Problema blue&me e samsung s5 neo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema blue&me e samsung s5 neo
Ciao a tutti; è il mio primo post (dopo quello della presentazione) e colgo l'occasione per salutare tutti.
Ho un problema con il blue & me ed il samsung s5 neo di mia moglie;
ho abbinato il telefono, ma non c'è modo di far "sentire" i comandi vocali; quando dico "chiama casa" ad esempio, passano circa 10 secondi di silenzio poi una voce mi invita a pronunciare un comando. Se faccio partire la chiamata direttamente dal telefono non ci sono problemi, il viva voce funziona bene; ma non riesco a dare comandi vocali. Ho aggiornato sia il sistema operativo del telefono che il blue & me.
Da che dipende?
Grazie da ora
Ho un problema con il blue & me ed il samsung s5 neo di mia moglie;
ho abbinato il telefono, ma non c'è modo di far "sentire" i comandi vocali; quando dico "chiama casa" ad esempio, passano circa 10 secondi di silenzio poi una voce mi invita a pronunciare un comando. Se faccio partire la chiamata direttamente dal telefono non ci sono problemi, il viva voce funziona bene; ma non riesco a dare comandi vocali. Ho aggiornato sia il sistema operativo del telefono che il blue & me.
Da che dipende?
Grazie da ora
Rik- Scopritore di Evo
Re: Problema blue&me e samsung s5 neo
Hai provato a dire "chiama..." e dare il numero da chiamare anzichè il nome?
RickRD500- Evista DOC
Ho provato a dire chiama numero: solo la prima volta mi ha invitato a dire il numero, poi è tornato "sordo" e non risponde neanche se dico solo "chiama".
Rik- Scopritore di Evo
Prova a scollegare la batteria (solo il falso polo se Start&Stop) per una mezz'ora e poi ricollegala.
Prova anche a cancellare tutti gli utenti e a rifare il pairing del bluetooth.
Prova anche a cancellare tutti gli utenti e a rifare il pairing del bluetooth.
RickRD500- Evista DOC
Proverò e farò sapere
grazie
grazie
Rik- Scopritore di Evo
Ho disconnesso e riconnesso il telefono. Nulla da fare. Dopo alcuni tentativi sono riuscito (non so come) a far sì che la che il comando vocale fosse "sentito" dalla macchina. Infatti viene "sentito" ma non "capito"; dico "chiama casa" e il blue & me dice: "chiamare Luca"??? Poi una volta riaccesa la macchina non funziona più.
Ho provato a collegare un altro telefono (un p9 lite), e con questo telefono va tutto alla grande. Non so più cosa fare. Premetto che qualche mese fa andava tutto bene anche con l's5 neo. Un lungo periodo di inutilizzo poi questo problema. Diventerò matto.
Ho provato a collegare un altro telefono (un p9 lite), e con questo telefono va tutto alla grande. Non so più cosa fare. Premetto che qualche mese fa andava tutto bene anche con l's5 neo. Un lungo periodo di inutilizzo poi questo problema. Diventerò matto.
Rik- Scopritore di Evo
Ciao! Io ho una punto lounge 2016 con bluetooth e ho anche un samsung s5 neo!. Anche a me a volte capita che non prenda i comandi. Ma poi ho scoperto che non prendeva i nomi di certi contatti perchè non li aveva copiati sulla memoria della auto.
Prova ad andare nelle impostazioni bluetooth del telefono. Elimina dai dispositivi memorizzati quello della punto. Poi rieffettua il collegamento e se chiede l'autorizzazione a copiare i contatti dalla rubrica, acconsenti. Se non lo chiede entra nelle impostazioni di quel dispositivo (dall'elenco dispositivi bluetooth del cell) e dai le autorizzazioni manualmente.
Quando dai il comando vocale prova a dire: telefono. E lei dirà i comandi disponibili. Se per caso tra i comandi c'è anche chiama nome o numero, tu dì solo chiama cosi vedi di nuovo se ti dice nome o numero o solo uno dei 2 (è una doppia verifica)
Prova ad andare nelle impostazioni bluetooth del telefono. Elimina dai dispositivi memorizzati quello della punto. Poi rieffettua il collegamento e se chiede l'autorizzazione a copiare i contatti dalla rubrica, acconsenti. Se non lo chiede entra nelle impostazioni di quel dispositivo (dall'elenco dispositivi bluetooth del cell) e dai le autorizzazioni manualmente.
Quando dai il comando vocale prova a dire: telefono. E lei dirà i comandi disponibili. Se per caso tra i comandi c'è anche chiama nome o numero, tu dì solo chiama cosi vedi di nuovo se ti dice nome o numero o solo uno dei 2 (è una doppia verifica)
Andrea98- Evista Conoscitore
Per il momento ti ringrazio; farò questa prova appena possibile e farò sapere.
Grazie ancora
Grazie ancora
Rik- Scopritore di Evo
Figurati! Poi facci sapere!Rik ha scritto:Per il momento ti ringrazio; farò questa prova appena possibile e farò sapere.
Grazie ancora
Andrea98- Evista Conoscitore
Argomenti simili
» Compatibilità cellulari: info e problemi
» problema blue&me
» Problemi nell'utilizzo del Blue&me
» problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB
» problema blue&me
» Problemi nell'utilizzo del Blue&me
» problema blue & me con iphone5s dopo aggiornamento ios 11.0.1 e 11.0.3
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB