Spia motore dopo convergenza
Spia motore dopo convergenza
Ho portato la macchina a controllare la convergenza, me la fanno al volo e, mentre sono nel piazzale a motore acceso, si presenta il "bip" e il messaggio "far controllare il motore - Start&Stop non disponibile" con annesse spie avaria generica e motore.
Per tornare faccio un pezzetto di autostrada e la macchina va bene come al solito, ai semafori spengo il quadro e riaccendo ma non cambia nulla.
Arrivato a casa la spengo e riaccendo per la quinta volta ( @ Gianlucaevo
) spie e messaggi scompaiono.
Vado a prendere PC e interfaccia: MES mi comunica P0621 alternatore (errore intermittente-corto verso massa, già visto altre volte ma mi accende la sola spia avaria generica che sparisce al primo "spegni-avvia") e P0555 interr.depress. servofreno (anch'esso intermittente, nel messaggio specifica che non sono attivate segnalazioni per questo errore).
E' mai capitato a nessuno?
Può dipendere dal fatto che mentre operavano sul ponte era inserito l'attrezzo che blocca il volante ed il freno?
Per tornare faccio un pezzetto di autostrada e la macchina va bene come al solito, ai semafori spengo il quadro e riaccendo ma non cambia nulla.
Arrivato a casa la spengo e riaccendo per la quinta volta ( @ Gianlucaevo

Vado a prendere PC e interfaccia: MES mi comunica P0621 alternatore (errore intermittente-corto verso massa, già visto altre volte ma mi accende la sola spia avaria generica che sparisce al primo "spegni-avvia") e P0555 interr.depress. servofreno (anch'esso intermittente, nel messaggio specifica che non sono attivate segnalazioni per questo errore).
E' mai capitato a nessuno?
Può dipendere dal fatto che mentre operavano sul ponte era inserito l'attrezzo che blocca il volante ed il freno?
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 1853
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Spia motore dopo convergenza
Non vorrei che quando hanno agito sui tiranti delle ruote abbiano pizzicato qualche filo?
GianlucaEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna
Re: Spia motore dopo convergenza
Metterò la macchina sulla buca e darò un'occhiata.
Tra l'altro ho notato che nella scheda di lavoro con i valori di convergenza è indicata la Natural Power che è l'unica Punto con un assetto diverso dalle altre.
Tra l'altro ho notato che nella scheda di lavoro con i valori di convergenza è indicata la Natural Power che è l'unica Punto con un assetto diverso dalle altre.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 1853
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Spia motore dopo convergenza
Spero non ti abbiano fatto la convergenza con quei valori, anche perché a livello di assetto cambia molto come hai detto tu ed è molto difficilmente sbagliarsi. Credo che abbiano messo natural Power solo per comodità, cioè il primo modello che hanno trovato lo hanno trascritto sulla scheda di lavoro senza badare molto a ricercare il tuo modello (spero!)
GianlucaEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna
Re: Spia motore dopo convergenza
Spero anch'io, la macchina va dritta.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 1853
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

» Speciallizarsi in svezia, dopo la laurea in Italia.
» Per chi googla "parto naturale dopo cesareo" & "epidurale"
» Motore diesel due tempi.
» Mantenera carica la batteria del motore durante il rimessaggio
» CONSIGLIO MARMITTA AUTOCOSTRUITA
» Per chi googla "parto naturale dopo cesareo" & "epidurale"
» Motore diesel due tempi.
» Mantenera carica la batteria del motore durante il rimessaggio
» CONSIGLIO MARMITTA AUTOCOSTRUITA
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.