Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consumi e cdb 1.3 multijet

2 partecipanti

Andare in basso

Consumi e cdb 1.3 multijet Empty Consumi e cdb 1.3 multijet

Messaggio Da Punto 85 Mer 13 Giu 2018 - 11:45

Salve, la mia punto 1.3 85 cv, fino a che non defappavo aveva consumi misurati identici a quelli del cdb, circa 21,50 - 22 Km/l (precisi con variazione di 0,1 km/l)....dopo eliminazione fap con esclusione anche dell'egr i consumi sono leggermente migliorati percorrendo ora circa 23 km/l ma il cdb ora è molto più ottimista facendo segnare 25,3 Km/l dopo ormai 2500 km.

Secondo voi è un problema elettronico oppure c'è qualcosa che non va e la macchina consuma piu di quello elettronicamente previsto??

L'auto va meglio ora, a parte il solito singhiozzo che a volte capita come prima a bassi regimi (1600 1700 giri) ed a velocità costante...

Punto 85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.11.17
Località : Limatola

Torna in alto Andare in basso

Consumi e cdb 1.3 multijet Empty Re: Consumi e cdb 1.3 multijet

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 13 Giu 2018 - 16:42

Questi consumi sono misurati sul misto con una percorrenza di 2500km?
Il mio CdB è sempre stato abbastanza approssimativo ma soprattutto ottimista, anche se non si è mai discordato molto.
Oggi per dire ho percorso 250km di autostrada, i 120 di andata con il clima spento ( erano le 6 del mattino), i 120 di ritorno tutti fatti con il clima acceso, con 3 persone a bordo e strada ricca di sali scendi e qualche zona pianeggiante, rispettando sempre il codice della strada ma con velocità mai sotto i 110km/h; alla fine del viaggio il CdB segnava un consumo medio di 22,6km/L.
PS: anche io per motivi complessi non ho il DPF ed EGR chiusa

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Consumi e cdb 1.3 multijet Empty Re: Consumi e cdb 1.3 multijet

Messaggio Da Punto 85 Mer 13 Giu 2018 - 16:51

GianlucaEvo ha scritto:Questi consumi sono misurati sul misto con una percorrenza di 2500km?
Il mio CdB è sempre stato abbastanza approssimativo ma soprattutto ottimista, anche se non si è mai discordato molto.
Oggi per dire ho percorso 250km di autostrada, i 120 di andata con il clima spento ( erano le 6 del mattino), i 120 di ritorno tutti fatti con il clima acceso, con 3 persone a bordo e strada ricca di sali scendi e qualche zona pianeggiante, rispettando sempre il codice della strada ma con velocità mai sotto i 110km/h; alla fine del viaggio il CdB segnava un consumo medio di 22,6km/L.
PS: anche io per motivi complessi non ho il DPF ed EGR chiusa

Si i consumi "sballati" sono sui 2500 km percorsi da quando ho azzerato il cdb e tolto fap su percorso misto urbano extraurbano...stesse percorrenze casa - lavoro e uscite da quando l'ho comprata (fatti circa 30.000 Km) con consumi cdb corrispondenti a qualli reali.
La mia opinione è quella che modificando qlk parametro da centralina non riesce più ad essere precisa come prima.


Punto 85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.11.17
Località : Limatola

Torna in alto Andare in basso

Consumi e cdb 1.3 multijet Empty Re: Consumi e cdb 1.3 multijet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.