Rumorosità meccanica leva cambio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rumorosità meccanica leva cambio
Posto subito il mio primo dubbio sulla mia nuova punto 1.2 benzina 69 CV acquistata 2 mesi fa.
Premesso che provengo da una vecchia Fiat Seicento del 98, ho notato fin dal primo momento in cui mi è stata consegnata la punto in concessionaria una particolare rumorosità del cambio manuale. In particolare se sente un rumore metallico della meccanica quando si muove la leva per cambiare le marce, soprattutto con quelle basse e la retromarcia.
Mi chiedevo se tutto ciò fosse normale visto che il cambio della vecchia auto era molto più silenzioso, e si sentiva qualcosa solo con la retromarcia...
Premesso che provengo da una vecchia Fiat Seicento del 98, ho notato fin dal primo momento in cui mi è stata consegnata la punto in concessionaria una particolare rumorosità del cambio manuale. In particolare se sente un rumore metallico della meccanica quando si muove la leva per cambiare le marce, soprattutto con quelle basse e la retromarcia.
Mi chiedevo se tutto ciò fosse normale visto che il cambio della vecchia auto era molto più silenzioso, e si sentiva qualcosa solo con la retromarcia...
emanueleeeee- Scopritore di Evo
Re: Rumorosità meccanica leva cambio
No,
io non ho mai avuto rumori al cambio,
è ancora dolce negli innesti e silenzioso
io non ho mai avuto rumori al cambio,
è ancora dolce negli innesti e silenzioso
Wonder- Evista Vissuto
Gli innesti vanno bene... Sento semplicemente la meccanica soprattutto con finestrino aperto... Oppure dall'esterno se la manovra qualcun'altro
Anche da fermo a motore spento?
RickRD500- Evista DOC
Si a motore spento si può notare di più perché non c'é il rumore del motore. Ho fatto un video a motore spento per far capire cosa intendo, magari è tutto normale e mi sto solo impressionando...
Purtroppo non riesco ad inserire il link del video su YouTube perché il sistema mi dice che deve passare una settimana
Purtroppo non riesco ad inserire il link del video su YouTube perché il sistema mi dice che deve passare una settimana
La 600 aveva probabilmente il comando a leva, mentre la Punto ha due cavi bowden.
E' possibile che il rumore dipenda dai giunti di questi ultimi, al massimo prova a salire su un'altra auto, magari esposta in concessionaria, e fai un confronto visto che non devi metterla in moto per sentire il rumore.
E' possibile che il rumore dipenda dai giunti di questi ultimi, al massimo prova a salire su un'altra auto, magari esposta in concessionaria, e fai un confronto visto che non devi metterla in moto per sentire il rumore.
RickRD500- Evista DOC
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» leva cambio dura
» Acquisto leva del cambio corsa ridotta
» Enorme dubbio tubo-siringa leva cambio.
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» leva cambio dura
» Acquisto leva del cambio corsa ridotta
» Enorme dubbio tubo-siringa leva cambio.
Pagina 1 di 1