Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Errore P0172 System Too Rich

2 partecipanti

Andare in basso

Errore P0172 System Too Rich Empty Errore P0172 System Too Rich

Messaggio Da pepspeps Lun 2 Set 2019 - 14:55

Buongiorno a tutti. Mentre ero in viaggio con la mia amata punto 1.4 77cv gpl mi è comparsa avaria motore. Ho fatto una scansione tramite obd torque e mi compare l'Errore P0172 System Too Rich. Qualche anno fa a causa dei classici singhiozzetti feci fare una diagnosi in fiat e mi dissero che sono da sostituire gli iniettori ma siccome il problema era lieve e solo per il minimo si manifestava,mi dissero di non intervenire finchè il problema non aumenti anche perchè si potrebbero autopulire. Qualche giorno fa in autostrada a 140 kmh mi è uscita l'avaria ovvero l'errore sopra citato ma l'auto non mi da alcun problema anzi va meglio.... Su internet si legge o che sia la lambda danneggiata o gli iniettori ma ripeto l 'auto va perfetta e ogni volta che commuto a benzina scompare se ricommuto a gpl compare. Quache esperto che mi da qualche consiglio e poi causa lavoro la sto utilizzando facendo gia' 800km ....

pepspeps
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.14
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Errore P0172 System Too Rich Empty Re: Errore P0172 System Too Rich

Messaggio Da sterike Lun 7 Ott 2019 - 22:37

Ho il tuo stesso problema, controllata e smontellata tutta la macchina, ho riscontrato diversi tubi del polmone all'air box lesionati, un tubo che sta sotto l'air box tra i collettori di aspirazione lesionato, ( tubi di scarsa qualità e costosissimi risolto con tubi tipo benzina telati) polmone completamente andato con pressione che svalvolava anche se tarato più volte, kit revisione polmone 30 euro c'è anche il filtro polmone compreso che sicuramente troverai pieno di smeriglio, dopo tutto questo la macchina ha smesso di strattonare a rilascio del gas ma ancora irregolare al minimo, ho smontato e pulito gli iniettori che hanno tirato fuori tanto di quello schifo che nemmeno un diesel, magari a te dice bene solo pulendo gli iniettori, visto che a me prima ha dato mancata accensione sul cilindro tre smontando e pulendo gli iniettori ho invertito il 3 con il 2 ed ora lo da sul cilindro 2 perciò nel mio caso ho un induttore rotto, dovresti verificare se nel tuo caso solo pulendo riesci ad ottenere risultati senza sostituire! Per qualsiasi info sono a disposizione!

sterike
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.08.13
Località : ferentino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.