Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi ricarica iPhone con USB.

3 partecipanti

Andare in basso

Problemi ricarica iPhone con USB. Empty Problemi ricarica iPhone con USB.

Messaggio Da Emanuele906 Gio 15 Feb 2018 - 3:39

Salve, ho una punto 2015 con sistema b&m di seconda generazione, quindi con usb, aux e A2DP. Ho usato per diverso tempo un iPhone 4 e andava benissimo con collegamento Bluetooth e anche con usb. Da poco ho un iPhone X e per quanto riguarda il bluetooth nessun problema, mentre il collegamento usb (e quindi la ricarica) va ad intermittenza in continuazione non riuscendosi a caricare. Su circa 10 tentativi solo in 2 è iniziato il caricamento. Premesso che il cavo è quello uscito con la scatola e che ho fatto varie prove con vari cavi funzionanti e altri modelli iPhone con stesso iOS, mi chiedevo se fosse un problema di voltaggio della presa usb nei confronti di iPhone X perché con gli altri va tutto bene.

P.s. iPhone X si ricarica normalmente a muro con l’alimentatore originale da 5W.

Emanuele906
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Francavilla al Mare

Torna in alto Andare in basso

Problemi ricarica iPhone con USB. Empty Re: Problemi ricarica iPhone con USB.

Messaggio Da RickRD500 Gio 15 Feb 2018 - 13:01

Se hai l'A2DP non hai più il Blue&Me ma il Bluetooth successivo.
Per l'iPhoneX è probabile che richieda più corrente di quanta ne può erogare la presa.
Hai provato con un altro telefono o con la lettura di una chiavetta che la presa non abbia problemi?
Se il problema si presenta solo con gli apple, puoi usare un caricabatterie da accendisigari che produca la corrente adeguata o cambiare auto con una compatibile Very Happy
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problemi ricarica iPhone con USB. Empty Re: Problemi ricarica iPhone con USB.

Messaggio Da Emanuele906 Gio 15 Feb 2018 - 15:03

Avevo già scritto che il sistema Bluetooth era di seconda generazione, ho usato “b&m” solo per far intendere. Per quanto riguarda il funzionamento con altri dispositivi e le varie prove, ho scritto anche quello per cui in effetti la tua opinione sembrerebbe la più accreditata. Grazie mille per la risposta!

P.s. Se continuo ad avere problemi chiederò a qualcuno consigli su alcune auto compatibili con il telefono, proprio come hai detto tu, grazie ancora

Emanuele906
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Francavilla al Mare

Torna in alto Andare in basso

Problemi ricarica iPhone con USB. Empty Re: Problemi ricarica iPhone con USB.

Messaggio Da RickRD500 Gio 15 Feb 2018 - 18:44

Le centraline Blue&Me esistono di prima e di seconda generazione, da qui la precisazione.
Si tratta di centraline montate al di sopra del vano portaoggetti e sono un dispositivo a se stante collegato all'autoradio, inoltre la presa USB eroga corrente sufficiente al solo funzionamento delle pennette e non è in grado di ricaricare nessun telefono.
Il sistema montato sulla tua auto è integrato nell'autoradio e non ha nulla a che fare con il Blue&Me, peraltro integra la funzione A2DP che per chi ha il B&M è una vera mancanza.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problemi ricarica iPhone con USB. Empty Re: Problemi ricarica iPhone con USB.

Messaggio Da Emanuele906 Gio 15 Feb 2018 - 21:19

Ho provato con un altro cavo che è anche abbastanza rovinato (funzionante nella presa a muro) e in auto funziona con iPhone X. In pratica solo il cavo che mi è uscito con il telefono non funziona con la usb della Punto pur funzionando con tutte le altre prese provate (anche la usb della tv). Come è possibile? È un problema del cavetto come sembrerebbe essere oppure è la usb della macchina (ma non si spiega che funziona tutto con un’altro cavetto).

Emanuele906
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Francavilla al Mare

Torna in alto Andare in basso

Problemi ricarica iPhone con USB. Empty Re: Problemi ricarica iPhone con USB.

Messaggio Da RickRD500 Gio 15 Feb 2018 - 21:37

Questa non me la so spiegare.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problemi ricarica iPhone con USB. Empty Re: Problemi ricarica iPhone con USB.

Messaggio Da Michele76 Dom 18 Feb 2018 - 16:04

Emanuele906 ha scritto:Ho provato con un altro cavo che è anche abbastanza rovinato (funzionante nella presa a muro) e in auto funziona con iPhone X. In pratica solo il cavo che mi è uscito con il telefono non funziona con la usb della Punto pur funzionando con tutte le altre prese provate (anche la usb della tv). Come è possibile? È un problema del cavetto come sembrerebbe essere oppure è la usb della macchina (ma non si spiega che funziona tutto con un’altro cavetto).

è probabile che il cavo originale Apple integri un chip nel suo stesso spinotto e non riconosca come supportata la fonte dell'alimentazione

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Problemi ricarica iPhone con USB. Empty Re: Problemi ricarica iPhone con USB.

Messaggio Da Emanuele906 Dom 18 Feb 2018 - 23:53

Grazie della risposta, non avevo pensato al chip. Però forse il dubbio rimane perché con lo stesso cavo altri iPhone funzionano. Ho fatto prove in molte usb tra cui un’altra auto (anche se forse non è attendibile perché ha il mirrorLink) e nelle altre porte usb il telefono prende l’alimentazione normalmente (anche con una porta usb 5V e 0,5a della tv)

Emanuele906
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Francavilla al Mare

Torna in alto Andare in basso

Problemi ricarica iPhone con USB. Empty Re: Problemi ricarica iPhone con USB.

Messaggio Da Michele76 Lun 19 Feb 2018 - 12:41

Emanuele906 ha scritto:Grazie della risposta, non avevo pensato al chip. Però forse il dubbio rimane perché con lo stesso cavo altri iPhone funzionano. Ho fatto prove in molte usb tra cui un’altra auto (anche se forse non è attendibile perché ha il mirrorLink) e nelle altre porte usb il telefono prende l’alimentazione normalmente (anche con una porta usb 5V e 0,5a della tv)

a me a seconda dell' "accendisigari usb" che uso, a volte da "accessorio non supportato" probabilmente non gli piace la tensione che eroga...

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Problemi ricarica iPhone con USB. Empty Re: Problemi ricarica iPhone con USB.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.