Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema fari e spia motore

2 partecipanti

Andare in basso

Problema fari e spia motore Empty Problema fari e spia motore

Messaggio Da marik87 Lun 4 Dic 2017 - 16:29

Salve a tutti, volevo chiedere se avete soluzioni per alcuni problemi che la mia Fiat Punto Evo Natural Power ha di elettronica.
- Quando passo dai fari abbaglianti a quelli anabbaglianti a volte si spengono completamente i fari per alcuni secondi. Ho già provato a sostituire il devioluci ma il problema rimane.
- Quando il motore è freddo la prima volta che accendo la macchina riesce quasi a partire e si spegne. Devo accenderla una seconda volta e poi segna la spia dell'olio e l'avviso "pressione olio insufficiente far controllare il motore".
- A 110 km/h lampeggia la spia motore ma non da altri avvisi. Durante i viaggi lunghi in autostrada quindi a 130 km/h dopo parecchi chilometri si accende la spia motore e avvisa di far controllare il motore. Il problema sparisce il giorno dopo ma durante il viaggio la spia rimane accesa.

I principali problemi sono i primi due. Qualcuno ha rilevato gli stessi problemi e ha risolto?
Grazie

marik87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.12.17
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Problema fari e spia motore Empty Re: Problema fari e spia motore

Messaggio Da GianlucaEvo Lun 4 Dic 2017 - 16:51

Ciao, ti posso rispondere solo per il primo punto.
Un mio amico tempo fa aveva il tuo stesso identico problema su una grande punto a diesel; appena faceva il passaggio da anabbaglianti ad abbaglianti o viceversa, i fari si spegnevano completamente o iniziavano a lampeggiare per poi dopo qualche secondo stabilizzarsi, addirittura a lui bastava mandare su di giri il motore per avere questo problema. Ha risolto cambiando completamente il devioluci e tutti i cavi che portano corrente ai fari. Quindi essendo che tu già il devioluci lo hai cambiato, prova a farti controllare i cavi che vanno ed entrano nei fari, magari qualcuno fa massa e manda in corto il sistema.
Al mio amico hanno pure controllato il regolatore di tensione ( credo si chiami così ) e l'alternatore, ma erano apposto.
Ciao Problema fari e spia motore 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.