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PROBLEMI PRESSIONE CARBURANTE ED ACCENSIONE

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Messaggio Da RickRD500 il Dom 29 Apr 2018 - 11:28

GianlucaEvo ha scritto:
RickRD500 ha scritto:Vorrei solo far notare che avete cambiato pezzi a vuoto ed avete speso soldi senza risolvere il problema, sinceramente io non sarei così accondiscendente verso un meccanico che non riesce a risolvere il guasto.
Mi occupo di un altro settore, ma quando capita di sbagliare diagnosi i pezzi vengono rismontati e stornati dalle fatture..
Io ho cambiato 5 meccanici e 2 pompisti, ho speso euro solo per la rimozione del DPF ed EGR, tutti gli altri interventi sono stati effettuati facendo prove gratuite e rimontando i pezzi miei una volta che non andavano bene quelli nuovi, compresi sensori, regolatori di pressione e pompa bassa pressione. Per fortuna non ho buttato soldi

Leggendo l'altro topic mi sembra di capire che ne siete venuti a capo?
Sostituito/rigenerato la pompa?
Costi?
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Messaggio Da GianlucaEvo il Dom 29 Apr 2018 - 11:57

L'intervento non è stato ancora fatto per mancanza di tempo. La pompa è stata solo smontata dal vano motore e messa sul banco prova per effettuare i test. È emerso un calo di pressione quando la pompa è a pieno carico ( cioè quando si affonda il gas con prepotenza). Il costo di riparazione si aggira intorno alle 200/250€.
Tengo aggiornato il topic quando verrà fatto il lavoro.
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Messaggio Da pippomisto il Mar 12 Mag 2020 - 16:16



Salve a tutti, so che è forum vecchio di qualche anno, ma leggendolo ho riscontrato molti problemi in comune con la mia auto, ma non vi ho trovato la soluzione, in quanto il mio problema persiste.
Vi allego video fatto da me così da farvi capire al meglio ciò di cui sto parlando.
Inoltre questi sono gli interventi che finora sono stati fatti invano! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad  
Aiuto, cosa può essere? Ho portato innumerevoli l'auto dal meccanico, che malgrado tutto il suo impegno non è riuscito a risolvere il problema.
Ho avuto la fortuna che il problema si presentasse proprio durante che il meccanico stava effettuando diagnosi con pc collegato, ma tutti gli errori riportati sono stati "risolti", ma il problema saltuariamente si presenta.

Pezzi SOSTITUITI:
- pompa alta pressione
- pompa bassa pressione
- filtro gasolio
- filtro aria
- batteria auto

Parti CONTROLLATE, revisionate e pulite:
- iniettori (tutti valori nella norma, sia prima che dopo aver effettuato lavaggio)
- serbatoio carburante (non vi erano tracce di alghe o altro sporco)
- pompa pescaggio carburante (pulita, ma non sporca)
- Pensando fosse la valvola EGR questa è stata rimossa sia fisicamente che elettronicamente dalla centralina.

Il problema si presenta sporadicamente e quando sta per accadere (diciamo 1/2 giorni prima) la macchina è un po "assonnata" nel prendere i giri.
Sono arrivato all'idea di venderla perchè ho speso tanti soldi fra pezzi e manodopera..
Grazie a tutti!!

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Messaggio Da giu il Mar 12 Mag 2020 - 19:23

ciao , potresti vedere se hai qualche errore in diagnosi , ma da come hai descritto mi vengono in mente tre cose , una potrebbe essere il sensore giri che incomincia a rompere e a volte non parte , il secondo potrebbe essere il sensore di pressione assuluta che saolitamente e montato sul flauto il terzo potrebbe anche essere il relè dell'iniezione che se va in corto ti puo far spegnere anche la macchina mentre e in marcia e non farla poi più partire fino a che non si raffredda ma solitamente anche se si reffredda il relè non parte più, prova a verificare in diagnosi che errori da perchè solitamente questi errori del relè e del sensore giri non li da in diagnosi , se sono questi te la cavi con una spesa irrisoria ...."questo e il mio pensiero magari e anche sbagliato".... ciao spero di esserti stato di aiuto....

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Messaggio Da giu il Mar 12 Mag 2020 - 23:29

ciao, oppure che sia l'interrruttore inerziale che va in blocco ?
prova a fare questa procedura e vedi se parte:

FIAT: Avviso FPS ON, interruttore inerziale, il motore non si avvia

L’avviso FPS ON sul quadro strumenti indica l’intervento della funzione di sicurezza di blocco del carburante per prevenire possibili principi di incendio.

In caso di emergenza l’interruzione del flusso carburante viene gestita elettronicamente secondo la logica descritta di seguito:

La centralina air-bag rileva l’urto e trasmette al body computer l’attivazione del FPS.

La centralina del body, dopo aver ricevuto via rete CAN il segnale di attivazione dal nodo Airbag, esegue le seguenti azioni:

Attivazione della segnalazione Hazard (frecce di emergenza)
Accensione delle plafoniere interne
Sblocco delle porte
Trasmissione su rete can dell’avvenuto urto

La centralina del quadro strumenti segnala all’utente l’intervento della funzione fps e interrompe l’alimentazione del carburante.

Per eliminare il blocco è possibile utilizzare tre procedure:

Attraverso l’utilizzo di un bottone posto sotto al seggiolino del conducente sul lato sinistro.

Utilizzare un qualsiasi strumento di diagnosi Generica o attraverso una procedura manuale.

Procedura di riarmo manuale, da eseguire solo dopo aver verificato l’integrità del circuito del carburante

Girare la chiave su OFF
Girare la chiave su ON
Attivare per qualche secondo la freccia destra
Attivare per qualche secondo la freccia sinistra
Attivare per qualche secondo la freccia destra
Attivare per qualche secondo la freccia sinistra
Girare la chiave su OFF
Tentare l’avviamento del motore

Se la spia resta attiva anche dopo la procedura è possibile che vi siano gravi problemi registrati dalla centralina Airbag, quindi eseguire la diagnosi sulla centralina airbag e risolvere i problemi segnalati. Eseguire anche la scansione delle altre centraline interessate: quadro strumenti, body computer, Iniezione.

spero che ti sia stato di aiuto...

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PROBLEMI PRESSIONE CARBURANTE ED ACCENSIONE - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI PRESSIONE CARBURANTE ED ACCENSIONE

Messaggio Da pippomisto il Mer 13 Mag 2020 - 8:26

Ciao @giu e grazie mille per l'ottima e soprattutto celere risposta!
Assolutamente SI sei stato 4 volte di grande aiuto, perchè io e il mio meccanico stavamo andando alla cieca ormai, ho comprato anche la batteria al telecomando dell'auto (la "disperazione" ti porta anche a questo! Surprised ).
Rileggendo i tuoi consigli mi  sono accorto di non aver menzionato il modello dell'auto e l'anno, 1.9 130 del 2006.

Lo specifico perchè le tue informazioni mi sembrano utili e magari visto che hai risposto in maniera approfondita saprai anche se la procedura che hai descritto nel secondo messaggio va bene anche per la mia versione.
Appena il mio meccanico aprirà dirò di controllare subito queste cose!  PROBLEMI PRESSIONE CARBURANTE ED ACCENSIONE - Pagina 2 101376129
Ovviamente dopo averlo fatto non mancherò di informarti/vi qui con un bel post per le futuri...
Grazie ancora.

pippomisto
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Messaggio Da giu il Mer 13 Mag 2020 - 11:15

ciao più che altro dovresti indicare la serie comunque dovrebbe essere vicino o alla batteria o nella parte dove ci sono dei relè , oppure di fianco al sedile passagero sotto o zona cassettino porta oggetti, la posizione precisa è indicata nel libretto uso e manutenzione. Se non la trovi ancora la posizione precisa per sapere dove si trova esattamente con il numero del telaio si entra nel programma fiat e poi lo cerchi li e capisci dove è posizionato, però prima di questo il tuo meccanico dovrebbe verificare se prima arriva gasolio se arriva il gasolio questo del tasto inerziale lo escludi già a priori.... ciao

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