Bassi giri e fumo nero
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Bassi giri e fumo nero
Buona sera a tutti ragazzi, da qualche mese ho un problema alla mia 90cv... una volta accesa e arrivata a temperatura, non ne vuole sapere di superare i 2500giri... ovviamente non prende velocità e ho difficoltà addirittura a sorpassare una panda (nulla togliendo). Delle volte riesce a "stapparsi" e tornare come se nulla fosse rimanendo stabile, soltanto se la mantieni ad alti giri, e dalla marmitta esce una nuvola di fumo nero intenso..
Con il passare del tempo, il mio meccanico di fiducia mi ha fatto cambiato "termostato,debimetro,sensore pressione,scambiatore di olio-acqua,filtro nafta,filtro olio,turbina, bronzine, pompa olio...
Dopo tutti questi cambiamenti, non c'è stata alcuna miglioria in niente.. qualcuno ha idee?? Sono disperato...
Con il passare del tempo, il mio meccanico di fiducia mi ha fatto cambiato "termostato,debimetro,sensore pressione,scambiatore di olio-acqua,filtro nafta,filtro olio,turbina, bronzine, pompa olio...
Dopo tutti questi cambiamenti, non c'è stata alcuna miglioria in niente.. qualcuno ha idee?? Sono disperato...
Nikolassss- Scopritore di Evo
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Re: Bassi giri e fumo nero
Ciao,
io controllerei stato iniettori e lo stato dell' EGR, ma sopratutto fatti dare una controllata che tutti i manicotti, specialmente delle turbina e dell'intercooler, siano integri; difatti basta un minimo sfiato per alterare la portata d'aria.
Inoltre ti consiglio di farti fare una diagnosi in movimento, in modo tale da tenere sotto controllo i parametri motore e confrontarli con quelli obiettivo.
Ciao
io controllerei stato iniettori e lo stato dell' EGR, ma sopratutto fatti dare una controllata che tutti i manicotti, specialmente delle turbina e dell'intercooler, siano integri; difatti basta un minimo sfiato per alterare la portata d'aria.
Inoltre ti consiglio di farti fare una diagnosi in movimento, in modo tale da tenere sotto controllo i parametri motore e confrontarli con quelli obiettivo.
Ciao
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Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Re: Bassi giri e fumo nero
dalle robe che hai elencato minimo hai tirato fuori dai 1500 ai 2000€..Nikolassss ha scritto:Buona sera a tutti ragazzi, da qualche mese ho un problema alla mia 90cv... una volta accesa e arrivata a temperatura, non ne vuole sapere di superare i 2500giri... ovviamente non prende velocità e ho difficoltà addirittura a sorpassare una panda (nulla togliendo). Delle volte riesce a "stapparsi" e tornare come se nulla fosse rimanendo stabile, soltanto se la mantieni ad alti giri, e dalla marmitta esce una nuvola di fumo nero intenso..
Con il passare del tempo, il mio meccanico di fiducia mi ha fatto cambiato "termostato,debimetro,sensore pressione,scambiatore di olio-acqua,filtro nafta,filtro olio,turbina, bronzine, pompa olio...
Dopo tutti questi cambiamenti, non c'è stata alcuna miglioria in niente.. qualcuno ha idee?? Sono disperato...
e va come prima?
l'unica idea decente è cambiare meccanico..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Bassi giri e fumo nero
Riguardo l'egr, mel'hanno chiusa meccanicamente perche dicono che crea soltanto problemi, quindi penso non sia quello il problema...
Ma possibile che qualche manicotto lacerato possa creare tutto questo scompiglio?
Ma possibile che qualche manicotto lacerato possa creare tutto questo scompiglio?
Nikolassss- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 25.11.16
Località : colleferro
Re: Bassi giri e fumo nero
Il fumo nero non è altro che gasolio incombusto.
I diesel lavorando in eccesso di aria e con una grande compressione, un manicotto lacerato può portare molto scompiglio in camera di combustione dato che la miscela aria/gasolio non è più la stessa.
Può anche essere un manicotto della turbina che sfiata e quindi la pressione si abbassa.
I diesel lavorando in eccesso di aria e con una grande compressione, un manicotto lacerato può portare molto scompiglio in camera di combustione dato che la miscela aria/gasolio non è più la stessa.
Può anche essere un manicotto della turbina che sfiata e quindi la pressione si abbassa.
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GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna
Re: Bassi giri e fumo nero
Farò fare dei controlli e vi dirò, grazie mille per i consigli!
Nikolassss- Scopritore di Evo
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Località : colleferro
Re: Bassi giri e fumo nero
Ah mi sono dimenticato di aggiungere che quando sforzo la macchina per farla camminare come dovrebbe, delle volte mi si accende la spia "avaria motore" e la diagnosi mi segnala "sovralimentazione turbina"
Nikolassss- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 25.11.16
Località : colleferro
Re: Bassi giri e fumo nero
manicotti tagliati, attuatore geometria variabile bloccato, valvola pneumatica.. finchè non si fa una diagnosi e non si capisce se lo scostamento è negativo o positivo non si può capire..Nikolassss ha scritto:Ah mi sono dimenticato di aggiungere che quando sforzo la macchina per farla camminare come dovrebbe, delle volte mi si accende la spia "avaria motore" e la diagnosi mi segnala "sovralimentazione turbina"
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
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