Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno! Vorrei un vostro parere

+3
bottastra
GianlucaEvo
Semperfiat
7 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da ste.farris Mar 17 Lug 2018 - 8:27

Buongiorno a tutti! Sono iscritto al forum da parecchio tempo ma ho scritto pochissime volte... Mi chiamo Stefano, felice possessore di una Punto Evo 1.3 Multijet 5pt Dynamic dal 2010! Scrivo per chiedere un vostro parere... Ieri ho urtato un muretto molto basso (purtroppo non sono riuscito a vederlo dallo specchietto) e ho combinato un bel guaio (dalla foto dovrebbe capirsi bene)... L'ho preso a velocità zero.lo sportello non ha problemi a chiudere e non ci sono problemi in viaggio... Il danno sembrerebbe solo estetico! Secondo voi a quanto ammonterebbe il danno? Suppongo che la parte fastidiosa è il passante sotto lo sportello... Che ne dite? Grazie a chiunque voglia rispondermi!
Buongiorno! Vorrei un vostro parere Img-2010

ste.farris
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 34
Località : San Vito (CA)

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Semperfiat Mar 17 Lug 2018 - 23:42

Fatti fare dei preventivi,solo così ti rendi conto di quanto in media pagherai

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! Very Happy Buongiorno! Vorrei un vostro parere 933218
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da ste.farris Mar 17 Lug 2018 - 23:45

Ciao, grazie per la risposta! In effetti dovrei fare proprio così, volevo giusto chiedere parere a voi. Spero non sia necessario cambiare alcun pezzo, ha dei graffi molto profondi ma sembra non ci sia niente di spaccato

ste.farris
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 34
Località : San Vito (CA)

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da RickRD500 Mer 18 Lug 2018 - 12:58

L'importante è che non te la riempiano di stucco.
Fai fare più preventivi a diversi carrozzieri chiedendo che descrivano come verrà fatto il lavoro e se vengono sostituiti pezzi o solo raddrizzati.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da ste.farris Mer 18 Lug 2018 - 16:47

Sinceramente preferirei che raddrizzassero e basta, più che altro per una questione economica! Ovviamente se è possibile, altrimenti amen. Grazie per i consigli!

ste.farris
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 34
Località : San Vito (CA)

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 18 Lug 2018 - 20:22

ste.farris ha scritto:Ieri ho urtato un muretto molto basso (purtroppo non sono riuscito a vederlo dallo specchietto) e ho combinato un bel guaio (dalla foto dovrebbe capirsi bene)... L'ho preso a velocità zero.lo sportello non ha problemi a chiudere e non ci sono problemi in viaggio... Il danno sembrerebbe solo estetico! Secondo voi a quanto ammonterebbe il danno? Suppongo che la parte fastidiosa è il passante sotto lo sportello... Che ne dite? Grazie a chiunque voglia rispondermi!
Se vuoi io posso darti un'esperienza quasi identica (per fortuna non capitata a me) di una giulietta di un mio amico. Anche lui come te urtò un muretto, con l'aggiunta che però rovinò pure il cerchio in lega posteriore.
Gli interventi di riparazione furono:
-eliminazione ammaccature e graffi della parte inferiore dello sportello, più verniciatura intero sportello
-eliminazione ammaccature e graffi della parte inferiore del passaruota posteriore con relativa verniciatura
- verniciatura cerchione posteriore.

Spesa totale: 1200€

Spero di esserti stato di aiuto e non averti spaventato troppo
Ciao Buongiorno! Vorrei un vostro parere 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da ste.farris Mer 18 Lug 2018 - 21:20

Ciao, grazie per aver condiviso! In effetti un po' di spavento me lo hai messo

ste.farris
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 34
Località : San Vito (CA)

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da bottastra Gio 26 Lug 2018 - 7:34

Mah, io non me ne intendo, ma la cifra che ti è stata detta mi sembra un po' eccessiva !
Io penso che, se trovi un carrozziere senza grosse pretese, te la potresti cavare anche con una cifra intorno ai 300 euro. Per esempio, io non credo che sarà necessario sostituire dei pezzi e non credo neanche che si dovrà riverniciare tutto lo sportello: la presenza della modanatura, dovrebbe consentire la verniciatura "a sfumare" della sola fascia inferiore.
Facci sapere, comunque, quanto ti hanno chiesto (o ti chiederanno) !

bottastra
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.07.18
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da ste.farris Gio 26 Lug 2018 - 7:57

Ciao! Grazie mille per la risposta!! La situazione è questa: il problema è solo "estetico" quindi non ha alcun problema sulla sicurezza e sulla stabilità della guida. Dato che sono sardo trasferito in Emilia Romagna per lavoro, e dalla prossima settimana tornerò in Sardegna per ferie, ho pensato di fare un po' di preventivi dalle mie parti. Vi farò sapere senz'altro!! Grazie per le parole rincuoranti ;-) spero di non arrivare a spendere 1000 euro!!

ste.farris
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 34
Località : San Vito (CA)

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da bros Gio 26 Lug 2018 - 8:10

Buongiorno Stefano, ti posso dire che a me è capitata la stessa cosa, però con un paletto molto basso e un danno simile al tuo solo che non aveva preso lo sportello, quindi solo la lamiera sotto che purtroppo è molto dura.. se vai da un carrozziere onesto te la tira fuori, stucca e rivernicia senza problemi, anche perchè da come vedo non è rientrata di molto.. ma molti ti diranno che è da cambiare tutto il pezzo per guadagnare di più..(smontare, tagliare, saldare ecc..) esperienza personale... quindi attento ai preventivi gonfiati. Io sono a Roma e ti posso dire che ho speso circa 350 euro per sistemare il danno che era molto più rientrato però. Aggiungendo la portiera io credo che se vai da uno onesto con 500/600 euro circa ti fa il lavoro. Se ti servono ulteriori info fammi sapere, se ti posso aiutare lo faccio volentieri. Ciao ed in bocca al lupo

bros
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.07.17
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da ste.farris Gio 26 Lug 2018 - 8:23

Grazie per l'info Bros! Ciò che vorrei evitare è proprio il sostituire le parti... Spero di arrivare a spendere anche meno! Vi farò sapere, grazie per la disponibilità!!

ste.farris
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 34
Località : San Vito (CA)

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da StefanoM Gio 26 Lug 2018 - 14:36

ho guardato per bene la foto e secondo la mia esperienza. per la portiera non c'e' messun problema, si raddrizza e penso si possa fare a meno di verniciarla completamente. il problema e' il sottoporta, ha la linea completamente deformata.e' impossibile sistemarlo senza staccarlo dalla carrozzeria. quindi l'unica soluzione per fare un bel lavoro e' tagliare e sostituilo. non penso che il carrozziere una volta staccato si metta a raddrizzarlo. ora sono curioso di sapere se ho ragione o no.

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da ste.farris Gio 2 Ago 2018 - 12:39

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Img_2010
Buongiorno! Vorrei un vostro parere Img_2011
Buongiorno! Vorrei un vostro parere Img_2012
Buongiorno a tutti! Ecco il riscontro del carrozziere: fortunatamente non è stato necessario tagliare o sostituire alcun pezzo. Lo sportello posteriore è stato riverniciato completamente, l'anteriore è stato sfumato. Il passante era parecchio rientrato, tramite un macchinario "spara chiodi" (perdonatemi, non ricordo il nome tecnico Wink) il carrozziere è riuscito a far rientrare in asse il tutto per poi riverniciarlo. Spesa totale 500€.

ste.farris
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 34
Località : San Vito (CA)

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da RickRD500 Gio 2 Ago 2018 - 19:59

Avrà utilizzato la tecnica di "affari a quattro ruote"?
Come dicevo, l'importante è che non te l'abbia riempita di stucco, prova con la calamita!
Il risultato è buono, a vedersi.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Vorrei un vostro parere Empty Re: Buongiorno! Vorrei un vostro parere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.