Problemi elettronici ? per avviare il motore con la batteria di auto soccorso?
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Problemi elettronici ? per avviare il motore con la batteria di auto soccorso?
Buona sera a tutti. Vi racconto la storia cosa e successo sulla mia punto EVO 1.2 . Questi giorni di freddo e la macchina dorme fuori e successo che la batteria la mattina quando devo usarla non parte. Penso che la batteria e un po vecchia , perciò dovrei sostituirla. e qui il dilema. Come avevo bisogno urgente della macchina dovevo partire , con la macchina del mio amico e con i cavi appositi connetto alla mia machina fino qui tutto bene . metto in marcha il motore e si mette in moto perfettamente . Adesso i problemi a motore acceso i contachilometri lampeggia continuamente provo tutte le altre funzioni alzacristalli luci tutto pare che funziona . Ed ecco i problemi piu seri, il compressore dell'aria condizionata non funziona, la radio anche quella non funziona sono un po disperato di cosa puo essere successo . Vorrei che qualcuno mi possa dare una mano per vedere se posso soluzionare il problema . Grazie.
adidas100- Chiavi in mano
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Re: Problemi elettronici ? per avviare il motore con la batteria di auto soccorso?
La macchina ha lo start&stop?
Sul libretto uso e manutenzione è spiegato come procedere con l'avviamento d'emergenza per non incorrere in problemi alle centraline.
In ogni caso procedi a sostituire la batteria con una nuova, poi verifica i fusibili.
Se la radio non è alimentata è probabile che i km lampeggino perchè non risponde sulla linea canbus.
Sul libretto uso e manutenzione è spiegato come procedere con l'avviamento d'emergenza per non incorrere in problemi alle centraline.
In ogni caso procedi a sostituire la batteria con una nuova, poi verifica i fusibili.
Se la radio non è alimentata è probabile che i km lampeggino perchè non risponde sulla linea canbus.
RickRD500- Evista DOC
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Re: Problemi elettronici ? per avviare il motore con la batteria di auto soccorso?
Grazie per la tua pronta risposta , la mia non ha start &stop . cambierò la batteria e provvederò a vedere lo stato dei fusibili . vediamo cosa succede . E curioso tutto funziona meno il contakm che lampeggia continuamente ,la radio e ll compressore aria condizionata , il ricircolo aria abitacolo interruttore mentre l'interruttore quello a sinistra Resistenza cristallo posteriore funziona regolarmente . nel computer di bordo il Trip funciona pero non marca i consumi, autonomía ect. Grazie di nuovo vi terrò informati ...
adidas100- Chiavi in mano
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Re: Problemi elettronici ? per avviare il motore con la batteria di auto soccorso?
adidas100 ha scritto:Grazie per la tua pronta risposta , la mia non ha start &stop . cambierò la batteria e provvederò a vedere lo stato dei fusibili . vediamo cosa succede . E curioso tutto funziona meno il contakm che lampeggia continuamente ,la radio e ll compressore aria condizionata , il ricircolo aria abitacolo interruttore mentre l'interruttore quello a sinistra Resistenza cristallo posteriore funziona regolarmente . nel computer di bordo il Trip funciona pero non marca i consumi, autonomía ect. Grazie di nuovo vi terrò informati ...
Oggi ho avuto tutta la giornata a disposizione , ho comprato la batteria nuova poi mi sono messo a cercare la scatola dei fusibili Revisando tutti i fusibili ho trovato uno di 10 amp (credo linea Canbus) bruciato era propio quello che cercavo. (alimenta la radio, , il clima , la luce dei contakm e il compressore AC e il riciclo aria dell'abitacolo Ripristinato tutto tutto funziona alla perfezione. Solo che un pensiero senza una vera risposta perche il fusibile si e bruciato? avendo fatto i collegamenti con l.altra batteria di aiuto ? . Grazie e Problema risolto.
adidas100- Chiavi in mano
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Re: Problemi elettronici ? per avviare il motore con la batteria di auto soccorso?
Il fusibile si brucia per un sovraccarico, però su auto moderne che sono gestite elettronicamente per la quasi totalità dei circuiti non fa mai bene girare con la batteria guasta.
Quando la tensione scende sotto un certo livello e soprattutto quando la batteria non assorbe più i picchi di tensione generati nell'impianto, si rischia che la logica elettronica del body computer vada in tilt.
Poi potreste aver generato qualche scintilla durante il collegamento dei cavi tra le due auto, sul manuale è spiegato esattamente come procedere all'avviamento d'emergergenza nella modalità meno rischiosa possibile.
Quando la tensione scende sotto un certo livello e soprattutto quando la batteria non assorbe più i picchi di tensione generati nell'impianto, si rischia che la logica elettronica del body computer vada in tilt.
Poi potreste aver generato qualche scintilla durante il collegamento dei cavi tra le due auto, sul manuale è spiegato esattamente come procedere all'avviamento d'emergergenza nella modalità meno rischiosa possibile.
RickRD500- Evista DOC
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