Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAVI ISO - Cambio autoratio di serie

2 partecipanti

Andare in basso

CAVI ISO - Cambio autoratio di serie Empty CAVI ISO - Cambio autoratio di serie

Messaggio Da UserPunto Mar 13 Mar 2018 - 16:12

Ciao a tutti,
Ho una grande punto del 2009, con autoradio di serie e Blue&me.

Sto cambiando autoradio con una della sony DSX-A400BT, niente di particolare, ma giusto per avere aux e bluethoot per la musica.

Non mi interessa mantenere il Blue&me che uso pochissimo e mai, e nemmeno i comandi al volante.

Ora ho alcune domande per cui mi stanno venendo un pò di tutti e anche cercando online non riesco a risolvere:
- la macchina che connettore ha esattamente, non mi sembra un ISO corretto? non c'è un adattatore da "fiat" a sony? neanche sony ha un connettore ISO
- il cavo sottochiave non è presente, quindi posso avere solo accensione dell'autoradio manualmente? a meno di portare fili che non mi va Smile
- la centralina del blue&me può rimanere dov'è anche se inutilizzata? problemi?

Grazie in anticipo!

UserPunto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.03.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CAVI ISO - Cambio autoratio di serie Empty Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie

Messaggio Da RickRD500 Mar 13 Mar 2018 - 19:33

Ho dato un'occhiata al manuale della radio di cui parli.
Come pressochè tutte le autoradio in commercio ha un cablaggio con i maschi ISO.
E' specificato come procedere nel caso di auto che non hanno alimentazione commutata(come la EVO)a pag.31IT
Se volessi comunque andare a prendere il sottochiave, sarebbe facilissimo raggiungere la presa accendisigari sul tunnel.
Non credo che lasciare il solo connettore audio del B&M scolegato crei problemi, a patto di non scollegare la centralina dal resto dell'impianto penso che tu la possa lasciare dove si trova e basta.
Dovrai cancellare il Blue&Me dal telefono per evitare che le chiamate vengano deviate sulla centralina ancora funzionante ma scollegata dalla radio.


Ultima modifica di RickRD500 il Mar 13 Mar 2018 - 19:34 - modificato 2 volte. (Motivazione : scambio di genere :$)
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

CAVI ISO - Cambio autoratio di serie Empty Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie

Messaggio Da UserPunto Mar 13 Mar 2018 - 19:55

RickRD500 ha scritto:Ho dato un'occhiata al manuale della radio di cui parli.
Come pressochè tutte le autoradio in commercio ha un cablaggio con i maschi ISO.
E' specificato come procedere nel caso di auto che non hanno alimentazione commutata(come la EVO)a pag.31IT
Se volessi comunque andare a prendere il sottochiave, sarebbe facilissimo raggiungere la presa accendisigari sul tunnel.
Non credo che lasciare il solo connettore audio del B&M scolegato crei problemi, a patto di non scollegare la centralina dal resto dell'impianto penso che tu la possa lasciare dove si trova e basta.
Dovrai cancellare il Blue&Me dal telefono per evitare che le chiamate vengano deviate sulla centralina ancora funzionante ma scollegata dalla radio.

Grazie, poco fa ho unito cavi giallo e rosso e funziona.

Ma lo spinotto con adattatore per l'antenna va premuto con for za o bisogna allentare qualcosa? Non sono riuscito a connetterlo al momento

UserPunto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.03.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CAVI ISO - Cambio autoratio di serie Empty Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie

Messaggio Da RickRD500 Mar 13 Mar 2018 - 20:28

Non mi pare che ci sia nulla da allentare..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

CAVI ISO - Cambio autoratio di serie Empty Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie

Messaggio Da UserPunto Mar 13 Mar 2018 - 21:14

Un po di forza e l'ho inserito, avevo paura a rompere qualcosa Very Happy

In compenso non sono riuscito a mettere la gabbietta della nuova autoradio.. Ma domani ci provo con più pazienza

UserPunto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.03.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CAVI ISO - Cambio autoratio di serie Empty Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie

Messaggio Da RickRD500 Mar 13 Mar 2018 - 21:35

Perchè non va dentro quella della radio originale, dovresti toglierla e mettere delle staffe, oppure provare a incastrare la sony dentro la plancia in cui monta la Delphi(attento che però non ti resti incastrata).
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

CAVI ISO - Cambio autoratio di serie Empty Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie

Messaggio Da UserPunto Mar 13 Mar 2018 - 23:21

Io ho una grande punto, senza gabbietta entra perfettamente però ovviamente non é fissata. Cioè sta ferma, però se tiro anche poco si sfila con troppa facilità.

La gabbietta per pochissimo non entra, ma dovrebbe andarci in teoria. La radio di serie è una blaupunkt 1 din.

UserPunto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.03.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CAVI ISO - Cambio autoratio di serie Empty Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie

Messaggio Da RickRD500 Mer 14 Mar 2018 - 13:11

Sulla Mito di mio cognato ho smontato la gabbia della radio originale e montato quella della Sony con la mascherina.
Però nel kit, oltre alla mascherina, c'erano delle staffe per fissare la gabbia.
Nei kit che vedo per la Evo non ci sono staffe, mentre mi risulta che la predisposizione Fiat per chi comprava la macchina senza autoradio avesse dei supporti.
Per la GP non so, ma penso sia lo stesso.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

CAVI ISO - Cambio autoratio di serie Empty Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie

Messaggio Da UserPunto Mer 14 Mar 2018 - 16:08

RickRD500 ha scritto:Sulla Mito di mio cognato ho smontato la gabbia della radio originale e montato quella della Sony con la mascherina.
Però nel kit, oltre alla mascherina, c'erano delle staffe per fissare la gabbia.
Nei kit che vedo per la Evo non ci sono staffe, mentre mi risulta che la predisposizione Fiat per chi comprava la macchina senza autoradio avesse dei supporti.
Per la GP non so, ma penso sia lo stesso.

Quindi intendi che non essendoci staffe, l'autoradio dovrebbe andare senza gabibetta?
L'autoradio ci sta perfetto ora anche senza gabbietta sony, però non è fissato..Devo ancora provare a farci entrare la gabbietta forzando un pò

Il supporto radio della grande punto volendo si può svitare ed estrarre, ma tolta questo non rimane niente a cui la nuova gabietta sony si possa attaccare, quindi suppongo che la gabietta sony dovrebe entrare senza togliere niente oppure che la nuova radio debba stare senza gabbietta ma come si fa a bloccarla un poco? se per assurdo estraggo un USB questa mi viene quasi dietro

UserPunto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.03.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CAVI ISO - Cambio autoratio di serie Empty Re: CAVI ISO - Cambio autoratio di serie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.