Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Unica uscita rca blu per sub???

2 partecipanti

Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Lun 8 Gen 2018 - 18:14

Ciao a tutti ragazzi!! Ho acquistato uno stereo marca norauto 1 din con schermo motorizzato,ho acquistato anche ampli 4 canali e sub passivo.ora sorge il problema la radio ha 2 coppie di rca una per il fron e una per il rear..PER IL SUBWOOFER CÈ UN UNICO RCA BLU!!!da menu radio posso attivare o no il sub,scegliere la frequenza(80/120/160) e rumorosita.
Non so come collegarlo..le casse ok sono a posto con il rear e lasciato in full come regolazione ampli...ma il sub?ho provato a connettere gli rca la coppia su rear collegandoci il sub e attivando il low pass dall ampli ma niente impercettibile,sub conneso a ponte nelle altre 2uscite dell anpli ma non va. Ho collegato un solo rca al rca blu della radio e cambia poco e niente...mi sapete aiutare?? Perche ha solo un connettore blu poi?? Per il sub? Grazie aiutoooooo
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da RickRD500 Lun 8 Gen 2018 - 18:50

Il sub passivo è mono?
Puoi dirci di che marca/modello di amplificatore si tratta?
L'uscita Blu della radio è dedicata ai sub attivi, credo.
Controlla sul menù dell'autoradio di lasciare spenta l'uscita subwoofer e mettere su full-range le uscite che vanno all'amplificatore.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Lun 8 Gen 2018 - 18:56

Allora....mi vergogno..sia ampli che sub sono della auna,solo dopo averli acquistati ho letto in giro della scarsa qualita ahime,ampli (finti)4000watt si chiama auna dark star series 4000 4 canali con filtro low pass e ponticellabile(ripeto so di aver fatto una cazzata acquistandoli ma voglio vedere se un minimo funziona)e il relativo sub da 600 w sempre auna bass box 10".. Ho provato anche con un crossover per il sub da 120hz ma niente...ddebole proprio...il sub non so se sia monobobina mi spiace ho provato a collegare prima 2 rca all uscita rear attivando o meno il low pass non funziona niente,ho staccato gli rca e ne ho attaccato solo uno alla spina rca blu dedicata,attuvato il sub dirett da menu radio,gli ho dato 120hz ma niente ragazzi...
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da RickRD500 Lun 8 Gen 2018 - 19:13

Unica uscita rca blu per sub??? 10012072_3_Auna_Dark_Star_4000_4-Kanal-Auto-Endstufe

Presumendo che si tratti di questo amplificatore, i dati sulla carta sembrano dignitosi.
Io collegherei gli ingressi 1 e 2 alle uscite front della autoradio, gli ingressi 3 e 4 alle uscite rear

Unica uscita rca blu per sub??? 10012072_4_Auna_Dark_Star_4000_4-Kanal-Auto-Endstufe

le Uscite 1 e 2 dell'amplificatore andranno alle casse anteriori mentre il subwoofer avrà il + collegato al + del canale 3 e il - collegato al - del canale 4

Il filtro LPF andrà attivato solo sui canali 3 e 4, inizia con i gain a metà e poi prova a salire.

Sull'autoradio è indispensabile che le uscite posteriori non abbiano un filtro passa-alto, altrimenti il sub non suonerà mai..

In alternativa dovresti sdoppiare il singolo RCA blu con un adattatore e portare il segnale agli ingressi 3-4 dell'amplificatore attivando l'uscita sub sull'autoradio.

Unica uscita rca blu per sub??? $(KGrHqMOKo4E6(JfYnkQBO)rVGWpwQ~~60_35
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Lun 8 Gen 2018 - 19:51

Si si è lui l'ampli
Mah ti dico avevo gia provato a fare le casse su front e il sub su rear mettendo il +nel+ del terzo canale e il -nel-del quarto attivando il low pass solo sulla 3 e 4 uscita ossia quella del sub ma niente il gain è a palla al massimo ma anche a toccarlo inpercettibili vibrazioni,se metto full ovvio si sente anche la voce ma un minimo si muove anche se non dovrebbe andar bene cosi...nel caso provo con uno sdoppiatore ma non capisco ancora quella rca blu singola..ho provato tutti i modi possibili anche attuvando o meno il sub dalla radio,ma niente..intanto ti ringrazio tanto se hai altre idee su come mai non funziona bene aggiornami per favore grazie ancora!!!!!
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Lun 8 Gen 2018 - 19:53

Ho scritto male scusa il +con il +del terzo e il -con il -del quarto
Ponticcelato insomma ma niente prorpio ho provati anche un crossover esterno con 120hz ma niente
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da RickRD500 Lun 8 Gen 2018 - 20:09

Giusto per levarsi lo sfizio, prova ad usare un canale solo.
Ad esempio collega il sub a + e - del canale 3 e collega l'ingresso 3 all'uscita blu dell'autoradio ed attiva l'uscita sub.
Hai il modello della radio, così da cercare un manuale?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Lun 8 Gen 2018 - 20:26

Si caro norauto sound ns-313bt mfi
Ok provero domani ma mi sembra di aver gia provato comunque + e- del 3 e poi nel 4 ma niente comuqnue..provando comunque attaccando un solo rca sul canale collegato lo attacco al rosso o al bianco? Uguale? Domani provero anche a prender uno sdoppiatore ma non credo funzioni anche se lo spero!!ho sempre avuto impianti (niente di che eh) ma la radio con un solo rca per il sub tralaltro blu non ne sapevo nulla!!grzie ancora
Sul libretto ce ben poco..spiega come attivare disattuvare il sub,le 3 frequenze disponibili e la rumorosita on e off
E lp schema che dice 1 coppia rca rear l/r
1 coppia rca front l/r
Ma un solo rca sub color blu...bah.....neeel blu dipinto di blu hahha canto che mi passa haha
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Lun 8 Gen 2018 - 20:30


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Ven 12 Gen 2018 - 19:18

Ciao ragazzi finalmente mi è arrivato il cavo a y per il sub...ma niente..sono tornato al negozio ma il ragazzo..farneticava addirittura mi diceva di collegare gli rca agli rca aux.vabbè.. Domani provo a collegare il sub al front,ma avendo provato gia sul rear con nessun risultato dubito funzioni...ho fatto qualche foto spero di riuscire a pubblicarle
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Ven 12 Gen 2018 - 19:19

Unica uscita rca blu per sub??? 20180112Unica uscita rca blu per sub??? 20180112Unica uscita rca blu per sub??? 20180112Unica uscita rca blu per sub??? 20180112
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Ven 12 Gen 2018 - 19:22

Non va prorpio..debolissimo..devo mettere il gain a palla ma comunque non suona bene..debolissimo..ma poi domanda stupida..non ha nessun foro laterale o frontale il sub è giusto cosi?
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da RickRD500 Ven 12 Gen 2018 - 19:28

Sarà in cassa chiusa, senza accordo reflex.
Hai un altro subwoofer da provare al suo posto?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Ven 12 Gen 2018 - 19:47

Ciao rick ma sei un grande hai gia risposto grazie! Allora avrei un subwoofer doppia bobina presumo ha 4 attacchi..ma è senza cassone..era in progetto..potrebbe andar bene giusto per provare o senza cassa vale poco? È un 150w rms
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Ven 12 Gen 2018 - 19:58

Mando le foto di come è la sotuzione ora e la foto dell altro sub che preulsumo sia doppia bobina
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Ven 12 Gen 2018 - 20:03

Unica uscita rca blu per sub??? 20180114
Unica uscita rca blu per sub??? 20180118
Unica uscita rca blu per sub??? 20180117
Unica uscita rca blu per sub??? 20180115
Unica uscita rca blu per sub??? 20180116
Unica uscita rca blu per sub??? 20180113
Unica uscita rca blu per sub??? 20180120
Unica uscita rca blu per sub??? 20180119
Unica uscita rca blu per sub??? 20180121
Unica uscita rca blu per sub??? 20180122
Unica uscita rca blu per sub??? 20180123
Unica uscita rca blu per sub??? 20180125
Unica uscita rca blu per sub??? 20180124
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Ven 12 Gen 2018 - 20:06

Nella foto centrale si vede il famoso cavo rca blu singolo dedicato al sub,io gli ho attaccato lo sdoppiatore ma niente..provero con l'altro sub ma eventualmente come si collega con 4 attacchi?grazie ancora e anche senza cassa pompa un pelo giusto per capire se funziona?
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da RickRD500 Sab 13 Gen 2018 - 8:00

Che tenerezza il vecchio Ciare!
Ti dico subito che quell'altoparlante non è un sub e non è doppia bobina.
Montato così in aria libera le basse non vengono riprodotte, al massimo vedrai muovere il cono mentre suona.
Nelle immagini della radio vedo che nella schermata dove si abilita l'uscita sub c'è anche l'impostazione del livello che risulta a -8, hai provato ad aumentare quel valore, collegandoti all'uscita blu ed abilitando la stessa?
Il filtro passivo coral va eliminato perchè il filtraggio avviene sull'amplificazione o direttamente dall'autoradio.

Per come la vedo io, a meno di errori di collegamento che non vedo o guasti veri e propri, il subwoofer Auna ha una sensibilità molto bassa, quindi suona molto più piano delle casse anteriori.
Dovresti mettere al massimo tutti i livelli relativi al sub (uscita blu dall'autoradio e regolatore sull'ampli) usare il collegamento a ponte di due canali dell'ampli e regolare a 1/4 il livello delle uscite anteriori.
Inoltre devi mettere la cassa nel bagagliaio e chiudere il portellone perchè anche così il suono non viene disperso, altro non riesco a pensare da qui.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Il Santo Mer 17 Gen 2018 - 18:27

Ciao rick ho risolto! La famosissima bufala auna ahime era prorpio una ciofeca..ho comprato almplificatore della crunch v4200 da 800w molto bello americano,e cosi cavolo se va il sub!! Sempre con il cavo a y!! Una bomba ora si che fa abbiamo aperto l'ampli della auna e non ti dico...ci siamo messi a ridere semrava....vuoto ahahah poi mando la foto! In termini di peso non ti dico uno pesa qkg piu o meno l'altro tipo 3 e vabbe abbiamo risolto e per il fronte ho preso un bel kit 2 vie separati della phd cf 6.1kit pro da 300w e devo ancora montarlo che ne dici?? Grazie ancora
Il Santo
Il Santo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.18
Località : Brebbia varese

Torna in alto Andare in basso

Unica uscita rca blu per sub??? Empty Re: Unica uscita rca blu per sub???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.