Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi al cambio

3 partecipanti

Andare in basso

Problemi al cambio Empty Problemi al cambio

Messaggio Da elosaiz78 Mer 18 Lug 2018 - 1:50

Punto Evo 2009 1.4. GPL...settimana scorsa ho fatto cambiare il supporto del cambio che con il tempo si era rotto e provocava forti battiti durante il rilascio del gas...ok ora ve meglio.

Ma ora mi ritrovo con altri due problemi che non mi pare ci fossero prima dell'intervento.

1) Dalla 5° alla 3° gratta pesantemente.
2) In 5° la leva del cambio si muove in fase di rilascio del gas (o dando gas)...fa un leggero movimento ma molto fastidioso viaggiando con la mano sulla leva.

Ora non so se già prima avevo questi difetti ma potrebbero essere dovuti all'intervento del meccanico?...o è solo una coincidenza?
Potete provare sulla vostra se lo fa almeno il secondo punto...


elosaiz78
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Problemi al cambio Empty Re: Problemi al cambio

Messaggio Da RickRD500 Mer 18 Lug 2018 - 12:59

Possono essere stati registrati male i bowden?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problemi al cambio Empty Re: Problemi al cambio

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 18 Lug 2018 - 15:21

Ha cambiato supporto o tirante del cambio?
Quanti km ha la macchina?

In linea di massima per cambiare il supporto cambio non si va neanche vicini ai cavi leva marce. Non c'è alcuna utilità a toccarli/smontarli
Ora come ora non ricordo di preciso se hanno il registro quelli della evo o no, ma penso che nessun meccanico si metta a toccarli, in quanto anche quelli della 188 che avevano il registro venivano venduti già a alla lunghezza precisa..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al cambio Empty Re: Problemi al cambio

Messaggio Da elosaiz78 Sab 21 Lug 2018 - 9:48

Hanno cambiato il supporto cambio che ormai si era consumato e sbatteva di continuo...mi ha detto che è un difetto che si riscontra spesso su quest'auto.

La macchina ha 230k km

Quindi dici che probabilmente già aveva gli stessi difetti prima dell'intervento?

elosaiz78
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Problemi al cambio Empty Re: Problemi al cambio

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 21 Lug 2018 - 19:41

Allora probabilmente hai cambiato il tirante posteriore, quello che evita che il cambio torca e arretri quando entra in tiro.
Il consiglio mio è intanto controllare che sia stato installato nella posizione corretta)e che il materiale sia di buona qualità.

Il grattare, può essere che la frizione ti stia salutando(su queste è fatta di burro), mi stupirei se fossi arrivato ai 230.000km senza cambiarla..
Per mia esperienza, i c510 su queste macchine perdono spesso dal paraolio del selettore.. Se il guasto non viene riparato, succede di rimanere bassi di olio e poi fare fuori anche i cuscinetti.
se fossi in te verificherei. Il selettore è posto sotto la batteria, con una torcia lo vedi.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al cambio Empty Re: Problemi al cambio

Messaggio Da Ospite Dom 16 Set 2018 - 23:03

Se i cuscinetti conici dell'albero primario sono consumati in rilascio ed accelerazione è normale che la leva si muova. Non so se monti il cambio GM M32 che monto anch'io . In tal caso il problema è riconosciuto e purtroppo frequente ... In internet trovi i cuscinetti rinforzati per la sostituzione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi al cambio Empty Re: Problemi al cambio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.