Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

+44
il luca
Galletto
antonio206
iaio92
DevilEvo
silvio91
winstar
andrea.evo
igny
GianEvo
vogliadievo
jackross7792
checco24
salvors125
matty2st
marronss
PuntoEvoSport
DadeDucati
sdrugio
ricky
ranty79
nikopizz
Luxintenebra
Micio210590
ekrowin
cescocross
nitiz92
Alfio89
Tommy 1.6
runner91
gorna2
daniele modena
kikko85
darkdove
beverlyman
Morik80
DevilEvo89
Antes
ovale
kratos
okoro
Reds91
gaetano
bad
48 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da ovale Sab 21 Lug 2012 - 1:05

Notevole!!! Shocked

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da bad Gio 26 Lug 2012 - 12:27

la nuova mappa senza dpf dovrà aspettare Sad

giustamente con un downpipe diretto senza nessun kat la macchina fumerebbe e tanto tanto purtroppo questo motore è nato per il dpf, quindi ci vuole qualcosa che "tappi" altrimenti troppo libera andrebbe di meno e fumerebbe molto.

Il vecchio 1.9 era nato senza dpf e anche con uno scarico liberissimo non fumava tanto.

Pacco mi tocca aspettare un altro mese.

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da iaio92 Gio 26 Lug 2012 - 13:36

metti un cat da 200 celle anche se secondo mè fuma come prima, perchè si può limitare il fumo tramite mappatura....

_________________________________________________
nell'asiutto o nel bagnato, curvo sempre come un dannato
..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tessera gold n°01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
iaio92
iaio92
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da bad Gio 26 Lug 2012 - 23:32

iaio92 ha scritto:metti un cat da 200 celle anche se secondo mè fuma come prima, perchè si può limitare il fumo tramite mappatura....
ehm si... mi sono scordato di scriverlo, mi farò fare il dpf col kat 200 celle Very Happy Very Happy

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da antonio206 Dom 5 Ago 2012 - 19:56

e adesso cm và la bimba??
antonio206
antonio206
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.07.12
Età : 33
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty intercooler maggiorato

Messaggio Da Galletto Lun 6 Ago 2012 - 17:50

[quote="bad"]nuovi acquisti!
interrcooler maggiorato...
Ciao amico tutto molto interessante io sto impazzendo per trovare un interccoler magg per la mia 1,6mtj dpf off,egr off, rimappa soft138cv. mi sto preparando al secondo step : finalmente ho trovato la turbina adatta maggiorata originale Garrett ma ora non so quale i.c. montare : il Forge 500euro ?? uno artigianale plugandplay 7,5 litri 600x195x62 440 euro ?? gli universali 200 euro ?' I cinesi universali ?? solo 85 euro su witec.de ma cè da fidarsi riguardo qualità ?? mi puoi aiutare ? quello di scara73 how much it costs ?? grazie
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da bad Ven 14 Set 2012 - 13:00

[quote="Galletto"]
bad ha scritto:nuovi acquisti!
interrcooler maggiorato...
Ciao amico tutto molto interessante io sto impazzendo per trovare un interccoler magg per la mia 1,6mtj dpf off,egr off, rimappa soft138cv. mi sto preparando al secondo step : finalmente ho trovato la turbina adatta maggiorata originale Garrett ma ora non so quale i.c. montare : il Forge 500euro ?? uno artigianale plugandplay 7,5 litri 600x195x62 440 euro ?? gli universali 200 euro ?' I cinesi universali ?? solo 85 euro su witec.de ma cè da fidarsi riguardo qualità ?? mi puoi aiutare ? quello di scara73 how much it costs ?? grazie
io monto l' intercooler di scara non so se l' ho montato male io o il paraurti della evo rispetto alla gp è diverso, ma a me tira e ci sta a fatica; è bello grosso e fa bene il suo lavoro però ti consiglio un prodotto di qualità che sia plug and play tipo forge (che costa una cifra) o brs motorsport, che è veramente plug and play anche se più piccolo di quello di scara e viene sui 430 euro.

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da iaio92 Ven 14 Set 2012 - 13:28

[quote="Galletto"]
bad ha scritto:nuovi acquisti!
interrcooler maggiorato...
Ciao amico tutto molto interessante io sto impazzendo per trovare un interccoler magg per la mia 1,6mtj dpf off,egr off, rimappa soft138cv. mi sto preparando al secondo step : finalmente ho trovato la turbina adatta maggiorata originale Garrett ma ora non so quale i.c. montare : il Forge 500euro ?? uno artigianale plugandplay 7,5 litri 600x195x62 440 euro ?? gli universali 200 euro ?' I cinesi universali ?? solo 85 euro su witec.de ma cè da fidarsi riguardo qualità ?? mi puoi aiutare ? quello di scara73 how much it costs ?? grazie

catalizzatore tolto??è molto importante!! il fap è disattivato sia da mappa che fisicamente?? per l'inercooler ti consiglio di fartene far euno apposta dato che cambi turbina così te lo costruiscono apposta per la turbina che vuoi montare perchè se metti quelli universali c'è il rischio che non raffreddino bene l'aria che viene compressa.....

_________________________________________________
nell'asiutto o nel bagnato, curvo sempre come un dannato
..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tessera gold n°01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
iaio92
iaio92
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da Galletto Ven 14 Set 2012 - 13:43

dpf sostituito con kat 200 celle ovviamente, ho costruito io stesso un intercooler artigianale presso un amico radiatorista acquistando la massa radiante presso la cog di lecce devo però montare il tutto ancora e vedere come va : turbina magg. + i.c. (1800 euro).
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da iaio92 Ven 14 Set 2012 - 14:09

turbina marca e modello?? il dpf lo si sostituisce con un tubo dritto e non con il cat 200 celle perchè altrimenti ti rimangono pressioni ancora elevate e temperature leggermente più basse ma sempre alte per il tuo motore...il 200 celle per il lavoro che devi fare, ovviamente a mio avviso è inutile anzi x mè dannoso dato che metti una turbina maggirata che sicuramente girerà a apressioni più alte tipo 1.5 bar e ti potraà generare più di 150 cv....

il precatalizzatore c'è su questa motorizzazione? se c'è lo devi eliminare..
iaio92
iaio92
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da Galletto Ven 14 Set 2012 - 15:53

il mio era un CCDPF con doppio componente : un catalizzatore ossidante e subito dopo il filtro antiparticolato il tutto in un unico pezzo, il 'barilotto' o 'tappo'. Questo tipo moderno di dpf è situato davanti e vicino al motore per raggiungere prima le elevate temperature di esercizio, inoltre è direttamente connesso alla turbina garrett a geometria variabile. Si tratta di turbine abituate a pressioni e temperature elevate che con il kat200celle si abbassano drasticamente a tutto beneficio della turba e dell'affidabilità. Il kat è utile per le contropressioni che genera cmq molto inferiori a quelle esagerate del dpf, senza queste con un tubo libero si avrebbe una perdita di potenza ai bassi regimi da corregere con difficoltà tramite mappa.
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da il luca Ven 14 Set 2012 - 18:35

Ascolta ho bisogno un info... Io ho una evo con lo stesso motore... Per ora mi sono limitato a rimappare e a montare uno scarico piu libero... Adesso sto faendo fare un preventivo per freni e poi per l'interculer... Volevo chiederti... Hai notato tanto la differenza Montandone uno maggiorato? Mi potresti dire modello e il prezzo please? Grazieeee

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il luca
il luca
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 33
Località : cassano magnago

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da bad Ven 14 Set 2012 - 18:41

il luca ha scritto:Ascolta ho bisogno un info... Io ho una evo con lo stesso motore... Per ora mi sono limitato a rimappare e a montare uno scarico piu libero... Adesso sto faendo fare un preventivo per freni e poi per l'interculer... Volevo chiederti... Hai notato tanto la differenza Montandone uno maggiorato? Mi potresti dire modello e il prezzo please? Grazieeee
La differenza è abissale, con una mappa fatta per l' ic originale mettendone uno maggiorato perdi leggermente ai bassi per guadagnare tansissimo agli alti (se fai correggere la mappa non perdi nulla) in più non ti ritrovi la macchina che quando ci sono 40 gradi è piantata.
Io monto l' intercooler di scara73 pagato 400 euro, ottimo per quanto riguarda il raffreddamento, ma fatto per la grande punto che ha il paraurti più basso, quindi sulla evo "tira" e non è stato proprio plug and play.
Il migliore è il forge che però costa sui 500 euro, se no c' quello della brs motorsport che costa 430 ed è fatto molto bene anche se più piccolo di quello di scara.

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da il luca Ven 14 Set 2012 - 18:44

Grande perche gia io mi sono trovato benissimo rimappando... Voi mi piacerebbe abbassare ancora la mia ma con la scusa che sono spesso in montagna e infatti ho gia rotto una coppa dell'olio ihihih... E dopo l'intercooler vorrei modificare la turbina...
Tu per ora a quanti cavalli sei riuscito ad arrivare?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il luca
il luca
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 33
Località : cassano magnago

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da bad Ven 14 Set 2012 - 18:53

ora sono a 145cv e 410nm sono senza dpf e ho una mappa molto conservativa con una curva di coppia molto piatta, infatti ho 360 nm costanti da 1400 a 2700 giri e ho IC maggiorato, scarico completo con downpipe con 200 celle e filtro.
con turbina originale il massimo che si riesce a spremere dal 1.6 mjt sono 160 cv circa e 430 nm, però meglio stare più bassi di coppia altrimenti ti parte la frizione molto in fretta.
mi pare ci sia un ragazzo sul forum della mito che ha scarico completo senza dpf ne kat, cda, IC maggiorato, volano bimassa rinforzato, frizione rinforzata e turbina originale modificata dalla domo race è arrivato a 450nm e 180 cv

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da il luca Ven 14 Set 2012 - 18:56

Sti cavoli... Beh pero devo dire che la tua nn scherza... Affatto...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il luca
il luca
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 33
Località : cassano magnago

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da bad Ven 14 Set 2012 - 18:57

se ma mancano ancora 10 cv all' appello Very Happy quello che ha di buono la mia auto è l' assetto 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 3828668920

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da il luca Ven 14 Set 2012 - 19:11

Io ho cambiato le molle e ho montato quelle della eiback... Nn e detto che magari un giorno cambiero proprio tutto ma avro bisogno di un bunget alto perche dovrei fare un assetto regolabile... In modo da poterlo regolare in ogni momento

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il luca
il luca
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 33
Località : cassano magnago

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da iaio92 Ven 14 Set 2012 - 19:43

Galletto ha scritto:il mio era un CCDPF con doppio componente : un catalizzatore ossidante e subito dopo il filtro antiparticolato il tutto in un unico pezzo, il 'barilotto' o 'tappo'. Questo tipo moderno di dpf è situato davanti e vicino al motore per raggiungere prima le elevate temperature di esercizio, inoltre è direttamente connesso alla turbina garrett a geometria variabile. Si tratta di turbine abituate a pressioni e temperature elevate che con il kat200celle si abbassano drasticamente a tutto beneficio della turba e dell'affidabilità. Il kat è utile per le contropressioni che genera cmq molto inferiori a quelle esagerate del dpf, senza queste con un tubo libero si avrebbe una perdita di potenza ai bassi regimi da corregere con difficoltà tramite mappa.

sul dpf nonsavevo che fosse così grazie x la dritta.. che turbina gli metti? gt17? bè quella originale non è mica tanto abituata, sopprattutto le alette della geo variabile perchè se aumenti la pressione di un pò ti conviene farle rinforzare così come la girante aspirazione e l'alberino, però parliamo di pressioni COSTANTI sugli 1.5/1.6 bar oppure come stai facendo tu, compri un altra turbina maggiorata o ibridata dalla chiocciola che però siano già modificate per sopportare pressioni elevate.. perchè se vuoi arrivare a 180cv và bè oltre che alla frizione e robe varie devi perforza alzare la pressione d'esercizio e con turbina originale rischi che si spacchi.... non è vero che con lo scarico libero e senza cat perdi ai bassi, è vero che girano ste voci, ma te lo dico io che ho fatto così e giro a 1.5bar e aggiustando la mappa dopo tantissimi tentativi sono riuscito a trovare il giusto compromesso in modo che il turbo lag sia minimo, infatti fin dai 1300rmp la macchina sale progressivamente perchè sono andato ad attattare le varie iniezzioni parzializzate e anticipi... però a sua volta, avendo lo scarico libero piuttosto che un 200celle ho meno temperatura sia sulla turbina che sul collettore....

_________________________________________________
nell'asiutto o nel bagnato, curvo sempre come un dannato
..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tessera gold n°01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
iaio92
iaio92
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da Galletto Ven 14 Set 2012 - 22:08

il mio intercooler è modello forge ma ottimale anche per la evo quanto a conformità , è artigianale e lavora 6,8 litri di aria il prezzo è di 350 euro compreso tutto. l' ho fatto su misura per info puoi chiamarmi all'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty intercooler artigianale tipo forgher

Messaggio Da Galletto Ven 14 Set 2012 - 22:15

il luca ha scritto:Ascolta ho bisogno un info... Io ho una evo con lo stesso motore... Per ora mi sono limitato a rimappare e a montare uno scarico piu libero... Adesso sto faendo fare un preventivo per freni e poi per l'interculer... Volevo chiederti... Hai notato tanto la differenza Montandone uno maggiorato? Mi potresti dire modello e il prezzo please? Grazieeee
ho elaborato un intercooler per la mia evo 1,6 che lavora 6,8 litri il prezzo è di 350 euro tutto compreso è plug & play ed abbassa le temperature del 30% e oltre, va benissimo anche con la turba ori, se si monta una turba maggiorata allora si possono raggiungere i 180 cv circa in piena affidabilità, puoi contattarmial [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da Dadi mjet Lun 24 Set 2012 - 15:18

bello l'intercooler!!!
ma Intercooler, downpipe e terminale...l'hai preso tutto da scara73?
come ti sei trovato...la roba monta perfettamente o ci sono da fare degli accorgimenti?
ho letto che l'ic non è proprio perfetto...ma il dp?
grazie
ah, ho visto che hai il filtro "a secco"...come ti trovi? costa molto di più del classico bmc?

Dadi mjet
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da bad Dom 14 Apr 2013 - 12:55

l' IC si scara l' ho dovuto cambiare perchè interferiva col paraurti, ne ho messo un altro artigianale più piccolo, ma più spesso quindi di volumetria uguale...
Il filtro ho lo sprintfilter e mi trovo benissimo...

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da bad Dom 14 Apr 2013 - 13:03

Aggiornamenti: ho rotto il city, 350 euro Shocked la frizione e il volano ci stanno mollando. Ho già in casa il nuovo volano e la frizione del 2.0jtdm2 che è compatibile, ma dovrebbe reggere più coppia.
Stanno arrivando dischi ant e post omnicompetition e tubi in treccia hel abbinerò il tutto a pastiglie ant brembo HP2000 e post ferodo premier.
Poi appena i avrò le finanze per farlo andrà dal carrozziere per fari abarth (i miei hanno la parabola rovinata dallo xeno) riparazione delle varie sassate, piccole bottarelle e lucidatura.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
è ancora in forma per aver compiuto 3 anni e oltre 60000 km Very Happy

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da Yurezza Dom 14 Apr 2013 - 13:23

in che senso hai rotto il city? ti diventa duro il volamte?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 39
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo! - Pagina 7 Empty Re: 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero rubacuori - foto e news in arrivo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.