Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Led rigenerazione collegato allo specchietto

4 partecipanti

Andare in basso

Led rigenerazione collegato allo specchietto Empty Led rigenerazione collegato allo specchietto

Messaggio Da Marco Occhionero Sab 28 Apr 2018 - 8:41

Ciao mi sto accingendo a collegare un led da 12V al cablaggio dello specchietto retrovisore termico lato guidatore. Voglio fare questo intervento perchè cosi mi tolgo definitivamente il dubbio se sta rigenerando il dpf o no (sempre se è vera la leggenda che se rigenera si attivano lunotto e specchietti per aumentare il carico del motore). La domanda è proprio questa, è vero che durante la rigenerazione si attivano i vetri termici o no?
Grazie in anticipo Very Happy

_________________________________________________
Dannazione al DPF, FAP o quel che sia e a chi l'ha inventato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Marco Occhionero
Marco Occhionero
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 05.04.18
Età : 25
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Led rigenerazione collegato allo specchietto Empty Re: Led rigenerazione collegato allo specchietto

Messaggio Da GianlucaEvo Sab 28 Apr 2018 - 11:01

Marco Occhionero ha scritto:La domanda è proprio questa, è vero che durante la rigenerazione si attivano i vetri termici o no?
Grazie in anticipo Very Happy
Anche io avevo sentito questa storia ma non ne sono sicuro che sia vera. Comunque la mia quando rigenerava me ne accorgevo subito perché partiva la ventola del radiatore alla velocità massima, aumentavano vertiginosamente i consumi e usciva fumo bianco dalla marmitta. Quindi anche se viaggi in autostrada o strada extraurbana è difficile non accorgersene

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Led rigenerazione collegato allo specchietto Empty Re: Led rigenerazione collegato allo specchietto

Messaggio Da Marco Occhionero Sab 28 Apr 2018 - 11:24

Capito, volevo mettere questo led solo per sicurezza, sono molto paranoico purtroppo per sta cavolo di rigenerazione. Sono due volte che forse ho sentito la mia punto rigenerare, minimo traballante e ventola accesa ma molto piano e vibrazioni ma il consumo istantaneo rimaneva 50km L e il motore rispondeva bene quindi non so se erano rigenerazioni. Che ne pensi?

_________________________________________________
Dannazione al DPF, FAP o quel che sia e a chi l'ha inventato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Marco Occhionero
Marco Occhionero
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 05.04.18
Età : 25
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Led rigenerazione collegato allo specchietto Empty Re: Led rigenerazione collegato allo specchietto

Messaggio Da RickRD500 Sab 28 Apr 2018 - 11:52

GianlucaEvo ha scritto:
Marco Occhionero ha scritto:La domanda è proprio questa, è vero che durante la rigenerazione si attivano i vetri termici o no?
Grazie in anticipo Very Happy
Anche io avevo sentito questa storia ma non ne sono sicuro che sia vera. Comunque la mia quando rigenerava me ne accorgevo subito perché partiva la ventola del radiatore alla velocità massima, aumentavano vertiginosamente i consumi e usciva fumo bianco dalla marmitta. Quindi anche se viaggi in autostrada o strada extraurbana è difficile non accorgersene

Il fumo bianco non esce sempre ed in autostrada è difficile accorgersi, comunque non credo sia il caso di preoccuparsi a questo livello.
La spia della rigenerazione del DPF già c'è ed è pure accompagnata dal messaggio sul display, le rigenerazioni "silenti" sono tali proprio per non allarmare inutilmente il guidatore e possono essere tranquillamente interrotte senza creare particolari problemi.
Comunque sono curioso di sapere del lunotto termico e degli specchi, non l'avevo mai sentito. Shocked
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Led rigenerazione collegato allo specchietto Empty Re: Led rigenerazione collegato allo specchietto

Messaggio Da Marco Occhionero Sab 28 Apr 2018 - 11:58

RickRD500 ha scritto:Comunque sono curioso di sapere del lunotto termico e degli specchi, non l'avevo mai sentito. Shocked
Ho letto su vari forum di questa cosa, so che funziona su Opel, Renault Volvo e altre. Ciò che mi manca da sapere è se effettivamente durante la regen, viene attivato lo specchio termico pure senza accendere la spia dello sbrinamento.

_________________________________________________
Dannazione al DPF, FAP o quel che sia e a chi l'ha inventato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Marco Occhionero
Marco Occhionero
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 05.04.18
Età : 25
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Led rigenerazione collegato allo specchietto Empty Re: Led rigenerazione collegato allo specchietto

Messaggio Da ciccioleon Sab 28 Apr 2018 - 18:56

non funziona... io avevo il led sulla ventola prima di evirare dpf e egr

ciccioleon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.04.18
Località : pomigliano

Torna in alto Andare in basso

Led rigenerazione collegato allo specchietto Empty Re: Led rigenerazione collegato allo specchietto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.