cinguettio cinghia servizi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
cinguettio cinghia servizi
buonasera ho un problema,ha macchina calda dopo una mezzoretta di guida se mi fermo e scendo sento un cinguettio nella zona motore,aprendo ho capito che proviene dalla cinghia servizi.
ho spruzzato un po’ di svitol e il rumore è sparito subito per poi ritornare dopo 10 minuti,ho proceduto con la sostituzione della cinghia in quanto il meccanico mi ha confermato che essendo secca il problema sarebbe risolto.
ora con la cinghia nuova il problema è ancora presente !!!secondo voi come posso risolvere?grazie
ho spruzzato un po’ di svitol e il rumore è sparito subito per poi ritornare dopo 10 minuti,ho proceduto con la sostituzione della cinghia in quanto il meccanico mi ha confermato che essendo secca il problema sarebbe risolto.
ora con la cinghia nuova il problema è ancora presente !!!secondo voi come posso risolvere?grazie
cristian23- Scopritore di Evo
Re: cinguettio cinghia servizi
Lo svitol o altri lubrificanti non andrebbero mai messi a contatto con le cinghie.
Se la cinghia è nuova potrebbe essere il cuscinetto del tendicinghia o dell'alternatore.
Hai sostituito la cinghia da solo o l'hai fatto fare?
Di che motore si tratta, quanti km e quanti anni ha?
(compila il profilo, magari)
Se la cinghia è nuova potrebbe essere il cuscinetto del tendicinghia o dell'alternatore.
Hai sostituito la cinghia da solo o l'hai fatto fare?
Di che motore si tratta, quanti km e quanti anni ha?
(compila il profilo, magari)
RickRD500- Evista DOC
allora la cinghia è stata sostituita da meccanico autorizzato ,fiat punto evo 2013 benzina 1250 cc ,
In quel caso torna dal meccanico e digli che non ha risolto il problema, sarà lui a controllare i cuscinetti e la pompa dell'acqua.
RickRD500- Evista DOC
salve hanno provato a cambiare tipo di cinghia mettendoneuna telata ma il problema persiste.
il meccanico non capisce proprio da dove può provenire tale rumore in quanto i vari cuscinetti a detto che sono ok.
la cosa strana è che si spruzza un po’ di svitol o altro il rumore cessa non so come fare a risolvere
il meccanico non capisce proprio da dove può provenire tale rumore in quanto i vari cuscinetti a detto che sono ok.
la cosa strana è che si spruzza un po’ di svitol o altro il rumore cessa non so come fare a risolvere
il problema persiste. non so più come risolvere la questione...
Parlavo ieri con un collega che ha un problema simile con il Ducato, e mi spiegava che ogni volta che andava in officina il difetto non si presentava.
Prova a spruzzare in un punto preciso ed aspettare qualche secondo per poi passare ad un altro punto e cercare di capire cos'è che produce il rumore.
Potrebbe essere il cuscinetto del tendicinghia, la puleggia dell'alternatore o la pompa dell'acqua..un meccanico però dovrebbe essere in grado di risolvere, altrimenti cosa gli porti la macchina a fare?
Prova a spruzzare in un punto preciso ed aspettare qualche secondo per poi passare ad un altro punto e cercare di capire cos'è che produce il rumore.
Potrebbe essere il cuscinetto del tendicinghia, la puleggia dell'alternatore o la pompa dell'acqua..un meccanico però dovrebbe essere in grado di risolvere, altrimenti cosa gli porti la macchina a fare?
RickRD500- Evista DOC
portata da tre meccanici diversi ma il problema è sempre presente cuscinetti tutto ok il fatto è che se ci spruzzi un po’ di w40 smette per qualche ora
Argomenti simili
» Cinghia dei servizi
» Cinghia servizi sfilata durante il viaggio
» Sostituzione Cinghia Servizi
» Cinghia servizi 1.3 Mjet 95 CV
» Rumore zona cinghia servizi
» Cinghia servizi sfilata durante il viaggio
» Sostituzione Cinghia Servizi
» Cinghia servizi 1.3 Mjet 95 CV
» Rumore zona cinghia servizi
Pagina 1 di 1