Consumo troppo?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consumo troppo?
Ormai sono 4 anni che ho la mia punto 1.4 EasyPower e in 4 anni ho calcolato i miei consumi i quali sono sempre costanti ma con una piccola differenza tra estate e inverno.
In estate con climatizzatore sempre acceso faccio con GPL circa 7km al litro, mentre in inverno consumo leggermente di meno facendo 9km al litro.
Non vi sembrano dei consumi troppo elevati? Viaggio sempre in città con frenate forse sono a volte un po' brusche e frequenti ma comunque cambio sempre a non oltre 2000 giri.
Qualche suggerimento per migliorare?
In estate con climatizzatore sempre acceso faccio con GPL circa 7km al litro, mentre in inverno consumo leggermente di meno facendo 9km al litro.
Non vi sembrano dei consumi troppo elevati? Viaggio sempre in città con frenate forse sono a volte un po' brusche e frequenti ma comunque cambio sempre a non oltre 2000 giri.
Qualche suggerimento per migliorare?
xmestessoxx- Chiavi in mano
Re: Consumo troppo?
Personalmente, ho il piede quasi sempre a tappeto e faccio circa i 10...
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Puntoevo1989 ha scritto:Personalmente, ho il piede quasi sempre a tappeto e faccio circa i 10...
Mi correggo ho controllato più precisamente i consumi con l'ultimo pieno con cui ho fatto 332 km con 38 litri e quindi consumo precisamente 8,7 km al litro ma è comunque troppo.
E tu ne fai addirittura 10 andando pure fuori giri? Spero il mio impianto non abbia problemi, non è che magari regolando il minimo o qualche altro accorgimento potrei migliorare?
fuorigiri no, ma il piede è pesante.. e clima sempre acceso
candele, tagliando, temperatura acqua, tutto regolare?
candele, tagliando, temperatura acqua, tutto regolare?
Puntoevo1989- Evista Vissuto
si ha ma appena 6 mila kilometri la macchina
fai sempre rifornimento allo stesso distributore? io ti dico che per mia esperienza da un distributore ad un altro ho percorso anche 80km in meno dei circa oltre 400 che faccio con in pieno.
StefanoM- Evista Conoscitore
Si sempre allo stesso distributore!
Però adesso che ad agosto era chiuso ho fatto il pieno in un altro distributore e sembra consumare di meno, infatti normalmente dopo 50km si spegneva la prima tacca dell'indicatore adesso invece con il nuovo distributore sono arrivato ai 80km e non si è spenta ancora nessuna spia dell'indicatore. Strano ma non so se è l'indicatore che non è affidabile oppure se mi fregava il distributore precedente.
Però adesso che ad agosto era chiuso ho fatto il pieno in un altro distributore e sembra consumare di meno, infatti normalmente dopo 50km si spegneva la prima tacca dell'indicatore adesso invece con il nuovo distributore sono arrivato ai 80km e non si è spenta ancora nessuna spia dell'indicatore. Strano ma non so se è l'indicatore che non è affidabile oppure se mi fregava il distributore precedente.
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi del 65cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» Consumo olio motore su NP
» Consumi 1.3 MultiJet 95cv
» Punto evo multijet 1.3 95cv 2011
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» Consumo olio motore su NP
» Consumi 1.3 MultiJet 95cv
» Punto evo multijet 1.3 95cv 2011
Pagina 1 di 1