Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIFETTI STRANI E CONTEMPORANEI: PUO' ESSERE UN PROBLEMA ELETTRONICO ?

3 partecipanti

Andare in basso

DIFETTI STRANI E CONTEMPORANEI: PUO' ESSERE UN PROBLEMA ELETTRONICO ? Empty DIFETTI STRANI E CONTEMPORANEI: PUO' ESSERE UN PROBLEMA ELETTRONICO ?

Messaggio Da maximi Mer 21 Mar 2018 - 12:42

Salve,
ho una Fiat Punto Evo Blu&Me del 2012. Ora ha circa 178000 chilometri. Devo dire che non ho mai avuto problemi ed è andata sempre molto bene.
Da qualche settimana, mi accadono cose un po singolari, almeno per me che non sono esperto.
Una mattina presto ero in autostrada e vedo che la temperatura del radiatore era altissima e mi appariva il messaggio di fermarmi.
Ad un distributore mi fermo e vedo che l'acqua dentro c'era e bolliva. Faccio freddare un po e il personale del distributore mi mette il liquido azzurro nel radiatore (scusate non ricordo il nome). Tutto ok, ma poi la sera dello stesso giorno, tornando mi accade la stesa cosa di nuovo. Mi rifermo ma vedo sia l'acqua che bolle sia il liquido dentro.
Considerate che negli stessi giorni accadono cose strane: le frecce a volte funzionano a volte no, gli abbaglianti a volte si inseriscono a volte no, stessa cosa col riscaldamento che a vole va e a volte esce solo aria fredda. Lo Start&Stop ha volte funziona e a volte no.
Non vorrei dire una sciocchezza colossale, consapevole della mia ignoranza in merito, ma mi sono chiesto: ma può essere un fatto elettronico ? cioè potrebbe essere che la centralina elettronica sia "impazzita" o abbia bisogno di un "reset" di un "update" o comunque di un intervento ?
Chiedo a chi ne sa sicuramente molto più di me.
Grazie a tutti.

maximi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.07.16
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso