Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio autoradio per avere il bluetooth

Andare in basso

Cambio autoradio per avere il bluetooth Empty Cambio autoradio per avere il bluetooth

Messaggio Da mmaattyy Mer 14 Feb 2018 - 12:33

A Novembre 2017 ho acquistato una Fiat Punto EVO nuova e aimhè tra gli optional NON ho messo il blue and me.
In questo momento quindi mi trovo un autoradio senza bluetoth e senza la possiiblità di inserire una usb,...
Vorrei quindi sostituire l'autoradio per cui mi domandavo se secondo voi esistoni autoradio con bluetoth integrato e quindi nonostante nelal macchina non ci sia il blue and me io riesca comunque a mandare in riproduzione brani musicali che ho nel mio cell

mmaattyy
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Cambio autoradio per avere il bluetooth Empty Re: Cambio autoradio per avere il bluetooth

Messaggio Da RickRD500 Mer 14 Feb 2018 - 12:57

E' una cosa di cui si è già discusso sul forum, dovresti fare una ricerca.
Nelle ultime Punto, comunque, il sistema Blue&Me è stato sostituito da un generico Bluetooth incorporato nella radio.
Hai i comandi al volante?
Altrimenti ti converrebbe optare per una radio aftermarket dotata di Bluetooth che ti riproduce tranquillamente lo streaming audio dal telefono o dalla USB ad un costo di gran lunga inferiore alla radio di serie.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Cambio autoradio per avere il bluetooth Empty Re: Cambio autoradio per avere il bluetooth

Messaggio Da mmaattyy Mer 14 Feb 2018 - 13:51

RickRD500 ha scritto:E' una cosa di cui si è già discusso sul forum, dovresti fare una ricerca.
Nelle ultime Punto, comunque, il sistema Blue&Me è stato sostituito da un generico Bluetooth incorporato nella radio.
Hai i comandi al volante?
Altrimenti ti converrebbe optare per una radio aftermarket dotata di Bluetooth che ti riproduce tranquillamente lo streaming audio dal telefono o dalla USB ad un costo di gran lunga inferiore alla radio di serie.

Ho provato a cercare ma non ho trovato casi simili al mio ovvero senza blue and me con una punto evo molto recente.
Comunque si la mia punto evo ha i comandi al volante.
Per radio aftermarket intendi la classica autoradio con frontalino ? I costi secondo te su quanto si aggirerebbero ? un centinaio di euro + il costo del montaggio ?

mmaattyy
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da mmaattyy Mer 14 Feb 2018 - 13:52

AH una curiosità: se cambiassi l'autoradio secondo te andrei a perdere la garanzia sull'intero veicolo ?

mmaattyy
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da RickRD500 Mer 14 Feb 2018 - 19:16

mmaattyy ha scritto:AH una curiosità: se cambiassi l'autoradio secondo te andrei a perdere la garanzia sull'intero veicolo ?

E' probabile che si attacchino a quello per giustificare eventuali guasti elettrici/elettronici (che poi se vedi come lavorano certi elettrauto è anche possibile..), sarebbe meglio chiedere in Fiat come procedere.
mmaattyy ha scritto:
Ho provato a cercare ma non ho trovato casi simili al mio ovvero senza blue and me con una punto evo molto recente.
Per radio aftermarket intendi la classica autoradio con frontalino ? I costi secondo te su quanto si aggirerebbero ? un centinaio di euro + il costo del montaggio ?

Per mantenere i comandi al volante ci vorrebbe anche l'interfaccia CanBus, quindi credo si oscilli sui 150-200€ più montaggio per un prodotto di marca e di qualità adeguata.
Potresti risparmiare qualcosa cercando i pezzi online, ma rischi che la differenza te la mangi l'installatore che deve rinunciare al ricarico sui pezzi.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggio Da mmaattyy Gio 15 Feb 2018 - 9:32

RickRD500 ha scritto:
mmaattyy ha scritto:AH una curiosità: se cambiassi l'autoradio secondo te andrei a perdere la garanzia sull'intero veicolo ?

E' probabile che si attacchino a quello per giustificare eventuali guasti elettrici/elettronici (che poi se vedi come lavorano certi elettrauto è anche possibile..), sarebbe meglio chiedere in Fiat come procedere.
mmaattyy ha scritto:

Per mantenere i comandi al volante ci vorrebbe anche l'interfaccia CanBus, quindi credo si oscilli sui 150-200€ più montaggio per un prodotto di marca e di qualità adeguata.
Potresti risparmiare qualcosa cercando i pezzi online, ma rischi che la differenza te la mangi l'installatore che deve rinunciare al ricarico sui pezzi.

Sinceramente pensavo molto di più ! Ottimo ! Posso chiederti un ultimo favore ? Mi potresti postare il link di un autoradio di esempio che secondo te è compatibile e che è di buona fattura ?

mmaattyy
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da RickRD500 Gio 15 Feb 2018 - 13:10

Se vai da un installatore conviene che ti faccia fare un preventivo, in questo modo ti garantirà anche il funzionamento dei comandi al volante e dovrà provvedere(forse)a rimuovere la radio di serie dalle periferichè del Body Computer perchè non si mettano a lampeggiare i km.
Visto che l'auto è in garanzia è meglio affidarsi ad un professionista, per quanto riguarda le marche direi le solite Kenwood, Pioneer, Alpine Sony e simili, magari con il DAB+
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili