Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
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naturalpowerbz
GianlucaEvo
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Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
ciao a tutti amici
Ho appena preso una Grande Punto e sto cercando di rinfrescarla un pò con qualche trapianto da EVo
Ho appena preso una Grande Punto e sto cercando di rinfrescarla un pò con qualche trapianto da EVo
Ultima modifica di Alex Kranich il Gio 11 Apr 2019 - 6:00 - modificato 2 volte.
Alex Kranich- Chiavi in mano
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
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Semperfiat- Evo Designer
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
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GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
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Motorizzazione?
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RickRD500- Evista DOC
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
ha un 1.4 8v , è del 2008
Sono in fase di smontaggio perchè ho iniziato due giorni fa.
Ho tolto i paraurti e ordinati da uno sfascio quelli della evo Abarth, ma ho difficolta a reperire il fascione in plastica con le griglie .
ho già smontato i sedili e montati quelli della mito in pelle frau.
Oggi inizio a smontare cruscotto e volante per sostituirlo con quello della evo e il volante con quello della 500 abarth.
- rimozione meccanismo alzavetri manuale posteriori , sostituiti con due elettrici.
- ordinati pannelli della evo sport in pelle con predisposizione all'elettrico nel posteriore.
- alla ricerca di un kit ammortizzatori + molle usato ma messo bene.
- mi sto occupando anche del motore attualmente sto smontando i collettori ma ho delle difficoltà a estrarre il blocco. Ho svitato tutte e 8 le viti ( vedi nella foto qua sotto) ma ha difficoltà ad uscire, è molto duro.. questo per intenderci ( il pezzo è quello già recuperato da sostituire)
- sostituiti i fanali posteriori con quelli della evo e fatto collegamento con resistenza
- sostituito i fari mezzo ingialliti con due nuovi della evo a sfondo nero e installate lampade a led H4 e led W21W
-
in aggiornamento
Sono in fase di smontaggio perchè ho iniziato due giorni fa.
Ho tolto i paraurti e ordinati da uno sfascio quelli della evo Abarth, ma ho difficolta a reperire il fascione in plastica con le griglie .
ho già smontato i sedili e montati quelli della mito in pelle frau.
Oggi inizio a smontare cruscotto e volante per sostituirlo con quello della evo e il volante con quello della 500 abarth.
- rimozione meccanismo alzavetri manuale posteriori , sostituiti con due elettrici.
- ordinati pannelli della evo sport in pelle con predisposizione all'elettrico nel posteriore.
- alla ricerca di un kit ammortizzatori + molle usato ma messo bene.
- mi sto occupando anche del motore attualmente sto smontando i collettori ma ho delle difficoltà a estrarre il blocco. Ho svitato tutte e 8 le viti ( vedi nella foto qua sotto) ma ha difficoltà ad uscire, è molto duro.. questo per intenderci ( il pezzo è quello già recuperato da sostituire)
- sostituiti i fanali posteriori con quelli della evo e fatto collegamento con resistenza
- sostituito i fari mezzo ingialliti con due nuovi della evo a sfondo nero e installate lampade a led H4 e led W21W
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Alex Kranich- Chiavi in mano
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Che lavorone, complimenti!
RickRD500- Evista DOC
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Benvenuto e complimenti per il lavoro.
Farai qualcosa anche per l'impianto audio?
Farai qualcosa anche per l'impianto audio?
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andzoff- Evista Conoscitore
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Per l'impianto audio per ora ho sostituito gli altoparlanti con quelli Bose della Mito.
Sono alla ricerca disperata di un paraurti di Punto Evo Abarth :-(
Sono alla ricerca disperata di un paraurti di Punto Evo Abarth :-(
Alex Kranich- Chiavi in mano
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Ho una domanda, io vorrei sostituire il motore completo attuale un 1.4 8v 57kw 77cv (o magari solo la testata), non volendo mettere lo stesso motore (magari con qualcosa di piu performante e consumi ridotti) su che auto dovrei indirizzarmi recandomi allo sfascio? Forse Alfa Mito? 500? Cosa devo cercare di preciso per non aver problemi nella sostituzione?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Ultima modifica di Alex Kranich il Sab 13 Apr 2019 - 8:32 - modificato 1 volta.
Alex Kranich- Chiavi in mano
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Scusa la domanda, ma l'engine swap è una cosa fattibile anche per l'uso su strada in Polonia?
RickRD500- Evista DOC
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Si è fattibile
Alex Kranich- Chiavi in mano
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Sconsiglio cambio del motore o testata, in fase di revisione lo vedono...e sono....
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
l'ho presa con oltre 250 mila km, trattata molto male. Per questo inizialmente pensavo a un cambio motore o un cambio della testata con quella della mito ma non so se è fattibile. Ero deciso a montarci su il motore della 500 Abarth o Mito Multiair
Ho appena cambiato iniettori, candele, cavi, bobine e pulito gruppo farfallato.
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Alex Kranich- Chiavi in mano
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Salve a tutti.
Qualcuno puo aiutarmi con alcuni problemi che ho attualmente?
Ho fatto un video con il telefono dove spiego, ma essendo un pò grandetto, ho fatto l'upload su un server.
https://uploadfiles.io/xdkt0bci
Qualcuno puo aiutarmi con alcuni problemi che ho attualmente?
Ho fatto un video con il telefono dove spiego, ma essendo un pò grandetto, ho fatto l'upload su un server.
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Alex Kranich- Chiavi in mano
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Ciao Alex,Alex Kranich ha scritto:Salve a tutti.
Qualcuno puo aiutarmi con alcuni problemi che ho attualmente?
Ho fatto un video con il telefono dove spiego, ma essendo un pò grandetto, ho fatto l'upload su un server.
ho visto il video, lavoro molto interessante, mi dispiace non poterti aiutare dato che non ci capisco un... tubo.
Se vuoi posso pubblicare il video sul mio canale youtube, in modo che tutti possano vederlo con un solo click.
Fammi sapere.
Andrea
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
andzoff ha scritto:Ciao Alex,Alex Kranich ha scritto:Salve a tutti.
Qualcuno puo aiutarmi con alcuni problemi che ho attualmente?
Ho fatto un video con il telefono dove spiego, ma essendo un pò grandetto, ho fatto l'upload su un server.
ho visto il video, lavoro molto interessante, mi dispiace non poterti aiutare dato che non ci capisco un... tubo.
Se vuoi posso pubblicare il video sul mio canale youtube, in modo che tutti possano vederlo con un solo click.
Fammi sapere.
Andrea
Grazie molto gentile, si magari..te ne sarei grato
Alex Kranich- Chiavi in mano
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Ecco il video:
E per chi vuole il link: https://youtu.be/kuhEIyCy9bs
Un saluto a tutti.
E per chi vuole il link: https://youtu.be/kuhEIyCy9bs
Un saluto a tutti.
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andzoff- Evista Conoscitore
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Ciao ragazzi!
Questi lavori mi stan prendendo un pò di tempo. Diciamo che sono a buon punto
Update lavori:
- sostituita centralina airbag nel vano motore per anomalia riscontrata.
- installata chiusura centralizzata col telecomando (inizialmente con chiave) e vetri che si alzano prima di chiudere l'auto.
- modifica alzavetri posteriori da manuale a elettrici
- sostituite pulsantiere con quelle della punto Evo con modifica connettori.
- sostituzione fanali posteriori con quelli della Punto Evo senza utilizzare resistenze.
- sostituizione luce terzo stop per deterioramento.
- sostituzione fari anteriori con quelli della Punto Evo ( modifica connettore necessaria)
- installazione fendinebbia con pulsantino esterno, che quando è azionato in questo modo posso utilizzarli come luci di posizione e accendono quando metto in moto. Posso usarli anche come normali fendinebbia
- lampadine led con centralina installate su abbaglianti, anabaglianti e fendinebbia. Lampadine led su frecce laterali e luci di posizione.
- antenna sostituita causa deterioramento.
- sostituzione dischi a tamburo sul posteriore.
- sostituiti cerchi da 15 con cerchi da 17
- sostituzione batteria con cablaggi.
- sostituzione gruppo farfallato, iniettori, candele, bobbine
- installazione impianto a gas BRC
- sostituzione filtro olio e olio cambiato 5W 40 sintetico, filtro clima su lato passeggero e filtro dell'aria con le varie tubature sostituite sempre per deterioramento.
- classica riparazione delle maniglie portiere posteriori per difficolta di apertura.
- sostituiti sedili con sedili in pelle frau della Mito QV e modifica cablaggio per cinture di sicurezza.
- montato bracciolo sempre della mito tra i sedili anteriori.
- sostituzione pannelli portiere con quelli della Punto Evo in pelle.
Altri lavori sono in corso
Ho alcune domande: E' fattibile sostituire il cruscotto con quello della punto Evo? Bisogna far delle modifiche?
Per quanto riguarda i freni a disco anteriori, quelli miei hanno un diametro se non sbaglio di 257mm. Siccome ho tra le mani questi qui in foto , ma hanno un diametro di 284mm, come si possono adattare in caso?
Per quanto riguarda estetica ho sostituito entrambi i paraurti con quelli della Punto Evo Abarth, ma ho molta difficolta a reperire usato l'estrattore in plastica del posteriore a uno scarico, con cartarifrangenti, retronebbia e retromarcia
Questi lavori mi stan prendendo un pò di tempo. Diciamo che sono a buon punto
Update lavori:
- sostituita centralina airbag nel vano motore per anomalia riscontrata.
- installata chiusura centralizzata col telecomando (inizialmente con chiave) e vetri che si alzano prima di chiudere l'auto.
- modifica alzavetri posteriori da manuale a elettrici
- sostituite pulsantiere con quelle della punto Evo con modifica connettori.
- sostituzione fanali posteriori con quelli della Punto Evo senza utilizzare resistenze.
- sostituizione luce terzo stop per deterioramento.
- sostituzione fari anteriori con quelli della Punto Evo ( modifica connettore necessaria)
- installazione fendinebbia con pulsantino esterno, che quando è azionato in questo modo posso utilizzarli come luci di posizione e accendono quando metto in moto. Posso usarli anche come normali fendinebbia
- lampadine led con centralina installate su abbaglianti, anabaglianti e fendinebbia. Lampadine led su frecce laterali e luci di posizione.
- antenna sostituita causa deterioramento.
- sostituzione dischi a tamburo sul posteriore.
- sostituiti cerchi da 15 con cerchi da 17
- sostituzione batteria con cablaggi.
- sostituzione gruppo farfallato, iniettori, candele, bobbine
- installazione impianto a gas BRC
- sostituzione filtro olio e olio cambiato 5W 40 sintetico, filtro clima su lato passeggero e filtro dell'aria con le varie tubature sostituite sempre per deterioramento.
- classica riparazione delle maniglie portiere posteriori per difficolta di apertura.
- sostituiti sedili con sedili in pelle frau della Mito QV e modifica cablaggio per cinture di sicurezza.
- montato bracciolo sempre della mito tra i sedili anteriori.
- sostituzione pannelli portiere con quelli della Punto Evo in pelle.
Altri lavori sono in corso
Ho alcune domande: E' fattibile sostituire il cruscotto con quello della punto Evo? Bisogna far delle modifiche?
Per quanto riguarda i freni a disco anteriori, quelli miei hanno un diametro se non sbaglio di 257mm. Siccome ho tra le mani questi qui in foto , ma hanno un diametro di 284mm, come si possono adattare in caso?
Per quanto riguarda estetica ho sostituito entrambi i paraurti con quelli della Punto Evo Abarth, ma ho molta difficolta a reperire usato l'estrattore in plastica del posteriore a uno scarico, con cartarifrangenti, retronebbia e retromarcia
Alex Kranich- Chiavi in mano
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Purtroppo non posso essere d'aiuto, ma seguo con molto interesse.
RickRD500- Evista DOC
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Ciao a tutti ragazzi
scusate la mia assenza ma i lavori sulla macchina mi occupano la maggior parte del tempo libero.
Credo di aver completato l'opera,ho solo bisogno di alcuni accorgimenti dove ho dei dubbi e che vorrei chiedere a voi se potete aiutarmi. Ve ne sarei grato!
Dopo di che la si porta in carrozzeria, con il dubbio di rinnovare il suo colore originale , o un dual color (colore originale / bianco) , oppure applicare la pellicola.
Updates lavori:
- Freni a disco anteriori 284mm montati con relative pastiglie.
- Pinze dei freni anteriori presi dalla Fiat Bravo sport , rinnovate e verniciate di giallo.
- Sostituiti cuscinetti del semiasse e giunti
- Sostituito intero cruscotto con quello della Evo Sport.
- Sostituito devioluci con quello tempomat.
- installazione autoradio pioneer 2DIN con modifica cruscotto a seguito.
- Pellicola gialla applicata sulla fascia del cruscotto.
- Installazione sensori di parcheggio e retrocamera a 8led
- sostituzione ammortizzatori a gas bagagliaio e messe molle Gosimply
- installazione ammortizzatori gas sul cofano motore.
- applicata nuova moquette nera sugli interni.
I dubbi finali che ho su delle modifiche che voglio fare ancora sono.
- Come faccio a sapere se i sedili pelle frau che ho montato sono riscaldabili e quindi posso collegarli? Ho procurato in caso la pulsantiera per gli scaldasedili da una punto evo.
- Una volta finito e fatto tutte queste modifiche, è normale che la macchina sembra in tilt ( ad esempio, spruzza acqua tergicristallo da sola o si aziona da solo), necessita di una ripulita la centralina con multiecuscan?
- Ho risolto il problema della luce bagagliaio che non funzionava sostituendo la serratura. Ora però vorrei che io possa aprire il bagagliaio premendo sul telecomando ( attualmente tenendo premuto pulsante per qualche secondo, il bagagliaio fà il click di apertura) , ma io vorrei proprio si aprisse in maniera motorizzata. C'è la possibilità di utilizzare il motorino di qualche altra auto?
- un altro dubbio , ma questo vi ho scritto pocanzi, per quanto riguarda la verniciatura.
- per quanto riguarda l'impianto di scarico, vorrei fare qualcosa per non essere molto rombosa e rumorosa ( son del parere contrario su chi pensa piu' fa casino la macchina, piu' e veloce) ma un sound piacevole all'udito che non perda di sportività.
scusate la mia assenza ma i lavori sulla macchina mi occupano la maggior parte del tempo libero.
Credo di aver completato l'opera,ho solo bisogno di alcuni accorgimenti dove ho dei dubbi e che vorrei chiedere a voi se potete aiutarmi. Ve ne sarei grato!
Dopo di che la si porta in carrozzeria, con il dubbio di rinnovare il suo colore originale , o un dual color (colore originale / bianco) , oppure applicare la pellicola.
Updates lavori:
- Freni a disco anteriori 284mm montati con relative pastiglie.
- Pinze dei freni anteriori presi dalla Fiat Bravo sport , rinnovate e verniciate di giallo.
- Sostituiti cuscinetti del semiasse e giunti
- Sostituito intero cruscotto con quello della Evo Sport.
- Sostituito devioluci con quello tempomat.
- installazione autoradio pioneer 2DIN con modifica cruscotto a seguito.
- Pellicola gialla applicata sulla fascia del cruscotto.
- Installazione sensori di parcheggio e retrocamera a 8led
- sostituzione ammortizzatori a gas bagagliaio e messe molle Gosimply
- installazione ammortizzatori gas sul cofano motore.
- applicata nuova moquette nera sugli interni.
I dubbi finali che ho su delle modifiche che voglio fare ancora sono.
- Come faccio a sapere se i sedili pelle frau che ho montato sono riscaldabili e quindi posso collegarli? Ho procurato in caso la pulsantiera per gli scaldasedili da una punto evo.
- Una volta finito e fatto tutte queste modifiche, è normale che la macchina sembra in tilt ( ad esempio, spruzza acqua tergicristallo da sola o si aziona da solo), necessita di una ripulita la centralina con multiecuscan?
- Ho risolto il problema della luce bagagliaio che non funzionava sostituendo la serratura. Ora però vorrei che io possa aprire il bagagliaio premendo sul telecomando ( attualmente tenendo premuto pulsante per qualche secondo, il bagagliaio fà il click di apertura) , ma io vorrei proprio si aprisse in maniera motorizzata. C'è la possibilità di utilizzare il motorino di qualche altra auto?
- un altro dubbio , ma questo vi ho scritto pocanzi, per quanto riguarda la verniciatura.
- per quanto riguarda l'impianto di scarico, vorrei fare qualcosa per non essere molto rombosa e rumorosa ( son del parere contrario su chi pensa piu' fa casino la macchina, piu' e veloce) ma un sound piacevole all'udito che non perda di sportività.
Alex Kranich- Chiavi in mano
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Come regalo mi sono comprato il set di adattatori colorati per Multiecuscan + adattatore ELM327 ODB2 e il KESS V2 con adattatori al seguito.
Ho acquistato inoltre la licenza di MES e pensavo alla fine di riprogrammare la centralina per completare l'opera. Se qualcuno ha piu esperienza di me nel settore mi faccia sapere. Ho fatto la lettura della centralina con il kess e salvato il file sul pc.
Ho acquistato inoltre la licenza di MES e pensavo alla fine di riprogrammare la centralina per completare l'opera. Se qualcuno ha piu esperienza di me nel settore mi faccia sapere. Ho fatto la lettura della centralina con il kess e salvato il file sul pc.
Alex Kranich- Chiavi in mano
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Non risponde nessuno?
Tutti in ferie state ancora
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Ciao ragazzi, ho aperto dei post per alcuni problemi che ho attualmente e non trovo una risoluzione totale
Qualcuno può aiutarmi?
Devioluci
Bagagliaio
Volante
Alzavetri
Cablaggio sedili
Qualcuno può aiutarmi?
Devioluci
Bagagliaio
Volante
Alzavetri
Cablaggio sedili
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
ciao ragazzi buon inizio di fine settimana
Ho quasi ultimato i lavori di rinnovamento sulla mia auto Grande Punto, anche si GP è rimasto poco ..ormai quasi una Evo Abarth Non fate caso al colore ma il carrozziere è l'ultimo dei pensieri!
( allego qua sotto alcune delle foto)
Allo stato attuale devo completare dei lavori sulla parte elettrica della macchina che vorrei condividere con voi per riuscire a trovare delle soluzioni che mi permettano di ovviare al problema.
Con la sostituzione del cruscotto completo smembrato da una Evo ( compreso di contakm) e montaggio di devioluci con cruise control proveniente da fiat 500 vers. 2017 e volante in pelle proveniente da fiat 500 abarth , a prima occhiata sembra un auto un pò scombussolata che necessita una sorta di ripristino su lato software. Mi spiego.
- Nel contakm funziona tutto ma la lancetta della velocità rimane a 0
- nel display grande del contakm non visualizzo i km dell'auto ne tanto meno la temperatura, ( ma solo dei trattini)
- quando aziono la freccia a dx si attiva la destra, ma quando attivo la sinistra si attiva sempre la destra.
- le luci diurne anteriori non accendono ( i fari funzionano senza problemi, sono stati sostituiti con dei fari nuovi sempre della Evo con connettore viola)
- il clacson non funziona ( con Multiecuscan, di cui ho fedele licenza mi segnala questo errore)
Ho sostituito i cablaggi posteriori , sempre smembrati dalla Evo, diciamo full optional, e il meccanismo manuale con quello elettrico per gli alzavetri e sostituito le pulsantiere. Però ora non mi resta che fare i collegamenti. Ho tenuto i connettori delle pulsantiere cosi da dover collegare solamente i cavi provenienti dall auto. Questo sarà sufficiente per farli funzionare oppure occorrerà anche qua qualche modifica sul software della centralina?
Ho questi due quesiti, e mi scuso in anticipo se sono off topic, in caso vi chiedo di spostare nella sezione corretta.
Una domanda di carattere meccanico, quando utilizzo la macchina non la sento per niente libera, mi spiego, sembra molto tirata senza ripresa da fermo o in accelerazione. Mi viene il dubbio ci sia qualcosa che non va, perchè con la mia seconda auto, una Opel Meriva 1.3 diesel per quanto sia un minivan ma con motore inferiore , non ci sono paragoni e questo mi preoccupa.
Delle auto piu recenti attualmente in circolazione ( ad esempio Alfa 159, ma anche Giulietta, nuova Opel corsa etc) quale set di sedili possono essere montati sulla GP, per una questione di comodità di guida, senza sbattersi troppo tra guide , forature etc) Se sono riscaldabili sarebbe la perfezione per me. Come vedete in foto ho montato quelli della Mito Quadrifoglio in pelle Frau, ma non mi soddisfano pienamente sulla comodità nella guida per quanto siano belli esteticamente.
Ho quasi ultimato i lavori di rinnovamento sulla mia auto Grande Punto, anche si GP è rimasto poco ..ormai quasi una Evo Abarth Non fate caso al colore ma il carrozziere è l'ultimo dei pensieri!
( allego qua sotto alcune delle foto)
Allo stato attuale devo completare dei lavori sulla parte elettrica della macchina che vorrei condividere con voi per riuscire a trovare delle soluzioni che mi permettano di ovviare al problema.
Con la sostituzione del cruscotto completo smembrato da una Evo ( compreso di contakm) e montaggio di devioluci con cruise control proveniente da fiat 500 vers. 2017 e volante in pelle proveniente da fiat 500 abarth , a prima occhiata sembra un auto un pò scombussolata che necessita una sorta di ripristino su lato software. Mi spiego.
- Nel contakm funziona tutto ma la lancetta della velocità rimane a 0
- nel display grande del contakm non visualizzo i km dell'auto ne tanto meno la temperatura, ( ma solo dei trattini)
- quando aziono la freccia a dx si attiva la destra, ma quando attivo la sinistra si attiva sempre la destra.
- le luci diurne anteriori non accendono ( i fari funzionano senza problemi, sono stati sostituiti con dei fari nuovi sempre della Evo con connettore viola)
- il clacson non funziona ( con Multiecuscan, di cui ho fedele licenza mi segnala questo errore)
Ho sostituito i cablaggi posteriori , sempre smembrati dalla Evo, diciamo full optional, e il meccanismo manuale con quello elettrico per gli alzavetri e sostituito le pulsantiere. Però ora non mi resta che fare i collegamenti. Ho tenuto i connettori delle pulsantiere cosi da dover collegare solamente i cavi provenienti dall auto. Questo sarà sufficiente per farli funzionare oppure occorrerà anche qua qualche modifica sul software della centralina?
Ho questi due quesiti, e mi scuso in anticipo se sono off topic, in caso vi chiedo di spostare nella sezione corretta.
Una domanda di carattere meccanico, quando utilizzo la macchina non la sento per niente libera, mi spiego, sembra molto tirata senza ripresa da fermo o in accelerazione. Mi viene il dubbio ci sia qualcosa che non va, perchè con la mia seconda auto, una Opel Meriva 1.3 diesel per quanto sia un minivan ma con motore inferiore , non ci sono paragoni e questo mi preoccupa.
Delle auto piu recenti attualmente in circolazione ( ad esempio Alfa 159, ma anche Giulietta, nuova Opel corsa etc) quale set di sedili possono essere montati sulla GP, per una questione di comodità di guida, senza sbattersi troppo tra guide , forature etc) Se sono riscaldabili sarebbe la perfezione per me. Come vedete in foto ho montato quelli della Mito Quadrifoglio in pelle Frau, ma non mi soddisfano pienamente sulla comodità nella guida per quanto siano belli esteticamente.
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Re: Salve a tutti! "GP to EVo" Upgrade Project started.
Ciao Ipho fatto la stessa cosa ho cambiato il cruscotto della grande punto con quello della evo funziona tutto tranne il contachilometri che mi rimane a 0 la lancetta e non avanzano i chilometri
Tu come hai risolto
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Scogna98- Scopritore di Evo
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