Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat

4 partecipanti

Andare in basso

Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat Empty Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat

Messaggio Da robertix Gio 12 Set 2019 - 13:48

Ciao a tutti, Punto 2012 1.4, come da oggetto, non ci si riesce a connettere al body computer. In maniera autonoma tramite cavo A3 non ci sono riuscito ne io, ne un altro ragazzo che entra tranquillamente sul body della sua Grante Punto con lo stesso hardware.
Avevo necessità di connettermi per abilitare i sensori di parcheggio originali della casa (come quando si aggiunge il cruise con il devio luci a 3 manopole per intenderci)

Sono andato in 3 concessionarie fiat e si sono rifiutati di provare ad abilitarmi i sensori.
Poi sono andato ad un centro assistenza Fiat Lancia Alfa, e li l'elettrauto, molto gentile devo dire, per cuiriosità ha provato a vedere se si potevano abilitare, ma con grande sorpresa non è riuscito a connettersi neanche lui al body con la strumentazione ufficiale.
Quindi siamo giunti alla conclusione che non è un problema di hw e cavi che ho provato ad utilizzare in maniera autonoma, ma qualcosa sul body che non fa accedere (neanche l'assistenza Fiat!).

Ovviamente senza cavo A3 mi fa accedere tranquillamente alle aree previste, cosi come all'elettrauto che accede anche lui solo alle stesse aree.
L'elettrauto, mi ha detto che per indagare a fondo dovrei lasciarli la macchina perchè ovviamente dovrebbe lavorarci ufficialmente.

E' capitato a qualcuno di voi qualcosa di simile?  E se è capitato come ha risolto?

Poi, per curiosità, qualcuno che accede, ed ha una punto 2012, può verificare se da Body sono attivabili i sensori di parcheggio originali di fabbrica?

Grazie



La macchina funziona perfettamente, non da errori.
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat Empty Re: Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat

Messaggio Da Semperfiat Ven 13 Set 2019 - 12:23

Allora potresti avere il body in avaria e son dolori.Potresti spruzzare un pó di riattivatore contatti sullo spinotto body e poi provare di nuovo.I sensori di parcheggio originali li puoi attivare da Body ma devi avere nella fusibiliera posteriore nel bagagliaio i fili e i relativi fusibili altrimenti dovresti cablare tutto tu

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat Empty Re: Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat

Messaggio Da robertix Ven 13 Set 2019 - 13:19

Semperfiat ha scritto:Allora potresti avere il body in avaria e son dolori.Potresti spruzzare un pó di riattivatore contatti sullo spinotto body e poi provare di nuovo.I sensori di parcheggio originali li puoi attivare da Body ma devi avere nella fusibiliera posteriore nel bagagliaio i fili e i relativi fusibili altrimenti dovresti cablare tutto tu

Intanto grazie della risposta. Per i sensori originali è tutto predisposto, i cablaggi ci sono tutti e collegando la centralina Valeo lampeggiano i Km, sintomo che i cavi non sono "appesi".

Però se a questo punto ho il body in avaria mi viene la pelle d'oca..

Però scusami, possibile che in avaria non da sintomi, nessun allarme, nessun problema, nessuna spia?
Spruzzare riattivatore sul body non mi sembra una buona idea, casomai stacco e attacco i cavi a batteria scollegata, quello posso provarci..
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat Empty Re: Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat

Messaggio Da sterike Mer 18 Set 2019 - 5:28

Ciao sulla mia evo non si attivano da body, ma su mutiecu ha una parte dedicata per i sensori, per attivarli solitamente si deve allineare il proxy per farli riconoscere, per il body che non comunica stacca la batteria per un quarto d'ora sul mio furgone non faceva programmare la chiave ed era in blocco il body staccato e riattaccato è andato!

sterike
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.08.13
Località : ferentino

Torna in alto Andare in basso

Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat Empty Re: Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat

Messaggio Da robertix Dom 22 Set 2019 - 6:28

sterike ha scritto:Ciao sulla mia evo non si attivano da body, ma su mutiecu ha una parte dedicata per i sensori, per attivarli solitamente si deve allineare il proxy per farli riconoscere, per il body che non comunica stacca la batteria per un quarto d'ora sul mio furgone non faceva programmare la chiave ed era in blocco il body staccato e riattaccato è andato!

Già provato, staccata batteria per 3 ore , senza esito..
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat Empty Re: Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat

Messaggio Da robertix Mar 15 Ott 2019 - 15:34

Ciao a tutti, ho risolto.
In pratica l'autoradio Daiichi (aftermarket, perfettamente funzionante dal 2015, ed integrato con il B&M di serie e compreso di telecamera retro funzionante) probabilmente disturba la linea CAN.
Staccando l'autoriadio in questione il MES di collega regolarmente. Con l'autoradio attaccato no.
Magari può tornare utile cone info..
robertix
robertix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Lariano

Torna in alto Andare in basso

Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat Empty Re: Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat

Messaggio Da RickRD500 Mar 15 Ott 2019 - 21:43

Informazione utile, grazie!
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat Empty Re: Impossibile connettersi a Body computer ne in modalità fai da te, ne da assistenza Fiat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.