e!
Buon weekend :-)
Apple ha tolto la firma dai vecchi ios e non si può tornare indietro più di tanto,
il minimo è ios 11.0.1.
Per dovere di cronaca, in due mesi (dal 19 settembre) prima release + ben 6 aggiornamenti ios11, praticamente quasi uno a settimana. In Apple mi sa che stanno andando alla deriva, chissà che qualche testa salti.
Più che aggiornamenti per nuove funzionalità, sono aggiornamenti per correzioni di errori; la cosa si commenta da sola.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
OT Se qualcuno sa come fare a tornare indietro agli ios non più "firmati" ci sentiamo in messaggi privati (visto che le vie ufficiali non funzionano...)/OT
Ora siccome in macchina per me è fondamentale avere Waze sul vivavoce che mi strilla quando supero i limiti e/o c'è un velox (causa limiti ridicoli che anche con una punto a metano si rischia di superare inavvertitamente),
mentre per le telefonate mi posso o fermare o mettere gli auricolari col filo,
quasi quasi intanto faccio così:
iphone4s (che sto usando ora), senza sim con waze che si connette a internet tramite tethering/hotspot l'iphone5s.
Sull'iphone 5s lascio tutte le app, la sim, e sto c...o di ios 11.1.2 che devo provare, sperando in uno ios 11.1.3 o 11.2 che risolva.
Però che due p...e!
Buon weekend :-)
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Credo che il nostro problema, rimarrà solo nostro.
Oggi discussione infinita con un operatore Apple dell'Apple Store di Lunghezza di Roma.
Giusto per dovere cronaca, mia moglie sta effettuando un altro aggiornamento al suo Iphone, iOS 11.1.2. Che rottura di c...i. Scusatemi ma ora è decisamente troppo. Di questo passo sarà uno al giorno.
Tornando alla telefonata.
Lui mi diceva che se ero solo io, Apple non faceva assolutamente niente.
Qui lo blocco e gli faccio vedere tutti i siti dove si parla dei problemi iOS 11 con bluetooth. Rimane basito nel vedere che siamo in tanti (ho trovato anche siti stranieri come il nostro omologo in UK). Preso di contropiede mi dice che dovrebbero essere le case ad adeguarsi a loro (qui non ha totalmente torto).
Gli rispondo di tutto cuore che con l'ARROGANZA e con la SUPPONENZA, si perdono solo clienti e che un pò di umiltà sarebbe ora di averla.
Comunque tanti ma tanti bla bla senza soluzione immediata che comunque non è neanche a sua discrezione.
Tornando a noi, nel panorama attuale abbiamo poche soluzioni: cuffietta a filo o con bluetooth o cambiare telefono.
Devo riconoscere che il Samsung lavora meglio dell'Iphone, molto meglio.
Sto decidendo cosa fare senza rimetterci troppo ma credo che sia arrivato il momento di abbracciare una nuova Tecnologia (come diceva lui, la tecnologia va avanti).
PS: ci sono centraline di 2 generazione che stanno avendo i nostri stessi problemi.
Oggi discussione infinita con un operatore Apple dell'Apple Store di Lunghezza di Roma.
Giusto per dovere cronaca, mia moglie sta effettuando un altro aggiornamento al suo Iphone, iOS 11.1.2. Che rottura di c...i. Scusatemi ma ora è decisamente troppo. Di questo passo sarà uno al giorno.
Tornando alla telefonata.
Lui mi diceva che se ero solo io, Apple non faceva assolutamente niente.
Qui lo blocco e gli faccio vedere tutti i siti dove si parla dei problemi iOS 11 con bluetooth. Rimane basito nel vedere che siamo in tanti (ho trovato anche siti stranieri come il nostro omologo in UK). Preso di contropiede mi dice che dovrebbero essere le case ad adeguarsi a loro (qui non ha totalmente torto).
Gli rispondo di tutto cuore che con l'ARROGANZA e con la SUPPONENZA, si perdono solo clienti e che un pò di umiltà sarebbe ora di averla.
Comunque tanti ma tanti bla bla senza soluzione immediata che comunque non è neanche a sua discrezione.
Tornando a noi, nel panorama attuale abbiamo poche soluzioni: cuffietta a filo o con bluetooth o cambiare telefono.
Devo riconoscere che il Samsung lavora meglio dell'Iphone, molto meglio.
Sto decidendo cosa fare senza rimetterci troppo ma credo che sia arrivato il momento di abbracciare una nuova Tecnologia (come diceva lui, la tecnologia va avanti).
PS: ci sono centraline di 2 generazione che stanno avendo i nostri stessi problemi.
Carlone 2- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Fammi sapere, in pvt, se trovi soluzioni. Ciao
Carlone 2- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Carlone 2 ha scritto:...Preso di contropiede mi dice che dovrebbero essere le case ad adeguarsi a loro (qui non ha totalmente torto).
Se l'auto è recente si.
Su auto come la mia che si avvicinano al decennio, che sono fuori produzione, le cui centraline Bt fornite da fornitori terzi della casa automobilistica sono obsolete e fuori produzione, non si investe in "aggiornamenti" software di un prodotto non più in vendita.
E cmq il problema non è che le auto non sono aggiornate, è che l'ios 11 "aggiornamento" è un gran bel PEGGIORAMENTO quindi come disse un tizio 2000 anni fa "che guardino prima la trave nel loro occhio anzichè la pagliuzza in quello delle case automobilistiche".
Samsung non è l'unica alternativa, c'è tutto il mondo Android (cioè le altre marche come Huawei ecc)
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Glielo anche detto che su un prodotto oramai di 6-7 anni vecchio è difficile avere aggiornamenti da Fiat. Purtroppo parli con un ragazzo di 26-27 anni forgiato da Apple. Mi aspettavo che mi diceva "Deve cambiare auto". Ma credo che si sia contenuto. Purtroppo stanno troppo abusando di questa "obsolescenza tecnologica".
Aggiungo che anche una 500 del 2015, mio vicino di casa, ha gli stessi miei problemi con Iphone 8.
Purtroppo non saremo i primi e neanche gli ultimi.
Vero, dicevo Samsung ma in realtà vedevo il modo Android.
Da quando ho questo inconveniente, mi sto avvicinando ad Android e devo dire che non è male, anzi.
Prodotti che costano meno, più reattivi, pochi fronzoli e più affidabili.
Aggiungo che anche una 500 del 2015, mio vicino di casa, ha gli stessi miei problemi con Iphone 8.
Purtroppo non saremo i primi e neanche gli ultimi.
Vero, dicevo Samsung ma in realtà vedevo il modo Android.
Da quando ho questo inconveniente, mi sto avvicinando ad Android e devo dire che non è male, anzi.
Prodotti che costano meno, più reattivi, pochi fronzoli e più affidabili.
Carlone 2- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Vogliamo discutere delle varie porte sostituite nei melafonini che hanno costretto gli utenti a buttare periferiche anche costose per passare al modello successivo?
Il marketing è il male assoluto..
Il marketing è il male assoluto..
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Purtroppo hai ragione.
Mi spiace perché sono abituato ad Apple ma se queste sono le premesse, meglio "evolversi" (termine utilizzato dall'Apple Operator). Devo dire che il mondo Android non è male. Sono riuscito a mettere una mia suoneria personalizzata (il suono delle trombe del mitico General Lee). Erano anni che volevo impostarle sull'Iphone senza esito. Persino all'Apple Store non sapevano come farea meno di acquistarle. Devo capire meglio l'uso degli antivirus poiché mai usati su Iphone. Ci dobbiamo evolvere.
Mi spiace perché sono abituato ad Apple ma se queste sono le premesse, meglio "evolversi" (termine utilizzato dall'Apple Operator). Devo dire che il mondo Android non è male. Sono riuscito a mettere una mia suoneria personalizzata (il suono delle trombe del mitico General Lee). Erano anni che volevo impostarle sull'Iphone senza esito. Persino all'Apple Store non sapevano come farea meno di acquistarle. Devo capire meglio l'uso degli antivirus poiché mai usati su Iphone. Ci dobbiamo evolvere.
Carlone 2- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Carlone 2 ha scritto:Purtroppo hai ragione.
Mi spiace perché sono abituato ad Apple ma se queste sono le premesse, meglio "evolversi" (termine utilizzato dall'Apple Operator). Devo dire che il mondo Android non è male. Sono riuscito a mettere una mia suoneria personalizzata (il suono delle trombe del mitico General Lee). Erano anni che volevo impostarle sull'Iphone senza esito. Persino all'Apple Store non sapevano come farea meno di acquistarle. Devo capire meglio l'uso degli antivirus poiché mai usati su Iphone. Ci dobbiamo evolvere.
OT: io sull'iphone mi metto tutte le suonerie de sto mondo, ho persino la sigla di A.team, la marcia imperiale di Dathr Vader di star war, ecc basta seguire alcuni trucchetti con itunes. Che poi la gente non ci riesca o quelli dell'apple store non lo sappiano fare, non significa che non si può ;-)
Gli antivirus sui sistemi apple non si usano perchè è talmente chiuso che secondo me neanche i creatori di virus ci riescono a bucarlo. Non oso immaginare un Windows Phone invece :-D
Infine, il trova my iphone e il sistema di sicurezza son cosi solidi che mentre su un android se perdi il codice fai un hard reset (quindi se ti ciulano il telefono lo formattano e lo usano, fatto io a un amica che dopo 2 giorni si era scordata il codice del samsung nuovo, resettato a volo) con l'iphone devi prima entrarci ma ti serve il codice. un deterrente a rubarlo (salvo venderlo a pezzi) o la magra consolazione che almeno se non lo rivedi piu non se ne fanno niente /OT
Comunque tornando in topic alla Apple si stan giocando tutta la fetta di clienti che ha un automobile col vivavoce;
vabbè che restano i ragazzini o gli irriducibili del telefono al volante, ma secondo me qualche rimedio lo dovran trovare...
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
OT
Tutto può accadere, gli account Apple dei vip più volte hackerati lo dimostrano.
Mi è capitato di fare l'hard reset ad un Android ceduto ad una persona: è stato necessario sbloccarlo tramite il codice salvato precedentemente e il vecchio proprietario mi ha dovuto fornire un codice di sicurezza ricevuto dopo il reset, quindi dipende anche da quanto ci si preoccupa di impostare le password e i livelli di sicurezza del proprio terminale.
Tornando on-topic resta il problema di come il produttore gestisca il post-vendita e la fidelizzazione del cliente:
fino ad oggi Apple ha dei clienti entusiasti che non si preoccupano di altro che avere in mano l'ultimo modello e sono l'opposto di chi compra Fiat; se anche comprassero un bidone non avrebbero il coraggio di ammetterlo.
Finchè così funziona, han ragione quelli di Cupertino.
Michele76 ha scritto:
Gli antivirus sui sistemi apple non si usano perchè è talmente chiuso che secondo me neanche i creatori di virus ci riescono a bucarlo. Non oso immaginare un Windows Phone invece :-D
Tutto può accadere, gli account Apple dei vip più volte hackerati lo dimostrano.
Michele76 ha scritto:
Infine, il trova my iphone e il sistema di sicurezza son cosi solidi che mentre su un android se perdi il codice fai un hard reset (quindi se ti ciulano il telefono lo formattano e lo usano, fatto io a un amica che dopo 2 giorni si era scordata il codice del samsung nuovo, resettato a volo) con l'iphone devi prima entrarci ma ti serve il codice. un deterrente a rubarlo (salvo venderlo a pezzi) o la magra consolazione che almeno se non lo rivedi piu non se ne fanno niente /OT
Comunque tornando in topic alla Apple si stan giocando tutta la fetta di clienti che ha un automobile col vivavoce;
vabbè che restano i ragazzini o gli irriducibili del telefono al volante, ma secondo me qualche rimedio lo dovran trovare...
Mi è capitato di fare l'hard reset ad un Android ceduto ad una persona: è stato necessario sbloccarlo tramite il codice salvato precedentemente e il vecchio proprietario mi ha dovuto fornire un codice di sicurezza ricevuto dopo il reset, quindi dipende anche da quanto ci si preoccupa di impostare le password e i livelli di sicurezza del proprio terminale.
Tornando on-topic resta il problema di come il produttore gestisca il post-vendita e la fidelizzazione del cliente:
fino ad oggi Apple ha dei clienti entusiasti che non si preoccupano di altro che avere in mano l'ultimo modello e sono l'opposto di chi compra Fiat; se anche comprassero un bidone non avrebbero il coraggio di ammetterlo.
Finchè così funziona, han ragione quelli di Cupertino.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Ecco la risposta del Customer Care Fiat:
Gentile Signor Carlone 2,
grazie per averci scritto.
Le comunichiamo che il suo cellulare non è compatibile con il sistema Blue&Me, ciò significa che non è possibile garantire i comportamenti di tale cellulare con il sistema (es. il cellulare si collega per un periodo e funziona correttamente poi improvvisamente cessa il collegamento rendendo impossibile una nuova registrazione; il cellulare si collega al sistema ma non sono attivabili tutte le funzioni; ecc).
Al momento abbiamo testato la compatibilità del dispositivo con i cellulari più diffusi sul mercato e cerchiamo di testare, con rapidità anche le principali uscite che avranno importanti quote di mercato.
I cellulari segnalati come “potenzialmente compatibili” sono quelli che dispongono degli stessi software di altri da noi già testati e garantiscono la funzionalità "vivavoce bluetooth". Sono quindi potenzialmente compatibili tutti i cellulari Bluetooth di ultima generazione ma esclusivamente riguardo alle funzioni vivavoce.
Per la compatibilità si consiglia di controllare la corrispondenza della versione Firmware del proprio cellulare con quello indicato sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al percorso Support > Compatibilità cellulari.
Per qualsiasi futura necessità, può contattarci via e-mail, chiamando il Numero Verde Universale 0080034280000, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 18 o visitando il nostro sito alla sezione “contattaci”.
Cordiali saluti,
Solo bla bla e nient'altro.
Ciao
Gentile Signor Carlone 2,
grazie per averci scritto.
Le comunichiamo che il suo cellulare non è compatibile con il sistema Blue&Me, ciò significa che non è possibile garantire i comportamenti di tale cellulare con il sistema (es. il cellulare si collega per un periodo e funziona correttamente poi improvvisamente cessa il collegamento rendendo impossibile una nuova registrazione; il cellulare si collega al sistema ma non sono attivabili tutte le funzioni; ecc).
Al momento abbiamo testato la compatibilità del dispositivo con i cellulari più diffusi sul mercato e cerchiamo di testare, con rapidità anche le principali uscite che avranno importanti quote di mercato.
I cellulari segnalati come “potenzialmente compatibili” sono quelli che dispongono degli stessi software di altri da noi già testati e garantiscono la funzionalità "vivavoce bluetooth". Sono quindi potenzialmente compatibili tutti i cellulari Bluetooth di ultima generazione ma esclusivamente riguardo alle funzioni vivavoce.
Per la compatibilità si consiglia di controllare la corrispondenza della versione Firmware del proprio cellulare con quello indicato sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al percorso Support > Compatibilità cellulari.
Per qualsiasi futura necessità, può contattarci via e-mail, chiamando il Numero Verde Universale 0080034280000, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 18 o visitando il nostro sito alla sezione “contattaci”.
Cordiali saluti,
Solo bla bla e nient'altro.
Ciao
Carlone 2- Chiavi in mano
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma
Re: problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
Prima dell'ios11 il mio cellulare era compatibile come chiaramente indicato sul sito blue&me:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
è diventato incompatibile con l'ios 11.
Chi dei due tra Fiat ed Apple è andato a "toccare quel che funzionava e adesso non va più"? Fiat no di certo.
Comunque ios 11.1.2 appena installato aggiornamento. Niente da fare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
è diventato incompatibile con l'ios 11.
Chi dei due tra Fiat ed Apple è andato a "toccare quel che funzionava e adesso non va più"? Fiat no di certo.
Comunque ios 11.1.2 appena installato aggiornamento. Niente da fare
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» problema aggiornamento blue&me punto evo 1.4 16V benzina 2011
» Aggiornamento Blue&me: problema upload del file BMConf.xml
» Aggiornamento Blue&Me 9.0 (dal 27/02/15)
» blue&me aggiornamento 10.0
» Aggiornamento Blue&Me 8.0
» Aggiornamento Blue&me: problema upload del file BMConf.xml
» Aggiornamento Blue&Me 9.0 (dal 27/02/15)
» blue&me aggiornamento 10.0
» Aggiornamento Blue&Me 8.0
Pagina 2 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|