Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione cruscotto GP-EVO

2 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione cruscotto GP-EVO Empty Sostituzione cruscotto GP-EVO

Messaggio Da dreadnought Mer 20 Mar 2019 - 18:46

Ciao a tutti! Guido da qualche mese una punto evo del 2010, che ho acquistato già con il problema della fessura sul cruscotto in corrispondenza dell'airbag passeggero, la cosa non mi creava granché problemi, ma di recente si è verificato un inconveniente non da poco. L'autoradio touchscreen è andata in corto circuito e ha causato un piccolo principio di incendio, niente di che e subito fortunatamente estinto, ma la plastica del cruscotto ha riportato delle deformazioni, penso per il calore.
Premesso questo temo di dover cambiare tutto il cruscotto anche perchè così non posso tenerla. A casa dispongo di parecchi ricambi per la mia altra auto, una grande punto del 2008, tra cui parecchi pezzi per il cruscotto (Pulsantiera, bocchette dell'aria, comandi clima e plastiche varie, quadro strumenti), il mio dubbio è relativamente semplice.
La mia situazione economica al momento è quello che è, non posso proprio permettermi una riparazione così sostanziosa, ma considerando la somiglianza tra la GP e la evo, potrei installare un cruscotto proveniente dalla prima? Ho quasi tutto a disposizione, mi manca solo il corpo cruscotto principale. Tralasciando naturalmente ogni considerazione elettronica, sarebbe possibile? Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto

dreadnought
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.12.18
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cruscotto GP-EVO Empty Re: Sostituzione cruscotto GP-EVO

Messaggio Da RickRD500 Mer 20 Mar 2019 - 20:03

Il grosso del costo è la manodopera, potresti trovare una plancia usata in buone condizioni e risparmiarti un'operazione dal dubbio risultato.
Non hai la polizza incendio?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cruscotto GP-EVO Empty Re: Sostituzione cruscotto GP-EVO

Messaggio Da dreadnought Mer 20 Mar 2019 - 23:22

Purtroppo no, non è prevista nel mio contratto di assicurazione. Mi pare di ricordare che la versione più basica della evo montasse comunque la plancia della GP, così su due piedi mi sembra strano che fiat riprogetti tutto su una macchina pressoché uguale, però come ho detto non saprei, mi piacerebbe avere la certezza. Se non si potesse fare mi dispiacerebbe perché ho già quasi tutti i pezzi che mi servono

dreadnought
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.12.18
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cruscotto GP-EVO Empty Re: Sostituzione cruscotto GP-EVO

Messaggio Da RickRD500 Gio 21 Mar 2019 - 12:57

Quando è uscita la 2012 c'erano due allestimenti di cui il base aveva gli interni della GP, però non so se ci sono differenze a livello di body computer e cablaggi.
Purtroppo non ho informazioni da darti in tal senso.

Sarei curioso di sapere perchè ha preso fuoco il navi e di che produttore fosse, giusto per capire...
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cruscotto GP-EVO Empty Re: Sostituzione cruscotto GP-EVO

Messaggio Da dreadnought Ven 22 Mar 2019 - 15:05

Posso fare una foto del libretto di istruzioni quando esco dal lavoro, così ci togliamo il dubbio, detto questo ho preso l'auto usata con l'autoradio aftermarket già montata ed evidentemente non hanno fatto i lavori con chissà che attenzione. I km del quadro lampeggiavano costantemente, collegata al computer per l'analisi puntava tutto al nodo can dell'autoradio, giusto per ironia. Proverò a recuperare a poco i pezzi che mi servono per fare l'intervento, spero capiti qualcuno che sa con sicurezza più o meno certa nel frattempo. I prezzi delle plance della evo sono davvero proibitivi, sia alle disfatture locali che tramite internet. Dalle mie parti vedo parecchie evo della polizia municipale con gli interni della gp, saranno sicuramente versioni base come hai detto tu, ma continua a sembrarmi strano che mamma fiat riprogetti tutto il cablaggio e il clima visto che parliamo alla fine della stessa macchina. Speriamo in bene

dreadnought
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.12.18
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione cruscotto GP-EVO Empty Re: Sostituzione cruscotto GP-EVO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.