Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eco Drive per punto evo GPL

+6
dome87
salgal78
kikko
Rix
PUNTOEVOFORUM
kratos
10 partecipanti

Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da Ospite Lun 12 Apr 2010 - 21:26

salve a tutti ragazzi,
innanzi tutto ringrazio l'admin per la creazione della nuova sezione.
detto ciò, vorrei porre a voi tutti un problema forse comuni a molti: ho scaricato il programma eco-drive di fiat ma creando il mio profilo, nelle motorizzazioni, compare solo benzina o diesel o benzina/metano.
quindi noi GPL-isti non potremmo usufruire ancora del programma? o funzionerà lo stesso scegliendo benzina?(io credo di no anche se non ho ancora provato, forse funzionerà solo se uso l'auto esclusivamente a benzina)
magari in questo topic si potrà parlare di questo e magari di qualcuno che ha già affrontato questo problema ed eventualmente come a risolto.
ovviamente il programma non è indispensabile ma potrebbe tornare utilile ai fini dello stile di guida personale.
in oltre vorrei proporre a qualcuno che utilizza già il programma se ha voglia di creare un altro topic in cui spiega il funzionamento, potrei farlo anche io ma non avendo ancora tutto chiaro, ed il programma utilizzabile, e non potendo rispondere ad eventuali domande di altri utenti non vorrei ancora avventurarmi in questa nuova discussione.
ringrazio anticipatamente tutti ed appena avrò qualche foto in più dell'auto le posterò nell'apposita sezione con una piccola descrizione. ciao a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da kratos Lun 12 Apr 2010 - 21:55

Eco Drive per punto evo GPL 992822 io non lo sapevo...anche io ho gpl....pero' non ho ancora usato l'eco-drive....speriamo che rimediano....

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Lun 12 Apr 2010 - 21:58

Secondo me sulla tua il programma considera sempre solo la benzina...cioè o vai a benzina o vai a GPL lui ti calcola i dati come se avessi sempre il selettore sulla benzina.
Questa è una mia supposizione! Vediamo se qualcuno l'ha provato realmente con il GPL.
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da Rix Mar 13 Apr 2010 - 9:36

Admin ha scritto:Secondo me sulla tua il programma considera sempre solo la benzina...cioè o vai a benzina o vai a GPL lui ti calcola i dati come se avessi sempre il selettore sulla benzina.
Questa è una mia supposizione! Vediamo se qualcuno l'ha provato realmente con il GPL.

Esattamente, prende i dati del CDB, che come tutti sappiamo, per le versioni GPL sono riferiti alla sola marcia a benzina, visto che l'impianto è esterno (Landi Renzo) e non interfacciato.
Per chi ha metano, invece l'impianto è FIAT, quindi i dati del CDB son giusti, quindi anche quelli dell' EcoDrive

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da Ospite Mar 13 Apr 2010 - 9:51

Esatto..per i possessori di GPL il programma è utile soprattutto per i consigli sul cambiata accelerazione e frenata..per i valori non è attendibile..ma io usandolo i primi tempi i miglioramenti li notavo comunque..

PS: dopo un pò ho buttato dentro perchè la guida è troppo da pensionato..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Io uso l'Eco Drive da tempo.. e secondo me gpl o benzina non cambia molto..

Messaggio Da kikko Mar 13 Apr 2010 - 22:44

I parametri dell'EcoDrive come ho già scritta nella vecchia sezione del forum si basa su 3 parametri:
- frenata (frenare a benzina o gpl) non cambia
- accelerazione (accelerare velocemente a benzina o gpl è dannoso in tutti e due i casi...
- il cambio marcia idem
- invece per la velocità i parametri per i consumi di co2, di costo carburante e l ogni 100 Km, cambiano molto se vai a benzina o gpl!!!
Secondo me siccome l'impianto è esterno non potevano calcolare questi dati dalla centralina elettronica! quindi i dati dell'ultimo parametro sono falsati!
Ciao buon EcoDrive a tutti!

kikko
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Eco Drive GPL

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mag 2010 - 10:46

Avevo segnalato questo inconveniente da diverso tempo alla Fiat (novembre 2009); prima ancora che fosse elaborato per la Natural Power e mi risposero che era allo studio e "piano-piano" avrebbero aggiunto le versioni mancanti.

Effettivamente alcuni mesi dopo è stato aggiunto per la versione metano.
Credo che sarà aggiunta anche la versione GPL tra non molto.

Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Gio 13 Mag 2010 - 10:50

Ottima notizia! Eco Drive per punto evo GPL 943916
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da salgal78 Gio 13 Mag 2010 - 12:21

Salve io ho una mjt ma ho effettuato l'agg del prog eco-drive e oltre a scaricarmi un agg. per il blue &me mi ha scaricato un agg. per le versioni a gpl almeno questo era quanto scritto nell'elenco degli agg.
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Gio 13 Mag 2010 - 12:29

Ma l'aggiornamento per il gpl era sempre riferito al software eco drive?
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da salgal78 Gio 13 Mag 2010 - 12:37

Si, quando ho aperto il soft su pc mi è apparsa la scritta agg. disponibile e sotto un elenco con gli agg che avrei scaricato se accettavo. Io ho effettuato l'agg, ho passato tutto su pen drive e in auto il blue & me si è agg e da allora non mi sta dando tutti quei problemi del passato (come ho scritto nell'apposito post).

NB. Va rifatta la preparazione della pen drive, per passare l'agg del soft anche sull'auto
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da dome87 Mer 5 Gen 2011 - 10:33

io ho appena scricato il programma ma come detto all inizio la motorizzazione a gpl nn esiste ma solo a benzina

dome87
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 36
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da mike Dom 3 Apr 2011 - 16:49

Salut Smile

Vu que sur l'Evo GPL 2011 la jauge GPL est lié à l'ODB comme pour la méthane, Fiat devrait pouvoir la rendre compatible avec normalement.

Mais vu que l'autonomie, la consommation ne sont pas prises en compte cela risque de poser problème Crying or Very sad

Quelqu'un a des informations ?


+++


---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao:)

Visto che sullo Evo GPL 2011 la misura GPL è legata alla ODB come per il metano, Fiat dovrebbe potere renderla compatibile con normalmente.

Ma visto che l'autonomia, il consumo non è esaminato ciò rischia di porre problemi: cry:

Qualcuno ha informazioni?


+++
mike
mike
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1267
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 50
Località : France

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da mike Mar 26 Apr 2011 - 17:48

Voici la réponse de Fiat Ecodrive pour la version GPL Evil or Very Mad

Monsieur et Cher Client,


Nous faisons suite à votre récent courriel et après consultation auprès du service concerné, nous vous informons il n'y a pas de développement prévu d'Eco Drive pour nos véhicules GPL.

Vous souhaitant bonne réception de la présente, nous restons à votre disposition au numéro vert universel : 00 800 3428 0000,

Nous vous prions d’agréer, Monsieur et Cher Client, nos meilleures salutations.


Service Relations Clientèle


+++


-----------------------------------------------------------------------------------------------


Ecco la risposta di Fiat Ecodrive per la versione GPL Evil or Very Mad

signore ed egregio cliente,


Facciamo seguito al vostro recente e-mail e previa consultazione presso il servizio interessato, li informiamo egli non vi ha sviluppi previsti una EcoDrive per i nostri veicoli GPL.

Desiderandovi buona ricezione della presente, restiamo a vostra disposizione al numero verde universale: 00.800 3428 0000,

Li preghiamo di autorizzare, signore e caro cliente, i nostri migliori saluti.


Servizio relazioni clientela


+++
mike
mike
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1267
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 50
Località : France

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty punto 2012 benzina/gpl ecodrive ?

Messaggio Da imanz01a Lun 30 Apr 2012 - 22:26

ho ritirato la mia nuova punto sabato scorso, oggi installo ecodrive e scopro che la mia accoppiata di carburanti benzina/gpl non è contemplata :-( chiamerò il numero verde lunedì ... non è possibile , ufffffffffff :-(

imanz01a
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da vilas Gio 11 Ott 2012 - 19:35

Scusate la domanda da principiante,ma il programma ecodrive lo posso scaricare ed usare anch'io per la mia My Life 1.4 benzina 77 CV?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

vilas
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Torino

http://www.vilas.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da Kuria Ven 14 Giu 2013 - 23:04

Io ho una punto 2013 appena ritirata con TomTom2. Nel TomTom2 su menu car vedo il pulsante ecoDrive, ma se lo clicco vedo solo un cerchio con scritto EcoDrive e nulla di più... è normale perché è un 1.4 benzina/gpl?
grazie

Kuria
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.06.13
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Eco Drive per punto evo GPL Empty Re: Eco Drive per punto evo GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.