Punto evo 1.3 MJT 75 cv intasamento DPF
+2
Marco Occhionero
Semperfiat
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punto evo 1.3 MJT 75 cv intasamento DPF
Ciao A tutti, si è parlato molto di rigenerazione del filtro antiparticolato, non so se è una mia fissazione (tanto che mi sto convicendo di sostituirlo) ma si intasa ormai davvero troppo velocemente: dopo la rigenerazione l' intasamento si abbassa al 25% in media, poi ogni 100 km si intasa del 20% e quindi raggiunto l' 80% puntualmente riparte la rigenerazione. In pratica ormai ogni 300 km! Purtruppo non sempre mi capita in autostrada, anzi la maggior parte delle volte avviene in città ed emette così un fumo pestilenziale che mi mette in imbarazzo! Fino ai 100 mila km rigenerava molto ramamente, non so però di quanto si intasava perchè non monitoravo tramite multiecuscan come sto facendo adesso.
Berdona- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.18
Località : Locate di Triulzi
Re: Punto evo 1.3 MJT 75 cv intasamento DPF
Sul tema intasamento dpf ci sono molti tread basta cercare con il tasto" cerca". Questa è la sezione delle presentazioni
_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù!
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: Punto evo 1.3 MJT 75 cv intasamento DPF
Se ne è già parlato in abbondanza, 300-400 km è un intervallo accettabile per le rigenerazioni.
Bisogna farsi meno paranoie con 'sto DPF!
Bisogna farsi meno paranoie con 'sto DPF!
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2214
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Punto evo 1.3 MJT 75 cv intasamento DPF
Concordo con RickRD, all'inizio ero in paranoia più totale con il DPF ma alla fine vedendo che neanche me ne accorgo di averlo ho lasciato stare! In fondo è stato progettato da ingegneri quindi non è un apparato sviluppato ad minchiam
_________________________________________________
Dannazione al DPF, FAP o quel che sia e a chi l'ha inventato
Marco Occhionero- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 05.04.18
Età : 25
Località : Roma
Re: Punto evo 1.3 MJT 75 cv intasamento DPF
Se il DPF si intasa, ci sono problemi al motore:
EGR, iniettori, turbina, pompa o trafilamenti d'olio vari.
Se pensi che la situazione sia peggiorata negli ultimi tempi, fai controllare il motore: pressione del rail, ritorno degli iniettori e così via.
Altro mito da sfatare: non è necessario andare in autostrada ne "scannare" il motore per rigenerare, basta stare sui 2000 giri ad andatura costante su una strada extraurbana per una decina di minuti da quando parte la procedura.
EGR, iniettori, turbina, pompa o trafilamenti d'olio vari.
Se pensi che la situazione sia peggiorata negli ultimi tempi, fai controllare il motore: pressione del rail, ritorno degli iniettori e così via.
Altro mito da sfatare: non è necessario andare in autostrada ne "scannare" il motore per rigenerare, basta stare sui 2000 giri ad andatura costante su una strada extraurbana per una decina di minuti da quando parte la procedura.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2214
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Punto evo 1.3 MJT 75 cv intasamento DPF
Grazie Rick, su strade extra urbane neanche ci si accorge: il problema come dicevo è quando rigenera in città o in coda. A 120 mila vorrei fargli fare una pulizia della valvola egr, comunque errori non me ne dà la ECU. La vettura va sempre bene, solo sono aumentati i consumi che sono passati da 22,5 km/l a 19,5 (reali non del trip computer). Inoltre quando l' intasamento è superiore al 70% sui 1200 in V giri trema e sono costretto a scalare in IV per portarla sopra i 1500 giri; poi dopo la rigenerazione torna ad andare bene. Come faccio a scrivere nella sezione corretta?
Berdona- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.18
Località : Locate di Triulzi
Re: Punto evo 1.3 MJT 75 cv intasamento DPF
oppure si leva cosi prestazioni, turbina e consumi ringraziano
_________________________________________________
INTERNET: www.eculabperformance.it
FACEBOOK: www.facebook.com/eculabperformance/
INSTAGRAM: www.instagram.com/eculab_performance/
Eros EcuLab- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.12.17
Località : Rimini
Re: Punto evo 1.3 MJT 75 cv intasamento DPF
Poi quelli che respirano dietro la tua macchina si possono anche fottere..Eros EcuLab ha scritto:oppure si leva cosi prestazioni, turbina e consumi ringraziano
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2214
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Punto evo 1.3 MJT 75 cv intasamento DPF
Buonasera a tutti sono Ivan dalla provincia di Brescia e possiedo una punto evo 1.3 multijet 95cv....grazie per avermi accettato
Ivan gahan- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.11.18
Località : San Paolo
Argomenti simili
» Intasamento frequente DPF 1.3 75 cv
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Fiat Punto, Punto Evo o Grande Punto?
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Fiat Punto, Punto Evo o Grande Punto?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.