Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio?

4 partecipanti

Andare in basso

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? Empty autoradio di serie a 2 o 4 canali audio?

Messaggio Da sfwebcom Ven 27 Lug 2018 - 11:19

buongiorno, ho preso da poco Punto Street 1.2 5 porte con autoradio di serie con in più la presa usb e entrata audio analogica con jack installati sotto l'autoradio sulla consolle centrale (fanno parte del pack aggiuntivo Tech) e da poco ho iniziato a guardare le impostazioni della radio e con stupore noto che trovo sotto il menù audio il "balance" ma non trovo il "fader" per regolare le casse anteriori e posteriori. E infatti negli sportelli posteriori ci sono le griglie degli altoparlanti ma non esce alcun suono.
Possibile che la radio sia solo a due canali? ma non ci posso credere. Ha anche il Blutooth con comandi vocali (che faceva sempre parte delpack Tech aggiuntivo).
Anche sull'altr Punto (grande punto 1.4 active sempre 5 porte) ho una radio a 4 canali......
Mi sembra impossibile che la radio della Punto nuova sia a due canali anche se effettivamente nel menù il comando per la regolazione del "fader" non c'è.....quindi sembra di si.....
ne sapete qualcosa?
grazie in anticipo.

sfwebcom
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.18
Località : ardea

Torna in alto Andare in basso

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? Empty Re: autoradio di serie a 2 o 4 canali audio?

Messaggio Da RickRD500 Ven 27 Lug 2018 - 13:01

La radio con bluetooth incorporato è molto diversa dalla precedente Delphi-Grundig che utilizzava il Blue&Me.
Voci di corridoio dicono si tratti di un prodotto cinese di basso costo(mentre la Delphi aveva un ottimo ricevitore FM oltre che una più che buona qualità audio della sezione di amplificazione).
Puoi provare a sfilare la radio dal suo alloggiamento e controllare quanti cavi ci sono nel connettore ISO degli altoparlanti, inoltre sul pannello superiore dovrebbe esserci lo schema elettrico da cui capire se ha 4 o 2 uscite.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? Empty Re: autoradio di serie a 2 o 4 canali audio?

Messaggio Da sfwebcom Ven 27 Lug 2018 - 13:43

grazie per la pronta risposta....si sicuramente come dici tu è la maniera più veloce per "togliersi il dubbio".....comunque pur restando una radio di serie è decente come funzionamento e come audio (senza pretese) e la ricerca vocale del blutooth mi ha impressionato perchè riconosce sempre il comando che gli impartisci a voce (mai provato comunque radio con blu e me forse era migliore).
Grazie 1000!

sfwebcom
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.18
Località : ardea

Torna in alto Andare in basso

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? Empty Re: autoradio di serie a 2 o 4 canali audio?

Messaggio Da Semperfiat Sab 28 Lug 2018 - 8:38

RickRD500 ha scritto:La radio con bluetooth incorporato è molto diversa dalla precedente Delphi-Grundig che utilizzava il Blue&Me.
Voci di corridoio dicono si tratti di un prodotto cinese di basso costo(mentre la Delphi aveva un ottimo ricevitore FM oltre che una più che buona qualità audio della sezione di amplificazione).
Puoi provare a sfilare la radio dal suo alloggiamento e controllare quanti cavi ci sono nel connettore ISO degli altoparlanti, inoltre sul pannello superiore dovrebbe esserci lo schema elettrico da cui capire se ha 4 o 2 uscite.
Ciao Rick si potrebbe avere il codice dell’autoradio con Bluetooth incorporato?

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! Very Happy autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? 933218
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? Empty Re: autoradio di serie a 2 o 4 canali audio?

Messaggio Da RickRD500 Sab 28 Lug 2018 - 11:50

Ne avevo vista qualcuna usata, ma non ho pensato di prendere nota del codice..
Ricordo che riporta il marchio Mopar anzichè Delphi ed ha il logo Bluetooth sull'etichetta
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? Empty Re: autoradio di serie a 2 o 4 canali audio?

Messaggio Da Semperfiat Sab 28 Lug 2018 - 16:08

RickRD500 ha scritto:Ne avevo vista qualcuna usata, ma non ho pensato di prendere nota del codice..
Ricordo che riporta il marchio Mopar anzichè Delphi ed ha il logo Bluetooth sull'etichetta
Ok e grazie

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! Very Happy autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? 933218
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? Empty Re: autoradio di serie a 2 o 4 canali audio?

Messaggio Da RickRD500 Sab 28 Lug 2018 - 16:54

Forse ho trovato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dovrebbe essere 00520618030


Comunque, dallo schema riportato sull'etichetta dovrebbe essere a quattro canali.
Può darsi che non ci siano semplicemente le casse posteriori e la radio "senta" la mancanza di carico sul finale di potenza disabilitando il fader dal menù, o che questa voce sia nascosta e vada cercata come per l'equalizzatore configurabile (che mi dimentico sempre come si attiva..)
Il manuale di istruzioni non da informazioni?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? Empty Re: autoradio di serie a 2 o 4 canali audio?

Messaggio Da Semperfiat Sab 28 Lug 2018 - 18:04

RickRD500 ha scritto:Forse ho trovato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dovrebbe essere 00520618030


Comunque, dallo schema riportato sull'etichetta dovrebbe essere a quattro canali.
Può darsi che non ci siano semplicemente le casse posteriori e la radio "senta" la mancanza di carico sul finale di potenza disabilitando il fader dal menù, o che questa voce sia nascosta e vada cercata come per l'equalizzatore configurabile (che mi dimentico sempre come si attiva..)
Il manuale di istruzioni non da informazioni?
Ora ho capito come distinguerle.Mi domando se una radio del genere potrebbe funzionare sulla mia auto che ha la radio di serie con mp3 e comandi al volante ma senza Bluetooth e porta usb oppure mi si accendono tutte le spie modello albero di Natale

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! Very Happy autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? 933218
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? Empty Re: autoradio di serie a 2 o 4 canali audio?

Messaggio Da RickRD500 Sab 28 Lug 2018 - 19:10

Immagino che i comandi al volante siano compatibili, visto che il sistema è resistivo e fa capo al body computer.
L'unico dubbio è relativo al comando del Blue&Me sul volante, bisognerebbe provare a scollegare il B&M, prolungare il microfono fino alla radio e fare un allineamento proxy per escludere la centralina rimossa.
Sempre che il firmware del body della Nuova Punto non sia diverso e predisposto al riconoscimento della nuova radio, rispetto a quello della Evo dotato di Blue & Me.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? Empty Re: autoradio di serie a 2 o 4 canali audio?

Messaggio Da sfwebcom Lun 30 Lug 2018 - 7:22

boh....vediamo appena ho tempo tiro giù la radio e vediamo se ci sono i cavi per le 4 casse e lo schema stampato sopra...magari posto qualche foto.....certo che mi sembra molto strano......vi aggiorno...grazie a tutti!

sfwebcom
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.18
Località : ardea

Torna in alto Andare in basso

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? Empty Mancanza fader

Messaggio Da bobsilver Ven 17 Ago 2018 - 12:44

Per me fai prima a vedere se ci sono le casse dietro. Se ci sono allora è un problema di autoradio.

bobsilver
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.12.15
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

autoradio di serie a 2 o 4 canali audio? Empty Re: autoradio di serie a 2 o 4 canali audio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.