Mi presento
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento
Perdonate la mia difficoltà ad usare correttamente queste sezioni. Convinto dalla linea della Punto 199 sono tornato ad essere possessore di una Punto Evo 1.3 75 cv allestimento 150°; era infatti dopo avere ceduto la ritmo nel '93 che non avevo più avuto vetture FIAT (adesso ho anche una Punto 188 1.2 Fire del 2004). Nonostante le critiche ricevute all' epoca ritengo la EVO un ottimo sviluppo della GP del 2005: i paraurti con l' inserto in plastica nero evitavano i piccoli graffi ed in particolare sulle tinte chiare staccavano. Trovo inoltre assurdo che FCA abbia terminato di assemblare la Punto lo scorso luglio; la piattaforma small è ottima poteva quindi fare come Opel con la nuova Corsa: dei miglioramenti mantenendo la stessa base. Anche VW ha riproposto GOLF e POLO per anni migliorandole senza stravolgerle. Spero almeno che, come fu dopo il 2010 per la Punto 188, le linee vengano spostate a Kragujevac alla Fiat Serba, dove questa Punto avrà ancora la possibilità di rivivere nei mercati dell' est.
Berdona- Scopritore di Evo
Re: Mi presento
Sono d'accordo, al di là del guadagno sui pezzi venduti si poteva anche considerare la fidelizzazione al marchio di tanti neopatentati.
RickRD500- Evista DOC
Le auto di segmento B sono sempre stato il trampolino di lancio dei marchi sui giovani.Basti pensare a cosa è stata Fiat Uno non soltanto un auto ma un simbolo.La compravano tutti dal ragazzetto di bottega all’avvocato con il nasino all’insù ovviamente grazie ai vari allestimenti ( dalla base alle versioni di stile) per poi non parlare della Uno turbo.Oggi Fiat così com’è è zoppa.Panda e 500 non possono rimpiazzare la Punto, la Tipo avrebbe bisogno di un restailing, la 500L è fuori moda e la 124 spider non era da mettere in listino Fiat.Spero che Manley non dia il colpo di grazia al marchio che sta alla base di FCA
Benvenuto!
Pagina 1 di 1