[MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
[quote="mitrea"][quote="Black"][quote="mitrea"]
non so a me in 5a a 4000 giri si ferma,nn va oltre e la cambiata é a 4500 quindi nn so...
non so a me in 5a a 4000 giri si ferma,nn va oltre e la cambiata é a 4500 quindi nn so...
Black- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
nn so a sto punto magari erano le gomme nn perfettamente in pressione xrò x me é stato cosi,poi oh nn mi fraintendete,ottimo motore x i miei gusti,poi magari con una mappa e una modifichina alle sospensioni forse andrebbe ancora meglio...le "grandi" super blasonate tedesche gliele lascio tutte
Black- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Black ha scritto:nn so a sto punto magari erano le gomme nn perfettamente in pressione xrò x me é stato cosi,poi oh nn mi fraintendete,ottimo motore x i miei gusti,poi magari con una mappa e una modifichina alle sospensioni forse andrebbe ancora meglio...le "grandi" super blasonate tedesche gliele lascio tutte
mha secondo me sbagli a tirare il motore cosi tanto su di giri, secondo me è inutile
comunque si tante cose potrebbero essere.....
purtoppo il problema dell'assetto, che soffre in ingresso di curva, dipende tanto dal peso, modifiche alle sospensioni non so quanto possano cambiare la situazione.
poi bhe il discorso motore, va oltre ogni limite......per me è un motore colossale sotto ogni aspetto!
mitrea- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
si ovvio che ci vorrebbe anche l'assetto,io ho detto sospensioni forse lo davo x scontato...ma nn so quanto convenga fare l'assetto sulle strade di oggi,fra dossi e buche stratosferiche...cmq si il sottosterzo in curva si sente
per quanto riguarda i giri nn so dici che sia quello?tu a quanti giri cambi?Però x qnt riguarda la velocità max seconda me cambia poco alla fine si arriva al punto max sia che si cambi prima o dopo...secondo me la sesta nn influisce sulle prestazioni ma arrivando alla velocità max in 5a,con la 6a abbassi i giri ma la velocità rimane quella xkè si arriva in fondo...ovviamente abbassando i giri consuma meno,cioé poi nn so...ovvio che se nn avesse il limitatore allora si potrebbe tirare anche tutta la 6a e li si andrebbe su di un pò...
per quanto riguarda i giri nn so dici che sia quello?tu a quanti giri cambi?Però x qnt riguarda la velocità max seconda me cambia poco alla fine si arriva al punto max sia che si cambi prima o dopo...secondo me la sesta nn influisce sulle prestazioni ma arrivando alla velocità max in 5a,con la 6a abbassi i giri ma la velocità rimane quella xkè si arriva in fondo...ovviamente abbassando i giri consuma meno,cioé poi nn so...ovvio che se nn avesse il limitatore allora si potrebbe tirare anche tutta la 6a e li si andrebbe su di un pò...
Black- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Black ha scritto:si ovvio che ci vorrebbe anche l'assetto,io ho detto sospensioni forse lo davo x scontato...ma nn so quanto convenga fare l'assetto sulle strade di oggi,fra dossi e buche stratosferiche...cmq si il sottosterzo in curva si sente
per quanto riguarda i giri nn so dici che sia quello?tu a quanti giri cambi?Però x qnt riguarda la velocità max seconda me cambia poco alla fine si arriva al punto max sia che si cambi prima o dopo...secondo me la sesta nn influisce sulle prestazioni ma arrivando alla velocità max in 5a,con la 6a abbassi i giri ma la velocità rimane quella xkè si arriva in fondo...ovviamente abbassando i giri consuma meno,cioé poi nn so...ovvio che se nn avesse il limitatore allora si potrebbe tirare anche tutta la 6a e li si andrebbe su di un pò...
infatti l'assetto è da lasciar perdere, mi accontento di quello comunque molto buono che ha di serie.
per le cambiate, apparte che con il gasolio a questi prezzi ormai non supero più i 2000 giri neanche sulle salite, quando voglio tirare, personalmente non supero mai i 3750 giri, all'incirca; questo per due motivi: sia perchè una volta raggiunta la potenza massima, il motore ha dato il meglio e può andare solo a decrescere di prestazione, secondo poi tengo conto dello shift indicator, che a gas affondato indica la cambiata intorno ai 3500.....diciamo che faccio 2+2: se oltre i 3750 il motore decresce, e a 200 KM/H che è il massimo la quinta è oltre i 4000 giri, vuol dire che la velocità massima si raggiunge più facilmente con la sesta.....e dato che tu hai lo stesso motore sulla stessa macchina, a meno che non hai altri problemi, vedrai che quando vai a spingere di sesta raggiungi i famigerati 210 segnati......anche se ci vuole un po di tempo per salire dai 190 ai 210
mitrea- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Black fallo in pista però!!
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ovale- Moderatore
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
mitrea ha scritto:Black ha scritto:si ovvio che ci vorrebbe anche l'assetto,io ho detto sospensioni forse lo davo x scontato...ma nn so quanto convenga fare l'assetto sulle strade di oggi,fra dossi e buche stratosferiche...cmq si il sottosterzo in curva si sente
per quanto riguarda i giri nn so dici che sia quello?tu a quanti giri cambi?Però x qnt riguarda la velocità max seconda me cambia poco alla fine si arriva al punto max sia che si cambi prima o dopo...secondo me la sesta nn influisce sulle prestazioni ma arrivando alla velocità max in 5a,con la 6a abbassi i giri ma la velocità rimane quella xkè si arriva in fondo...ovviamente abbassando i giri consuma meno,cioé poi nn so...ovvio che se nn avesse il limitatore allora si potrebbe tirare anche tutta la 6a e li si andrebbe su di un pò...
infatti l'assetto è da lasciar perdere, mi accontento di quello comunque molto buono che ha di serie.
per le cambiate, apparte che con il gasolio a questi prezzi ormai non supero più i 2000 giri neanche sulle salite, quando voglio tirare, personalmente non supero mai i 3750 giri, all'incirca; questo per due motivi: sia perchè una volta raggiunta la potenza massima, il motore ha dato il meglio e può andare solo a decrescere di prestazione, secondo poi tengo conto dello shift indicator, che a gas affondato indica la cambiata intorno ai 3500.....diciamo che faccio 2+2: se oltre i 3750 il motore decresce, e a 200 KM/H che è il massimo la quinta è oltre i 4000 giri, vuol dire che la velocità massima si raggiunge più facilmente con la sesta.....e dato che tu hai lo stesso motore sulla stessa macchina, a meno che non hai altri problemi, vedrai che quando vai a spingere di sesta raggiungi i famigerati 210 segnati......anche se ci vuole un po di tempo per salire dai 190 ai 210
shift indicator?cioé a quando segna la cambiata?dovrebbe cmq perdere potenza qnd va fuori giri,x quello l'apice dovrebbe essere a 4500 (come segnato)...cmq io la sesta provai a metterla ma nn si muoveva la lancetta,o forse si muoveva talmente piano che pensai fosse ferma
Black- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
ovale ha scritto:Black fallo in pista però!!
si infatti su strada si farebbe anche fatica
Black- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
ovale ha scritto:Black fallo in pista però!!
certamente, in pista era sottointeso!!
mitrea- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Black ha scritto:mitrea ha scritto:Black ha scritto:si ovvio che ci vorrebbe anche l'assetto,io ho detto sospensioni forse lo davo x scontato...ma nn so quanto convenga fare l'assetto sulle strade di oggi,fra dossi e buche stratosferiche...cmq si il sottosterzo in curva si sente
per quanto riguarda i giri nn so dici che sia quello?tu a quanti giri cambi?Però x qnt riguarda la velocità max seconda me cambia poco alla fine si arriva al punto max sia che si cambi prima o dopo...secondo me la sesta nn influisce sulle prestazioni ma arrivando alla velocità max in 5a,con la 6a abbassi i giri ma la velocità rimane quella xkè si arriva in fondo...ovviamente abbassando i giri consuma meno,cioé poi nn so...ovvio che se nn avesse il limitatore allora si potrebbe tirare anche tutta la 6a e li si andrebbe su di un pò...
infatti l'assetto è da lasciar perdere, mi accontento di quello comunque molto buono che ha di serie.
per le cambiate, apparte che con il gasolio a questi prezzi ormai non supero più i 2000 giri neanche sulle salite, quando voglio tirare, personalmente non supero mai i 3750 giri, all'incirca; questo per due motivi: sia perchè una volta raggiunta la potenza massima, il motore ha dato il meglio e può andare solo a decrescere di prestazione, secondo poi tengo conto dello shift indicator, che a gas affondato indica la cambiata intorno ai 3500.....diciamo che faccio 2+2: se oltre i 3750 il motore decresce, e a 200 KM/H che è il massimo la quinta è oltre i 4000 giri, vuol dire che la velocità massima si raggiunge più facilmente con la sesta.....e dato che tu hai lo stesso motore sulla stessa macchina, a meno che non hai altri problemi, vedrai che quando vai a spingere di sesta raggiungi i famigerati 210 segnati......anche se ci vuole un po di tempo per salire dai 190 ai 210
shift indicator?cioé a quando segna la cambiata?dovrebbe cmq perdere potenza qnd va fuori giri,x quello l'apice dovrebbe essere a 4500 (come segnato)...cmq io la sesta provai a metterla ma nn si muoveva la lancetta,o forse si muoveva talmente piano che pensai fosse ferma
il limite del fuorigiri non centra con il livello di potenza massima, e su questa macchina la differenza sono 500 giri o anche più, dove il motore va decrescendo, uscendo fuori i regimi di coppia massima. con questo motore, quindi, le prestazioni massime, non si ottengono scaricando il contagiri, con tutte le marce è conveniente cambiare poco oltre i 3500, dato che la successiva cosi entra comunque intorno ai 2500 giri, ovvero in piena coppia massima.
mitrea- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
ok,grazie del consiglio...anche quella cosa della 6a la verificherò
Black- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
a km0 si risparmia parecchio...la mia è sport 120cv 3 porte con sky dome, bluemy,cerchi bruniti, pinze rosse, bracciolo, clima automatico bi zona, sensore pioggia, specchio retrovisore che si oscura, regolazione lombale, tappetini,vernice bianca metallizzata, specchietti neri, fasce paracolpi in tinta con scritta punto, cruis control, computer di bordo, fendi nebbia direzzionali,nn so se siano un optional, immatricolata 2 mesi prima che la prendessi. il tutto 15.700 compreso di passaggio e messa su strada....
jackpot- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ciao tutti,allora secondo me la punto evo è fatta veramente bene,rispetto alle vecchie versioni o rispetto ad alcune macchine"be io ho la versione sport"e ne sono contento.Gli interni mi piacciono parecchio,sia il cruscotto che i sedili e le rifiniture perlate!come dicono altri e concordo, sono un pò scomodi i comandi del menù ecc.. e la troppa plastica rigida sopra la plancia,sarebbe stata meglio rivestirla in un'altra maniera!poi per il resto è molto silenziosa se non fosse per le gomme che fanno schifo!ma con gomme adeguate il rumore sparirà!il motore fà qualche vibrazione da freddo ma dopo un minuto sparisce e quando è calda diventa più silenziosa!be l'impianto audio è nella norma,certo superato un certo limite fa pena, ma è anche normale visto che non è un impianto professionale ma da compagnia!il motore invece è molto buono visto l'alta coppia e si sente,certo bisogna un pò capire come sfruttarlo per divertirsi.Anche se volevo qualcosina in più!!!!ma se la confronti con altre macchine c'è una bella differenza.Ma per finire ne sono contento lo stesso della mia evo,ora è meglio finire perchè se nò non finisco piu!ciaooo
andrea k- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
concordo con te un po su tutto......ma posso chiederti che gomme monti? la mia sport è uscita con le migliori gomme al mondo considerando la misura......
mitrea- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ciao Mitrea,le gomme che monto sono le goodyear execellence(205 45 17)mentre quelle che dicevo sono sempre le goodyear ma le efficent che sono molto più silenziose e tengono molto di più!ciao
andrea k- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
andrea k ha scritto:Ciao Mitrea,le gomme che monto sono le goodyear execellence(205 45 17)mentre quelle che dicevo sono sempre le goodyear ma le efficent che sono molto più silenziose e tengono molto di più!ciao
bhe condoglianze sincere, fanno ridere purtroppo quelle gomme....
se vuoi un mio consiglio, su questa misura il top sono le Bridgestone Potenza re050A. vedrai che anche altri ti consiglieranno lo stesso.
mitrea- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ok mitrea ne terrò presente!nel momento in qui dovrò cambiare le gomme lo farò presente al gommista!grazie ciao
andrea k- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
andrea k ha scritto:Ok mitrea ne terrò presente!nel momento in qui dovrò cambiare le gomme lo farò presente al gommista!grazie ciao
se posso insistere, lascia perdere i gommisti, non chiedergli pareri, tirano acqua al loro mulino, ti propongono cio che devono/gli conviene vendere. ti consiglio di informarti altrove, amici, sul web, forum, riviste.....e poi andare dal gommista con le idee precise e chiedergli espressamente una gomma.....io ho sempre fatto cosi
mitrea- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
OK ma dimmi una cosa,ma come sono sul fattore tenuta e rumorosità?e prezzi sono buoni?ciao
andrea k- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
andrea k ha scritto:OK ma dimmi una cosa,ma come sono sul fattore tenuta e rumorosità?e prezzi sono buoni?ciao
tenuta eccezionale su asciutto e bagnato, degrado uniforme, e arrivano a far anche 40 mila KM. rumorose nella media, come tante altre insomma. i prezzi sono in linea con quelli delle grandi marche, quindi andare su Bridgestone, Goodyear o michelin non cambia per il fattore prezzo. il mio gommista me le fa tutte e 4, tutto compreso, 670€.
mitrea- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ciao Mitrea,senti ma le mie dunlop sp3 fanno un po pena,mi sbaglio?
Tatolo76- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Tatolo76 ha scritto:Ciao Mitrea,senti ma le mie dunlop sp3 fanno un po pena,mi sbaglio?
non tanto, sono gomme mediamente valide, ovvero a mio modesto parere, non sono peggio di tante altre. certo sono ben lontane dall'eccellenza di Bridgestone/michelin/toyo/yokohama e altri.....ma non sono cosi scarse ecco...
mitrea- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ragazzi Basta OT!!
Ci sono Topic appositi per questo argomento!!
Ci sono Topic appositi per questo argomento!!
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ovale- Moderatore
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
ovale ha scritto:Ragazzi Basta OT!!
Ci sono Topic appositi per questo argomento!!
chiedo scusa, rispondevo a ruota libera
mitrea- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Vedo che il post è inutilizzato da parecchio tempo...provo comunque a porre un quesito per cercare di togliere dei dubbi/paure dalla mia mente...forse finalmente ho trovato la mia evo sport 1.6 120 cv anno 2010...sono contento...super contento...la sto pagando poco meno di 1100euro....l'auto ha 15000 km....volevo chiedervi...quale problema può avere avuto un auto con questo motore abbastanza massiccio nella sua breve vita?ho paura di prendere una bidonata...ma la persona da cui la sto prendendo mi sembra abbastanza affidabile...
GianluigiEvo- Scopritore di Evo
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