Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sensore temperatura esterna

4 partecipanti

Andare in basso

Sensore temperatura esterna Empty Sensore temperatura esterna

Messaggio Da morru00 Ven 3 Nov 2017 - 18:29

Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa. Se acquistassi il sensore per la temperatura originale aftermarket (visto che la mia evo non lo ha), quanto mi costerebbe poi farlo installare da un elettrauto? Ho verificato seguendo la guida qui sul forum e purtroppo la mia auto non ha la predisposizione (non arrivano sette cavetti allo spinotto dello specchietto).
morru00
morru00
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.10.17
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Sensore temperatura esterna Empty Re: Sensore temperatura esterna

Messaggio Da RickRD500 Sab 4 Nov 2017 - 8:47

Nel mio caso ho comprato il sensore originale Fiat (25€ circa), forato la plastica dello specchietto, montato e realizzato il cablaggio della portiera che mancava.
Poi l'ho abilitato con multiecuscan.
Se devi far fare il lavoro a terzi ti conviene chiedere un preventivo perchè i costi variano da regione a regione.
Se la tua auto è come la mia, manca il cablaggio nella sola portiera, ma c'è anche chi è dovuto andare fino al Body Computer.
Hai provato a sentire qualche elettrauto?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Sensore temperatura esterna Empty Re: Sensore temperatura esterna

Messaggio Da morru00 Sab 4 Nov 2017 - 9:16

RickRD500 ha scritto:Nel mio caso ho comprato il sensore originale Fiat (25€ circa), forato la plastica dello specchietto, montato e realizzato il cablaggio della portiera che mancava.
Poi l'ho abilitato con multiecuscan.
Se devi far fare il lavoro a terzi ti conviene chiedere un preventivo perchè i costi variano da regione a regione.
Se la tua auto è come la mia, manca il cablaggio nella sola portiera, ma c'è anche chi è dovuto andare fino al Body Computer.
Hai provato a sentire qualche elettrauto?
In realtà proprio oggi dovrei andare dal mio elettrauto. Nel caso volessi farlo da solo, come te, (visto che comunque sono abbastanza pratico di lavori manuali), cosa devo verificare di preciso nel cablaggio della portiera? E se almeno nella portiera sono predisposto, per portare i cavi allo specchietto tu come hai fatto? Grazie.
morru00
morru00
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.10.17
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Sensore temperatura esterna Empty Re: Sensore temperatura esterna

Messaggio Da RickRD500 Sab 4 Nov 2017 - 9:49

Dovresti sganciare il connettore della portiera sul montante e guardare (io ho usato il cellulare) i pin presenti nel montante:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il problema grosso è che non ho trovato, come altri, le femmine a crimpare per questi connettori, percui ho realizzato il contatto "cacciando" i fili dentro la spina e richiudendo il connettore; è un sistema rozzo ma per ora non mi ha dato problemi, ovviamente un elettrauto dovrebbe avere i pezzi per fare un lavoro a regola.
Verso lo specchietto invece sono riuscito a recuperare le femmine da un vecchio specchietto della Punto III serie che avevo da parte e ho giuntato i fili con saldatore e guaina termorestringente, poi li ho portati al connettore.
Bisogna ovviamente smontare il pannello porta e, per lavorare più comodo, togliere il woofer (che è rivettato) e sganciare il cablaggio della portiera.

Alla fine di tutto dovrai abilitarlo con multiecuscan.



RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A Criman74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sensore temperatura esterna Empty Re: Sensore temperatura esterna

Messaggio Da Elly_ Dom 3 Dic 2017 - 11:03

Ciao, mi unisco al topic, ho una punto 2012 1.4 Natural p. (allestimento bho, comprata usata da poco e non so dove guardare)
Quando clicco trip per vedere km parziali ecc trovo anche la dicitura temperatura, ma visualizzo solo delle barrette così: ---.- ° Cosa mi significa? che c'è o non c'è? Posso installarlo?

Elly_
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.12.17
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Sensore temperatura esterna Empty Re: Sensore temperatura esterna

Messaggio Da RickRD500 Dom 3 Dic 2017 - 12:25

Sembrerebbe che sia guasto o non collegato.
Se l'auto è allestita di serie, sotto lo specchio destro dovresti vedere il sensore che spunta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Potrebbe anche essere che abbiano sostituito lo specchio rotto con uno senza sensore, altrimenti potrebbe essere un problema di cablaggio.
Hai notato se si scaldano gli specchi quando accendi il lunotto termico?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Sensore temperatura esterna Empty Re: Sensore temperatura esterna

Messaggio Da Elly_ Dom 3 Dic 2017 - 12:40

Dopo provo a vedere se c'è il sensore, mi viene il dubbio che abbiano sostituito lo specchietto

Elly_
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.12.17
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Sensore temperatura esterna Empty Re: Sensore temperatura esterna

Messaggio Da RickRD500 Dom 3 Dic 2017 - 12:42

Come detto nell'altro topic, da MyFiat dovresti vedere se l'auto ha l'allestimento con specchi riscaldati e sensore temperatura esterna.
Se hanno cambiato la specchietto non sarà nemmeno riscaldato.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Sensore temperatura esterna Empty Re: Sensore temperatura esterna

Messaggio Da Semperfiat Dom 3 Dic 2017 - 15:00

Vuol dire che è uscita di fabbrica con il sensore e hai pure sul menù l’opzione temperatura ma poi hanno sostituito lo specchio che ha un cablaggio senza i fili della sonda e senza i fili del riscaldamento.Dicci se lo scheletro dello specchio ha sotto il foro per il sensore temperatura

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Sensore temperatura esterna Empty Re: Sensore temperatura esterna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.